Jump to content

Giantz91

Utente
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About Giantz91

  • Birthday February 3

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giantz91

    ADWD - Dubbi e domande mentre rileggo ASOIAF

    Di certo è quello il motivo per cui gli cancella solo quel ricordo, portarlo a nord della Barriera. Se Bran avesse le prove contro i Lannister, al suo risveglio le direbbe a suo fratello dando vita a tutta un altra storia. Sarebbe impossibile per lui andare a nord! Qui Bran vede quanto sta accadendo sul tridente. Ned che implora Robert di risparmiare Lady, Sansa che piange e Arya che tiene per se i suoi segreti (probabilmente il fatto che ha fatto scappare Nymeria). Poi ci sono queste tre figure. Per la prima non sembra esserci alcun dubbio. Il mastino digrignate è senz'altro Sandor Clegane che nel frattempo è "a caccia" e uccide Mycah. Anche Jaime è alla ricerca di Arya quindi non è presente quando Robert "processa" la piccola Stark. La seconda figura, dorata e bellissima, potrebbe quindi essere Cersei che causa la morte della meta-lupa di Sansa, pretendendola dal re. Sono andato a riguardare l'episodio 1x02 in cui accade il tutto e Cersei indossa un vestito dorato (armatura d'oro) anche se nel pov di Eddard non è specificato cosa indossi la regina. Il Gigante sembra essere proprio la Montagna ma se ben ricordo a quel punto non è ancora comparso, sarà stato al massimo nominato. Perciò sono più propenso a pensare si tratti di Baelish. Non dimentichiamo che è lui a mettere in moto il tutto facendo avvelenare Jon Arryn. Il fatto che dietro la visiera ci sia solo buio e sangue potrebbe voler dire che le mosse di Baelish portano ad un periodo difficile (buio) e di guerre (sangue).
  2. Giantz91

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    I pov di Dany di ADWD sono noiosi al limite dell'inverosimile... e quelli di Tyrion si salvano solo perché ci mostrano le abilità del nano di cavarsela anche nelle situazioni più difficili... riconosce Aegon, vero o falso che sia, e si affranca dalla schiavitù con un colpo da maestro. L'unica vera nota stonata dei pov di Tyrion è Penny secondo me. Victarion è un personaggio stupendo che potrebbe cambiare le carte in tavola nella battaglia di Meereen... e Barristan e Connington sono gli unici due pov di persone avanti con gli anni. Gli unici nei quali si può scoprire qualcosa dei tempi della ribellione. Davvero li trovi noiosi? Bran non lo commento proprio... cinque libri di pov di Bran in cui accade il nulla o quasi!!! Ovviamente è tutta una questione di gusti ma tutto sommato a me ADWD è piaciuto... insieme a AFFC preparano il terreno per tutto quello che deve accadere in TWOW e ADOS. Se devo trovargli un difetto sono appunto i pov di Dany e in generale quelli interni a Meereen (Quentin) fino a che Dany non va via in groppa a Drogon...
  3. Giantz91

