Jump to content

Bran lo spezzato

Utente
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Bran lo spezzato

  1. Ho sheepstealer per nettles che, anche se secondo me non aveva sangue targayen, é riuscito a cavalcarlo grazie alla sua intelligenza.
  2. Concordo con koorlick. Per me viserys é stato uno dei re peggiori della storia dei sette regni.
  3. In realtà ci sono molte torture negli interrogatori in asoiaf: Il credo tortura fisicamente i kettleblack e gli altri presunti amanti di margaery Qyburn sul bardo blu Messer sottile e la montagna sui prigionieri di harrenal Lysa tortura psicologicamente tyrion
  4. Jaehaerys il conciliatore Augusto Sono stati entrambi due grandi re, i loro regni sono stati pacifici e entrambi hanno avuto problemi con le loro figlie.
  5. Nella danza dei draghi mi sarei schierato con i neri, perché é rhaenyra la regina legittima. Nella ribellione blakfire sicuramente con i lealisti, perché la pretesa dei blakfire al trono é nulla. Nella ribellione di Robert mi sarei schierato con i ribelli per le atrocità commesse dai targayen. Nella guerra dei cinque re, non so. La narrazione di asoiaf mi fa parteggiare per gli stark, ma la loro causa non é poi così tanto giusta, quindi forse con stannis.
  6. Anche per me quest'ultima ipotesi é la più probabile. Anzi, é possibile che quella notte Aegon abbia incontrato rhaenis? Infatti i dorniani dovevano necessariamente dimostrare ad Aegon che era viva e non penso che nessuno delle persone alla roccia del drago si sarebbe stupito se Aegon avesse cavalcato balerion durante la notte.
  7. Io penso che, anche se contengono un po' di ironia, non sono scritti solo per questa, ma sono molto sensati tenendo conto che Martin fa scrivere TWOIAF a un maestro che, per ingraziarsi Robert e la sua fazione e, glorifica lui e i suoi alfieri e dipinge malamente i targayen. Dopotutto, la storia la scrivono i vincitori. Quindi non penso che ci siano anticipazioni importanti su Asoiaf
  8. Sono tutte assurde, mi viene da ridere mentre le leggo. Ho votato Benjen stark= Daario naharis perché ogni cosa in questa teoria é semplicemente senza senso. Certo che però anche l'ultima é ridicola, solo che almeno rhaegar e gerold sono simili di aspetto, Benjen e Daario neanche quello.
  9. Ma la vera domanda é: perché benzema é tra i migliori attaccanti. Benzema ha segnato pochissimo e non é stato convocato neanche convocato in nazionale. Allora perché per l'ennesimo anno é tra i migliori attaccanti e nei candidati per il pallone d'oro?
  10. Delle città libere per me le più interessanti sono braavos e volantis, anche se pure le altre devono essere parecchio belle. Le città schiaviste non mi piacciono molto, ma almeno meeren la visiterei. Qarth la visiterei sicuramente, me la sono sempre immaginata bellissima, e visiterei anche le meravigliose terre che si affacciano sul mare di giada: yi ti, leng e asshai. Andrei a vaes dothrak a vedere la porta del cavallo, la strada degli dei e i mercati. Anche le isole dell'estate devono essere molto particolari. Visiterei Ibben, patria di un popolo che mi ha sempre incuriosito e di cui vo
  11. Ho votato il nord, anche se non ci vivrei mai. Scelta un po' scontata, ma gli Stark sono gli Stark. Vivrei invece nelle terre dei fiumi o sull'altopiano. In caso di guerra, mi rifugerei nella valle.
  12. Per me non é vero che il Napoli si impegna più in Champions che in campionato. In campionato il Napoli quest'anno ha solo tre punti in meno dell'anno scorso, che ci sta con il cambio allenatore e il maggior impegno in Champions che l'anno scorso era snobbata. È la juve che quest'anno é troppo forte.
