Jump to content

Oblivion

Utente
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Mah, io questo tradimento di Tyrion lo vedo sempre più storcendo il naso.. Rivedendo alcune puntate delle passate stagioni mi è capitato un dialogo fra Tyrion e Shae, nel post battaglia delle acque nere, dove Shae invita Tyrion ad abbandonare la città con lei, perchè chi ha provato ad ucciderlo probabilmente lo farà ancora, lui risponde sibillinamente che scoprire i piani della sua famiglia è il suo vivere ed è la cosa che gli riesce meglio, che lo rende quello che è, dimostrare a chi lo ha sempre disprezzato e non ritenuto all'altezza che è migliore di loro. Per cui...
  2. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ma Tyrion non dovrebbe morire? E poi, che c'entra Dragonpit? é solo un vecchio anfiteatro...mica un Castello.
  3. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Scusate ma, il mandante del tentato omicidio a Bran come poteva essere Ditocorto se lui a Winterfell manco c'era? I mandanti erano i Lannister, lo dice chiaramente Varys nel suo colloquio segreto con Ilyrio.
  4. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Comunque la frase di Tyrion "non scommetterei mai contro la mia famiglia", a me pare di ricordarla...Ma forse mi confondo con "fratello tu mi offendi, sai quanto ami la mia famiglia.." detta a Jamie la mattina a colazione dopo la caduta di Bran.
  5. Oblivion

    Umorismo sul mondo di ASOIAF/GOT

    Comunque per quanto drammatica, cruenta ed epica, la serie ha dei piccolissimi passaggi che strappano una risatina. Su tutti Bronn, il personaggio che si prende meno sul serio di tutti, ma anche il maestro Pycelle fa ridere, non riesce mai a terminare un discorso che lo scacciano tutti perchè prolisso e noioso. Anche Arya durante i suoi viaggi col mastino fa delle battute buffe: A.:"vorrei un cavallo mio.." M:.."ah..la ragazzina vorrebbe un pony" .. A: "la ragazzina vorrebbe stare lontano dal tuo fetore.."
  6. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Si, i guardiani accettano tutti (donne a parte).
  7. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Per quanto riguarda il discorso su un presunto tradimento di Tyrion in favore della sorella o, in senso più ampio, della sua famiglia, devo dire che lo troverei molto anomalo nel caso in cui avvenisse, sopratutto adesso che anche Jaime ha abbandonato Cersei, per quale motivo Tyrion dovrebbe appoggiare l'odiata sorellona? Colei che l'ha torturato psicologicamente per anni, che ha tentato perfino di farlo uccidere (vedi battaglia delle acque nere). Per riabilitarsi dopo aver ucciso il padre? Lo stesso padre che l'aveva condannato a morte e che gli ha sempre negato l'amore (spesso in maniera macabra, vedi Tysha) e poi Shae?
  8. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Beh oddio, un assedio affamerebbe il popolo (che già non è che scoppi proprio di salute), un attacco coi draghi sarebbe più capillare e risparmierebbe alla città mesi di sofferenze, colpendo quasi soltanto i regnanti.
  9. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Un colpo di scena in termini di racconto ha sempre un preludio più o meno tracciabile, nel caso specifico di Tiryon, nella serie, si rischia proprio che esca da un fianco, e qualche occhiatina, senza una reale motivazione non è affatto plausibile e si rischia davvero di stravolgere la natura di un personaggio fin qui estremamente positivo (forse, assieme a jon, il migliore in questi termini). Spiacerebbe anche a me, ma non per il personaggio in sé, che diciamocela tutta, chissenefrega, ma per la fluidità della storia raccontata in GOT. Non avrebbe senso né logica far interpretare il ruolo del traditore a Dinklage, proprio sul finale della serie, mi trovo daccordo su Varys, la cui finalità delle trame non è mai stata chiara, il suo cospirare con Ilyrio (che a proposito, che fine ha fatto?), non ha mai esplicitato un vero e proprio fine, chiama i Lannister "stupidi" e non è felice della tensione fra Stark e Lannister, nelle stagioni successive sembra auspicare che Dany sieda sul trono, ma durante il regno di Robert sembra non fare nulla per impedire che venga uccisa dal venditore di vino, l'ordine è già partito (come dice a Ned Stark). Ilyrio suggerisce di uccidere Ned (come già è stato ucciso Jon Arryn) ma alla fine Varys non acconsente. I due parlano del gioco dei troni, ma restano vaghi, mah.
  10. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    "Mio fratello prende sempre le parti degli oppressi" (Jamie Lannister) Questo spiegherebbe un suo voltagabbana a favore della sorella (attualmente in svantaggio), anche se i piani della bionda di castel granito prevedono il tradimento dei patti, ed in un avvallo di ciò Tyrion non ce lo vedo proprio. Su Jamie che muore fra le braccia di Brienne, posso pure crederci, ma che muoia ad Approdo de Re no, sono strasicuro che lo sterminatore di Re esali l'ultimo respiro a Winterfell ( fra l'altro lui sta proprio dirigendosi a nord dopo aver saputo del piano folle della sorella).
  11. Mi pare non ci sia una discussione sul personaggio di Stannis Baratheon. Aldilà du tutto ciò che si possa dire e che si è detto, esempio sul fatto che era il legittimo erede al trono (dopo lo spodestamento dei targaryen), una cosa su cui vorrei porre l'attenzione è che in più di un'occasione, il personaggio televisivo di Stannis, da l'impressione di sapere qualcosa sugli estranei, o quantomeno è l'unico (oltre i guardiani della notte) a porsi realmente il problema White Walkers. Addirittura gira una teoria su internet secondo il quale Stannis è stato riportato in vita da Melisandre e lo rivedremo nell'ottava. Voi che ne pensate del personaggio? Si è portato nella tomba qualche mistero?
  12. Oblivion

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Addirittura c'è gente che ipotizza un ritorno di Stannis.. https://www.youtube.com/watch?v=kRjvPClu3Fk
  13. Oblivion

    Araldica, motti ed armature.

    Le armature delle cappe dorate, fanno proprio ca***e, vabbè che sono una specie di vigili urbani..però dai..quel velo di cotta di maglia davanti al viso, non si può vedere.
  14. Oblivion

    Incongruenze della serie

    Solo io ho trovato sempre un po' strano che Robert Baratheon avesse tenuto il 90% della corte del re folle? Varys, Pycelle, Ser Barristan..avevano servito il vecchio re e combattuto per lui, come diamine poteva fidarsi?
×