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Concordo... almeno la battaglia di Meereen poteva inserirla, sia per chiudere una storyline a tratti noiosa sia perché il titolo del libro è A Dance With Dragons e i draghi non hanno ballato
  4. Credo che il morbo sarà diffuso da Jon Connington in realtà... SPOILER STAGIONE 5
  5. In altri topic è venuto fuori il probabile futuro buio della principessa Shireen così eccomi qui ad aprirne uno tutto suo. Quale sarà il suo futuro? L'erede di Stannis alla fine di ADWD si trova alla Barriera insieme a sua madre e Melisandre. La giovane Baratheon è descritta come una ragazzina dolce ed educata ma tutt'altro che attraente. Ha ereditato la mascella squadrata del padre e le orecchie flosce della madre e il morbo grigio non aiuta. Val dice a Jon che la ragazzina è già morta ma che loro sono troppo ciechi per vederlo. Questo può far presagire per lei una morte violenta? Val potrebbe, volontariamente o meno, aver previsto questo per lei? E la frase "risvegliare il drago dalla pietra" la coinvolge in qualche modo? Ecco la mia ipotesi. Shireen è la pietra in quanto in passato affetta da morbo grigio e a sangue di re. Jon è il drago che deve essere risvegliato. Shireen potrebbe quindi essere sacrificata da Melisandre per risvegliare Jon dalla morte? E se si come reagirebbe Jon?
  6. wow... hai scritto così tanto su un personaggio così poco approfondito nelle cronache (o almeno era quello che pensavo fino ad ora). Mi ci vorrà un bel po' per rianalizzare tutti i dettagli! Partiamo dalla mia idea iniziale. Avevo notato una certa "chimica" nascere tra Val e Jon fin dal momento della nascita del figlio di Mance. Fin da subito si capisce che Val attrae in qualche modo Jon (e voglio ben vedere. Val è una bellezza fuori dal comune e anche se Jon è un GdN è pur sempre un uomo). Perciò non mi hanno stupito le parti in cui Jon ripensa, quasi con rammarico, che avrebbe potuto sposarla. Val è un po' l'immagine della vita che ha sognato da ragazzo e Stannis che lo ha intuito la usa per convincerlo. Quello che non mi era minimamente passato per la testa è che anche Val potesse essere attratta da Jon. Il fatto che lei chieda a Jon se ha ucciso Jarl io l'ho interpretato così: Jon le piace, tra loro si è instaurato un rapporto di fiducia, e lei a bisogno (per scopi personali o interessi verso di lui) di sapere che Jon non ha ucciso l'uomo che amava. Arriviamo al suo status tra il popolo libero. Chiaramente Val e Dalla hanno uno status elevato. Dalla è la moglie/compagna del Re Oltre la Barriera e ha messo al mondo suo figlio. Per quanto i bruti non seguano alcun tipo di discendenza dinastica le due donne erano vicine all'uomo che li guidava e hanno in qualche modo influenza anche sui capi dell'esercito bruto. è Jarl ad essere definito il compagno di Val e non viceversa come normalmente accade nelle cronache per rimarcare quanto lei sia "potente" e influente nell'armata bruta. Quindi secondo me Stannis non ha tutti i torti a volerla legare al nuovo lord di Winterfell. E Jon a sottovalutare lo status di Val. Devo dire che questa ipotesi non mi aveva minimamente sfiorato. L'età di Rowan corrisponde a quella di Val? Sarebbe interessante anche se Val (e Dalla) discendessero da qualche altra donna rapita, o fossero figlie di un qualche lord del nord che ha avuto una tresca con una Wilding. (un po' la teoria inversa a quella di Tormund e l'Orsa per capirci). Per quanto riguarda TWOW sono certo che Val avrà un ruolo fondamentale nella rinascita di Jon. Un po' il ruolo ricoperto da Davos nella serie tv. E dopo ciò se Jon abbandonerà i GdN come nella serie tv Val potrebbe davvero cavalcare al suo fianco e diventare la sua compagna/moglie.
  7. Giantz91

    TWOW - I piani di Jon e Tormund e il futuro di J.P.

    Ne avrebbe se fosse incinta di Ramsay. Il lord di GI o Stannis, dopo aver sconfitto i Bolton, potrebbe darla in sposa ad uno dei propri alfieri per legare a se Forte Terrore. Mi intriga molto anche il viaggio a Braavos con Massey e Nestoris. Mi chiedo: se Arya la incontrasse la ucciderebbe solo per tornare a casa con il suo volto? dopotutto Jeyne è una ragazza innocente, perché Arya dovrebbe ucciderla? Magari potrebbe essere fondamentale affinché Arya ricordi definitivamente che è una Stark e deve tornare a casa!!!
  8. Giantz91

    TWOW - Il 1000° comandante dei Guardiani della Notte

    Ho sempre pensato che il 1000° Lord Comandante dei GdN sarebbe stato Jaime Lannister, come completamento del suo processo di "redenzione"!!! mi piacerebbe
  9. Giantz91

    ADOS/GOT8 - Ultimo capitolo

    Quindi credi che alla fine della storia la Barriera sarà ricostruita perché la Lunga Notte è destinata a ripetersi ancora o in qualche modo "la ruota sarà rotta"?
  10. Giantz91

    ADOS/GOT8 - Ultimo capitolo

    Nemmeno io sono riuscito a trovare queste interviste di Martin ma converrai che sembra plausibile che l'ultimo sia un pov di Bran. Non solo perché sarebbe la chiusura del cerchio ma anche perché con i suoi poteri Bran potrebbe essere l'unico ad avere "un quadro completo di tutti gli accadimenti delle cronache". Magari alla fine della storia Bran potrebbe essere l'unica "entità magica" sopravvissuta. Una sorta di ultima memoria di cosa è accaduto quando gli uomini si sono lasciati prendere dall'ingordigia e dalla tracotanza. Un'altra ipotesi è che potrebbe essere un pov di Samwell che racconta la storia ad un bambino, magari un erede al trono (questa è più per la serie tv in realtà)
  11. Giantz91