  13. Per me il suo unico errore è stato con viserra, per il resto non é stata poi così tanto colpa sua. Aerea era praticamente obbligato a ridarla alla madre, lui temeva rhaena e secondo me aveva paura di quello che poteva fare se lui gli negava di dargli la figlia, dopotutto anche lei aveva un drago. Saera è vero che fa quello che fa perchè si sente ignorata, ma dobbiamo ricordarci che westeros é un mondo maschilista, e lui é un re impegnato nel governo del regno che sicuramente non ha tempo di badare ad una ragazza ribelle, alysanne ha perfino piú colpa di lui, poi é normale che si senti d
  14. Comunque ora ho appena finito F&B e sembra decisamente escludere che jacaerys targayen avesse lasciato delle uova a grande inverno, definendole voci infondate. Cosa ne pensate?
  15. Jaehaerys non ha colpa per la danza, la colpa é quasi tutta di viserys, probabilmente uno dei re più inetti della storia. Jaehaerys non ha colpa neanche nel problema della successione tra rhaenys e viserys, non poteva certo immaginare che i suoi figli maggiori morissero entrambi prima di lui, anzi é bravissimo ad evitare la guerra convocando un gran concilio.
  16. Non ho letto tutta la discussione quindi scusate se è già stato detto. La defenestrazione di dorne La defenestrazione di praga Maegor il crudele Enrico VIII
  17. Questa frase io ho sempre immaginato che intendesse che ci deve essere sempre uno Stark per governare e mantenere il potere, una cosa comune anche nelle altre casate con ad esempio Willas tyrell
  18. Ma le uova di drago possono resistere per così tanti anni? E poi i targayen, specialmente in un periodo così travagliato della storia, che lasciano delle uova a grande inverno non mi sembra probabile. E anche se l'avessero fatto, perché dopo la danza nessuno é andato a reclamare?
  19. Per quanto riguarda la caduta di bran, sono più favorevole alla teoria che dice che abbia dimenticato chi l'ha spinto per lo shok che a quella che dice che sia stato il corvo con tre occhi a farlo dimenticare. Per quanto riguarda la visione, penso che le tre figure siano il mastino, jaime ( o cersei che ha un ruolo più attivo nell'uccisione di Lady e di Ned) e ditocorto. Considerando infatti il resto della visione, penso che Bran veda solo le cose che stanno succedendo o che succederanno nel passato prossimo e la montagna non ha alcun ruolo nel presente né lo avrà nel futuro prossimo.
  20. Per me dovevano mettere griezmann al posto di mbappe perché: Ha vinto di più Al mondiale ha fatto gli stessi goal Al mondiale ha fatto più assist Poi mbappe è giovanissimo e avrà sicuramente ancora l'occasione di vincere il pallone d'oro, a griezmann una stagione così non gli ricapita più. Comunque penso che lo vincerà Modric e sono anche d'accordo.
  21. Negli ultimi cinque campionati di serie A: In 8955 minuti 26 cartellini gialli ricevuti da Mertens. In 8665 minuti 24 cartellini gialli ricevuti da Chiellini. Mertens, punta, ha avuto più gialli di Chiellini, difensore centrale. Pjanic con la juve 13 cartellini in 72 presenze. Con la roma 19 cartellini in 67 presenze. In Champions invece 4 cartellini con 8 presenze. Bonucci nel milan 1 rosso e 5 gialli in 35 presenze. Quest'anno con la juve 1 giallo in 10 presenze. Higuain con la juve 8 gialli in 105 partite. Con il Napoli 18 gialli è un rosso per doppia ammonizion
  22. C'è una teoria che dice che shireen diffonderà il morbo grigio. L'affermazione di val farebbe pensare proprio questo, personalmente non so.Comunque questa teoria non escluderebbe quella che la vede sacrificata per resuscitare Jon.
  23. Per me in questo caso la volontà conta poco, se benatia non aveva il braccio largo Higuain si trovava da solo davanti al portiere e non penso che avrebbe sbagliato anche da lì. Da quanto ho capito del regolamento é giallo se Il tocco é volontario o se C'é possibilità di giocare la palla È rosso se È chiara occasione da gol L'unico motivo per cui può non aver ammonito benatia é che la palla sarebbe arrivata a Scezny, ma a me non é sembrato
×
×
  • Create New...