ATimeForWolves

Utente
  • Content count

    61
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

41 Neutral

About ATimeForWolves

  1. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Dico con sincerità che siamo rimasti sulla torre per un mio errore, però mi fa ridere il fatto che la gente si sia accanita su di noi lasciando vincere i Baratheon. Se invece di attaccare noi avreste attaccato i Baratheon, ora staremmo ancora giocando . Quindi a far finire presto la partita sono stati due principali fattori: -La fine diplomazia del Cervo Nero -L'accanimento contro i Targaryen
  2. ADWD - Riferimenti storici/culturali in ASOIAF

    Io ho trovato una certa assonanza, riguardo agli incesti, tra Asburgo e Targaryen. Infatti entrambe le casate praticavano l'incesto, gli Asburgo per preservare l'integrità dei loro domini, mentre i Targaryen per preservare la purezza di sangue. Aggiungo che furono proprio i continui incesti a far estinguere il ramo di Asburgo-Spagna, in quanto Carlo II (ultimo sovrano asburgico della Spagna) era malaticcio (infatti mori a 39 anni) e sterile, ciò probabilmente fu causato dai continui accoppiamenti fra cugini, nipoti, zii e così via. Altre assonanze che ho trovato, ma che ho meno approfondito sono: Margherita d'Angiò = Cersei Lannister. Andali = Vandali. Riccardo III di York = Tyrion Lannister. Edoardo di Lancaster(figlio illegittimo di Margherita d'Angiò) = Joffrey Baratheon.
  3. Ottava Stagione

    Per il piacere di tutti sembra che l'attrice di Ellaria Sand non sia stata chiamata, questo significa che la timeline di Dorne è finita, se Dio Vuole.
  4. Ottava Stagione

    Benjen Style xD. Comunque io credo che alla fine sarà uno dei pochi a sopravvivere.
  5. Ottava Stagione

    Ma la vera domanda è: Che fine ha fatto Edmure?
  6. Il destino della monarchia di Westeros

    Io come detto sui post precedenti propendo per la monarchia elettiva. La monarchia non esisterà più come prima, al massimo potrebbe essere aggiunto una qualche sorta di Parlamento.
  7. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Voglio il diario
  8. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Fra quanto usciranno i diari?
  9. Ottava Stagione

    Assedio di Approdo del Re?
  10. GIOCO DEL TRONO 2.0

    E voi avreste subito danni ingenti? Noi nel secondo turno siamo passati da 28 a 17 Soldati XD. Comunque, ripeto, bisogna inserire il divieto alla Trono di attaccare la Torre, e viceversa.
  11. Ottava Stagione

    Nel panorama attuale delle Serie TV "Il Trono di Spade" si può definire una fra le migliori, se non la migliore( questo non lo puoi negare; vuoi mettere a confronto Game of Thrones con Shannara?), e molto probabilmente sarà ricordata come la serie evento degli ultimi dieci anni. Sicuramente c'è stato un calo di qualità nella trama, ma nel resto (costumi, scenografie, CGI, recitazione degli attori,...) primeggia sempre.
  12. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Io posso assicurare che tutti i componenti Targaryen hanno partecipato attivamente alle decisioni, non abbiamo avuto problemi riguardo l'inattività.
  13. Il destino della monarchia di Westeros

    Io non credo che da monarchia si passerà subito ad una repubblica. Come detto prima io credo che la monarchia diventerà elettiva, come nel Sacro Romano Impero, in cui i 7 principi elettori saranno rimpiazzati dai 7 lord protettori (non credo sia un caso infatti che i regni che compongono Westeros siano sette). Molto probabilmente il primo monarca eletto, secondo me, sarà Sansa Stark.
  14. Ormai il trono di spade è arrivato alle battute finali, nel 2019 avremo l'ottava stagione che sancirà la fine della serie evento, secondo me, di questa decade. Mettendo caso che i "vivi" escano vincitori dalla guerra contro i "morti", la domanda che vi pongo è: Cosa succederà alla monarchia di Westeros e di conseguenza al "Trono di Spade"? Io credo che alla fine avremo una monarchia elettiva (come il Sacro Romano Impero per intenderci) , o al massimo una Repubblica Nobiliare, portando a termine la missione "Break the Wheel" di Daenerys.
  15. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Inoltre sapere con precisione chi attacca darebbe una maggiore utilità al lato bellico, infatti sapendo chi attacca non si rischia di attaccare a vuoto. Inoltre sono sempre più convinto che trono e torre devono essere collegati, cioè con la caduta di uno deve cadere anche l'altro. Ora però attendo con trepidazione il diario .