    TWOW- Destino casa greyjoy

    VICTARION "...un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie...". Questa è una delle visioni di Dany nella casa degli Eterni. Che si tratti di Victarion? Victarion aiuterà Dany nella battaglia di Meereen ma potrebbe morire prima di poter tornare a Westeros, in battaglia o per mano della regina. E se anche Daenerys dovesse concedergli la sua mano o comunque un'alleanza, una volta tornato a Westeros andrà incontro alla morte, forse per mano di Euron. (Non lo vorrei perché dei Greyjoy è il personaggio che preferisco ma...) Victarion potrebbe strappare un accordo a Daenerys come Theon e Yara(Asha) fanno nella serie??? EURON Attualmente è il "miglior" villain della saga attualmente, il più pericoloso. I poteri degli stregoni che si porta dietro saranno decisivi nella battaglia contro la flotta Redwine, nonostante l'inferiorità numerica. Dopodiché recupererà in qualche modo il DragonBinder da Victarion e proverà a rubare uno dei draghi di Daenerys. [Ho letto da qualche parte che suonando il corno di drago potrebbe provocare la caduta della Barriera, magari suonandolo dall'Alta Torre di Vecchia Città] AERON Ahimè morirà cercando di ostacolare Euron. THEON Stannis lo vuole morto così come tutti i lord del Nord. Ma potrebbe essere fondamentale nella conquista di Grande Inverno quindi magari potrebbe sopravvivere ed ottenere la sua vendetta su Ramsay. Resta da capire se è stato evirato anche nei libri (credo di si anche se spero il contrario). Potrebbe davvero finire a regnare sulle Isole di Ferro con erede il figlio di sua sorella. Anche a me ha dato quest'impressione. YARA Beh potrebbe essere "il primo cavaliere" di suo fratello se questi riuscisse davvero a tornare ad essere Theon Greyjoy e a governare le Isole, così come voleva esserlo per Victarion prima dell'acclamazione di re. Oppure potrebbe fuggire durante la Battaglia di Grande Inverno, aiutata dai suoi uomini che Tycho Nestorys ha riscattato dalle segrete dei Glover. In questo caso però non so proprio cosa potrebbe fare o dove potrebbe andare.
  12. Ci ho messo un po' a leggere le idee e le aspettative di tutti per TWOW... concordo sul fatto che serviranno circa 2500/3000 pagine per concludere degnamente tutte le storyline ancora aperte anche se non credo che i libri restanti possano diventare 3 anziché 2. Per quanto riguarda il numero di pov ricordo di aver letto che Martyn stesso ha detto che sarebbero stati 13 (potrebbe aver comunque cambiato idea). Probabilmente quelli che si "accavallano" saranno eliminati che il personaggio in questione muoia o meno. Ad esempio a Meeren, anche senza Dany, abbiamo 3 pov: Tyrion, Barristan e Victaryon. Credo che anche se a Barristan e Vic saranno dedicati un paio di pov a testa, dopo la battaglia di Meeren e il ritorno di Dany tutte le informazioni andranno a confluire nei pov di Dany e Tyrion. Quindi da 20 pov si scende già a 18. E così via anche per le altre storyline [Se Arianne diventasse la regina di fAegon potrebbe non essere necessario anche il pov di Grif o viceversa]+[Asha e Theon ne resterà soltanto uno in ogni caso. E al ritorno di Davos nemmeno quello forse]+[Jaime e Brienne: se resteranno insieme potrebbe diventare un unico pov] ecc ecc... E spero vivamente che per un po' di tempo non ci saranno pov di Jon (per tutte le motivazioni dette in precedenza). Se dovesse risorgere nella prima metà di TWOW magari potremmo vedere un suo pov alla fine dello stesso o magari come prologo di ADOS. Diciamo che i 13 pov di TWOW potrebbero essere questi: 1. Arya 2. Sansa/Alayne 3. Jaime 4. Cersei 5. Davos 6. Melisandre 7. Theon 8. Samwell 9. Aryanne 10. Dany 11. Tyrion 12. Jon? 13. Un Tyrell: probabilmente Wyllas anche se preferirei Garlan. Qualcuno in precedenza ha scritto che i pov che hanno un titolo che richiama soltanto il personaggio senza essere indicato dal nome dello stesso potrebbero essere stati inseriti solo per spiegare determinate faccende che altrimenti sarebbero rimaste nell'anonimato. In particolare Aeron Greyjoy, Victarion, Areoh Hotah e Griff non mi aspetto che vivano a lungo (potrebbero avere al massimo 1 o 2 pov a