ATimeForWolves

Utente
  • Content count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Neutral

About ATimeForWolves

  1. GIOCO DEL TRONO 2.0

    Iscritto. Winter is coming (forse).
  2. Nella profezia di Cersei si parla di una regina che la spodesterà. Se Jon è Azor Ahai, allora Dany è Nissa Nissa, l'amanta di Azor Ahai che fu uccisa dallo stesso sposo; per forgiare la "portatrice di luce", ciò è (probabilmente) confermato da Melysandre, quando dice nella 7x02: "Io credo tu abbia un ruolo da svolgere come un altro (riferito a Jon Snow)." Quindi con Dany occupata al nord, dove morirà, vedo solo Sansa come candidata a distruggere Cersei, magari dopo la morte di Jon o una sua abdicazione in suo favore, dandogli così il titolo di Regina del Nord. Io credo che ,probabilment, anche Sansa avrà un ruolo nella lunga notte, magari sarà lei a convincere i lord indecisi ad unirsi nella battaglia a nord. e l'altro che tu abbia un ruolo da svolgere come l'altro Credo che tu abbia un ruolo da svolgere come l'altro Credo che tu abbia un ruolo da svolgere come l'altro Credo che tu abbia un ruolo da svolgere come l'altro
  3. Ma a Jaime manca una mano, come farà farà a "chiudere le mani" sul collo di Cersei?
  4. NO SPOILER - Consigli su che edizione comprare.

    E niente sono andato in libreria e mi hanno detto che il libro è in ristampa.... Qualcuno sa quando potrò reperire il libro?
  5. Forse prova proprio ad avvelenare il Valonqar, che credo sia Tyrion. Oppure può essere Jaime che la sorregge dietro al collo mentre sta morendo. Che ne pensate?
  6. NO SPOILER - Consigli su che edizione comprare.

    Allora credo che comprerò proprio quella, domani mi fiondo in libreria . La mia unica paura era quella dei nuovi libri, ma me l'hai smentita, quindi sono super deciso.
  7. NO SPOILER - Consigli su che edizione comprare.

    Credo che alla fine comprerò quella in "Pelle di drago" Però ho un dubbio: quando (se) uscirà il prossimo libro, lo faranno in questa edizione oppure no? Comunque volevo sapere anche se la traduzione è migliore delle vecchie edizioni? Perchè ho letto diverse lamentele sul forum riguardo ciò.
  8. ATimeForWolves

    Grazie mille per il benvenuto! Non avevo visto prima i vostri commenti perché non mi arrivavano le notifiche, ma ho risolto.
  9. Dopo la serie TV ho deciso di volermi leggere i libri, anche perché mi pare che ci siano molte differenze dalla serie. Quindi quello che chiedo a voi esperti è; quale edizione prendo? Quella in "pelle di drago" o quella "spezzettata"?
  10. Non importa se governerà il Nord o i Sette Regni, ma bensì se è la Regina che fu promessa a Cersei da Maggy. Non so, ma mi immagino Sansa e Arya che avvelenano Cersei con le lacrime di Lys (sapete no; "E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.")
  11. @LyannaSnow in che senso tramato? Cercare alleati in guerra, non mi sembra tramare, o sbaglio? Te dici che Sansa potrebbe benissimo sfidare Arya, però aspetta stiamo parlando della stessa Arya che ha avuto uno scontro con Brienne di Tarth, finito i parità e se non ricordi, nella serie TV, Brienne ha letteralmente massacrato il mastino. Io sono contento che Sansa sia stata, se Dio vuole, pompata, tutti gli Stark hanno qualcosa che li contraddistingue, ora perlomeno lo ha anche lei, ha l'astuzia politica, è diventata, dopo il "processo" a Ditocorto, la nemesi di Cersei. Ora ti voglio fare una domanda, visto che sicuramente Dany morirà, chi è la Regina della profezia di Cersei?
  12. @LyannaSnow su certi punti hai ragione, su altri no. La battaglia dei bastardi è stata vinta da Sansa, in quanto è riuscita a convincere Baelish a muovere l'esercito della Valle contro i Bolton, proprio come dice a Arya; i cavalieri della Valle sono venuti per lei, se non fosse per lei su GI sventolerebbero i vessilli dei Bolton e Jon sarebbe morto, di nuovo. Inoltre aggiungerei che Sansa aveva avvertito Jon sul fatto che gli uomini non bastavano, che dovevano chiedere aiuto ad altre casate del nord. Come avrebbe fatto a scappare da Ramsay senza aiuto di qualcuno, vi ricordo che al contrario di Brienne, Arya e Yara , lei è una ragazza normale, non avrebbe la forza di combattere con nemmeno il più debole dei soldati, la sua dote maggiore è la politica, non il combattimento, quindi ditemi come sarebbe scappata? La storia della scena tagliata non deve essere nemmeno calcolata in tutto questo discorso, non è presente nella puntata, quindi tutto ciò non è stato che un inganno degli Stark ai danni di Ditocorto, premeditato da prima. Inoltre è in linea di successione grazie al fatto che Lyanna Stark aveva sposato Rhaegar, quindi se Dany muore e anche Jon (senza figli), lei è l'erede. Anche se avessero figli non credo che ci sarà il tempo per un matrimonio, con i morti che incombono sul sud, i due Targaryen avranno altro a cui pensare e quindi la/il figlia/o nascerà bastardo/a. Ma il vero motivo si basa sul fatto che probabilmente Sansa è la regina che Maggy la Rana promise come colei che scalzerà Cersei. Non credo che sarà Daenerys, in quanto morirà nella battaglia contro i morti oppure dando alla vita il figlio, perché essendo un sangue di "drago" il parto sarebbe fatale, come già visto nella sua situazione e quella di Jon.
  13. Se Jon Snow fosse Azor Ahai, Daenerys sarebbe Nissa Nissa, moglie di Azor Ahai. Probabilmente Jon e Dany torneranno oltre la barriera per riforgiare "Portatrice di Luce", che quindi porterebbe alla necessaria buccisione di Dany da parte di Jon e così tutto si ricollegherà.
  14. Dany morirà probabilmente oltre la barriera, in quanto si riunisce a Drogo e Rhaego proprio là nella visione. Per capire la profezia dobbiamo capire cosa è più importante per Cersei: Jaime o il trono? O il figlio/a che sta per avere? Sul fatto che sarà Sansa alla fine a guidare una spedizione (dopo essere diventata Regina del Nord) contro Cersei sono sicurissimo, chi se non lei?
  15. Sansa, come ormai sto dicendo in ogni post e nella discussione che ho aperto, è probabilmente la regina della profezia di Cersei, in quanto con la, probabile, morte di Jon e la ,sicura, morte di Dany, acquisterebbe il titolo di Regina del Nord e un claim al trono seguendo la linea Targaryen. Sansa sarà completamente inutile nella guerra con gli Estranei, mentre avrà uno scopo contro il "boss finale" Cersei e nella ricostruzione di Westeros dopo la venuta dei WW.