Jump to content

Oblivion

Utente
  • Content count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Neutral

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Oblivion

    Cosa avreste aggiunto in GoT?

    Riguardando la 3x10 all'inizio si vede Lord Bolton affacciarsi dalle mura e guardare l'accampamento in fiamme e i soldati che vengono trucidati, ok che erano colti di sorpresa, ok che stavano gozzovigliando, ma erano pur sempre parecchi i soldati Stark/Tully/Manderly/Forrester, sarebbe stato più verosimile che i frey e i bolton avessero chiuso le porte del castello, lasciando l'esercito fuori accampato, anche ignaro di ciò che era successo alle nozze, su wikia danno per quasi del tutto distrutto l'esercito di Robb ed è parecchio inverosimile, perchè di numero erano di molto superiore ai Frey/Bolton/Whitehill.
  2. Oblivion

    Cosa avreste aggiunto in GoT?

    Concordo, saltano a piedi pari una scena fondamentale, poi stanno due puntate a perdere tempo con l'ex schiavo che si fa giustizia da solo, solo per ribadire il concetto (rimarcato altre 450 volte) che a Mereen il passaggio da schiavitù a città libera è complicato. Io sarei stato curioso anche di capire meglio cosa fa l'intero esercito del nord fuori dai cancelli delle torri gemelle una volte finite le nozze rosse, circa 25mila uomini (togliendo i bolton) dopo le nozze rosse, vengono tutti trucidati dall'esercito dei frey (a malapena 4mila unità) ?
  3. Una domanda che non sapevo dove postare. Al pugno dei primi uomini, secondo voi Sam viene visto dall'estraneo? o no?
  4. Oblivion

    Incongruenze della serie

    Visto che si parlava delle battagli dei bastardi, una piccola incongruenza c'è quando Sansa dice a Ramsey riguardo i suoi mastini: "erano fedeli, ora sono solo affamati, non mangiano da 7 giorni l'hai detto tu stesso", in realtà, quando Ramsey pronuncia questa frase sui mastini, Sansa se n'è già andata via da sola al galoppo, quindi non può averlo sentito. C'è anche un'altra parte curiosa che un po' rivedrebbe il comportamento assurdo di jon proprio durante la battaglia dei bastardi, quando si trova nella mischia fra i cavalieri Bolton e i suoi, si ritrova un soldato amico al fianco e gli urla "word of mouth.." che tradotto significherebbe più o meno "fai sapere", o meglio "passa la parola di bocca", in italiano è tradotto male e si sente Jon dire "togliti di mezzo" al soldato, probabilmente l'hanno sentito come "go out.." in effetti Kit Harington lo pronuncia molto velocemente e può aver tratto in inganno i doppiatori e i traduttori, che li per li non ha alcun senso in effetti, perchè dovrebbe dirgli di togliersi di mezzo?..è li per combattere come te, mica è passato per caso, che magari Jon avesse intuito al volo cosa fare e volesse appunto riferire dei piani ai suoi? non lo sapremo mai credo..eheh
  5. Come da titolo, trovo la serie quasi perfetta, voto: 9 però se potreste tornare indietro e rivisitarla aggiungendo qualcosa alla serie tv, cosa aggiungereste? Io aggiungerei un paio di battaglie in più, una su tutte quella di Oxcross, un vero peccato non averla potuta vedere.
  6. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ma farla uscire sotto le feste sta season 8 con la puntata finale in primissima Tv mondiale la sera del 24 dicembre? No eh?
  7. Oblivion

    Show successore di GOT

    "..The prequel series is said to take place thousands of years before the events that are currently being depicted in Westeros. Based on HBO's official synopsis for the prequel, it will take place during the downfall of the Golden Age of Heroes and center around the mysteries of Westeros and the White Walkers..." Cioè praticamente un'altra serie dove i cattivi sono sempre gli estranei? WOW, viva la fantasia! Questo mi fa pensare che il finale di GoT non sia esauriente e non dia tutte le spiegazioni che ci aspettiamo sulle motivazioni dei non morti, oppure davvero stanno toppando alla grande, cavolo hai un fantasy fra le mani e che fai? Proponi uno spin-off con le stesse finalità della serie già andata in onda? Io accantonerei tutto, draghi, non morti ecc e sposterei proprio il tiro. Ambientazione futura rispetto all'attuale GoT, Targaryen estinti, draghi idem e scenari di Westeros completamenti diversi, con nuovi enigmi e nuove casate a darsi battaglia.
  8. Oblivion

    Possibili Spin-off: quale gradireste?

    Chiedo scusa, non sono riuscito a trovare la discussione. Cancellate pure il thread allora.
  9. Ormai è ufficiale, sembra addirittura che alcuni set siano già pronti per lo spin-off di Games of Thrones, quale sia e di cosa parli però, è ancora un mistero. Molti fan vorrebbero che lo spin-off (che pare sia quasi certo si tratti di un prequel dei fatti narrati fino ad ora) racconti della rivolta di Robert Baratheon e della sua ascesa al trono, piacerebbe anche a me, ma purtroppo questa ipotesi ha degli evidenti punti deboli, uno su tutti, il fatto che conosciamo praticamente tutto (fra libri e viaggi nel passato) della ribellione, e questo comporterebbe una pesante latitanza di colpi di scena, quei colpi di scena che hanno fatto la fortuna di games of Thrones. L'universo di Got o Asoiaf che dir si voglia è vastissimo e permette viaggi e trame pressochè infinite, basti pensare che si potrebbe fare una serie incentrata unicamente su ognuna delle casate maggiori di Westeros. Avendo ipoteticamente voce in capitolo nella produzione della nuove serie, che racconto vorreste vedere in Tv? Io personalmente, piuttosto che un prequel (che a mio avviso limiterebbe un po' gli sviluppi di trama) vorrei un salto temporale in avanti di un centinaio di anni, con una Westeros un po' diversa, ed i nostri eroi di oggi ricordati dai loro pronipoti, impegnati in battaglie tutte nuove.
  10. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Beh sulla scelta degli attori per il ruolo da ricoprire non mi pare si facciano scrupoli basati troppo su età e verosimiglianze, vedi l'ultimo Gregor Clegane, maggiore dei fratelli ma che sembra il figlio di Sandor, o il giovane Ned Stark che si vede alla torre della gioia, un ragazzo poco più che maggiorenne, che si ritrova, 17 anni dopo, ad essere un ultracinquantenne. Re Tommen che prima di fare il re, si dilettava a fare lo scudiero e farsi infilzare da Karstark (almeno avrebbero potuto far parlare l'altro, ed inquadrare il futuro Re in secondo piano).
  11. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Non è affatto una balla, tanto che Cersei ne parla anche con Robert nella prima stagione e dice una cosa tipo "Ti ricordi la morte del nostro primo figlio?..". E sull'età incompatibile per essere il figlio di Cersei e Robert, cito quello che il mastro fabbro disse a Ned: "è molto forte per la sua età.." Tale frase suggerirebbe che abbia un'eta inferiore ai 20 anni (perchè a 20 anni si è nel pieno delle forze), dalle parole del fabbro si evince quindi che abbia 16 o al massimo 17 anni e Robert e Cersei sono sposati appunto da 17 anni. Ripeto, è solo una mia ipotesi, però volevo sottolineare che temporalmente ci potrebbe stare tutta.
  12. Io avrei sperato in un Rob (con tutto il nord, o comunque gran parte dei suoi vassalli) che si alleasse con Stannis, d'altronde il padre aveva dato proprio a Stannis il suo supporto, riconoscendolo come re legittimo alla morte di Robert.
  13. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Sicuramente è stato già detto, ma se Gendry fosse il figlio legittimo di Robert e Cersei? Se fosse lui quel bimbo che si ammalò di febbre, di cui Cersei racconta a Catlyn mentre veglia Bran, e che venne portato via e a cui cersei non fece mai visita nella cripta?
  14. Opinioni sui significati dei "ghirigori" dei figli della foresta a Roccia del drago? E sul "totem" orripilante di cadaveri di bruti che si vede nel primo episodio?
  15. Oblivion

    Casting: i cinque attori più / meno azzeccati

    Indipendentemente dal libro, secondo me i più bravi ed azzeccati sono Baelish, Varys, Ramsey, Ned e Davos. I meno azzeccati e peggiori sono Daenerys (sembra puffetta e poi non sopporto quando sale su Drogon e lo cavalca, sembra un sacco di patate è antiestetica). Verme grigio (il capitano di un gruppo di guerrieri che pesa 35 kg ed ha la prestanza fisica di Geoffrey). Catlyn Stark (gran colpa degli sceneggiatori, è equivoca e non si capisce mai cosa davvero voglia fare, sbaglia tutto ed alcune sue risposte nei dialoghi sono letteralmente irrazionali). Gregor Clegan III (mi riferisco all'ultimo attore che interpreta la montagna, l'islandese Bjornsson, pessima scelta, dovrebbe essere il maggiore dei fratelli Clegane e scelgono un 30enne da contrapporre ad un 50enne, il migliore era il primo attore che interpretava la montagna, chissà perchè poi è uscito di scena..). Arya Stark (qui molti non saranno daccordo, ha lo sguardo ribelle e furbo, come Arya dovrebbe avere e fin qui tutto ok, peccato che a causa della statura trovo patetico che il 90% delle sue vittime debbano trovare un qualsiasi motivo per inginocchiarsi, in modo da essere poi all'altezza giusta per farsi sgozzare dalla Williams, vedi Ditocorto.)
×