testa). (se non ricordo male anche per Aryanne sono usati degli pseudonimi per indicare i suoi pov ma quale regina di fAegon lei potrebbe sopravvivere un po' più a lungo degli altri). Detto questo passiamo a quello che mi aspetto da TWOW. Assodato che il primo terzo (forse meno) di TWOW si occuperà delle Battaglie del Ghiaccio e del Fuoco e della presa di Capo Tempesta resta da capire quanti personaggi sopravvivranno a tutto ciò. Mi aspetto una narrazione sulla falsariga di ACOK: tante situazioni in cui i personaggi muoiono in gran quantità. GRANDE INVERNO Il Mannis sconfigge i Bolton con le modalità che quasi tutti si aspettano. L'esercito Frey che gli sta andando incontro potrebbe cadere nella sua trappola (i laghi ghiacciati). Resterebbe da capire come farà poi Stannis a entrare a Grande Inverno. Un assedio o un trucco?? io propendo per un trucchetto degno di Varys. Qualcuno in un commento precedente proponeva un idea: Stannis da la sua spada ai Karstark che la riportano a GI dicendo di averlo tradito e sconfitto subito dopo che Stannis aveva sconfitto i Frey. I Karstark o i Manderly poi aprirebbero le porte di GI a Stannis che lo conquisterebbe uccidendo i Bolton rimasti. Ma non so se con Roose ancora in vita questo possa accadere. Non è proprio il tipo che si fa raggirare. MEEREEN Per la battaglia di Meeren ho meno certezze. Potrebbe ripercorrere la serie (Dany torna e brucia gli schiavisti liberando tutti gli schiavi restanti) oppure andarvi contro (quando Dany torna la città e di nuovo sotto il suo comando e gli assedianti sono morti). Durante la battaglia probabilmente il Testarasata ucciderà Hizdar e per questo potrebbe essere imprigionato, quindi al suo ritorno sulla città potrebbero governare Tyrion e Barristan (la strana coppia). Pensando al nome che le è stato affibbiato, battaglia del fuoco, con o senza Dany i draghi avranno un ruolo importante. CAPO TEMPESTA Assedio piuttosto breve. E' quello che accade dopo ad essere interessante. Aryanne raggiunge fAegon (si per me al massimo è un Blackfire) e lo sposa, forse contro il parere di suo padre. Ma in ogni caso Dorne si unisce ad Aegon e insieme marciano sulla capitale. Dopo queste battaglie le guerre potrebbero interrompersi per qualche tempo per dare vita alle Nozze Rosse 2.0... Daven Lannister sta per sposare una Frey. E Brienne sta portando Jaime dritto dritto nelle braccia di Lady Stoneheart che da quando è rinata non fa altro che sterminare Frey (e anche tutti gli altri in realtà). LS potrebbe usare proprio Jaime per organizzare il tutto, altrimenti non vedo come Jaime possa sopravvivere. In questo modo la sua vendetta sarebbe completa e lei potrebbe riposare in pace. Arya potrebbe tornare a Westeros una volta completato il suo addestramento oppure potrebbe fuggire dalla Casa del Bianco e del Nero. In ogni caso credo e spero ci sia una spiegazione migliore di quella della serie. Ha la sua lista da seguire e anche se non tutti qualcuno morirà per mano sua. Anche Sansa potrebbe far ritorno a casa. Una volta rivelato il suo vero nome e sposato Harry l'erede, la Valle potrebbe giurare di riconsegnarle il Nord. Così l'esercito della Valle potrebbe partire da Città del Gabbiano verso nord. Robin Arryn a questo punto sarà già morto, per cause naturali o per mano di Ditocorto e anche per Harry Hardyng Baelish potrebbe avere le stesse intenzioni (ma Hardyng = hard dying = duro da uccidere o difficile morire, magari perché Sansa scoperta la macchinazione lo salverà. Oppure Hardyng potrebbe significare morte violenta. In ogni caso Sansa potrebbe sfruttare questa situazione per liberarsi dal giogo di Baelish) A questo punto potremmo essere all'incirca a metà di TWOW. Diciamo che fin qui ho abbastanza chiaro cosa aspettarmi. Ma d'ora in poi non lo so proprio. Euron che distrugge la Cittadella, fAegon che attacca la capitale, Cersei e la maledizione di Maggy la rana. Non ho proprio idea di come la profezia possa compiersi. Certo le Serpi delle Sabbie presenti a KL potrebbero uccidere Tommen e Myrcella ma non ce la vedo Cersei a fuggire verso Castel Granito. E se Jaime è ancora bloccato nelle Terre dei Fiumi e Tyrion ad Essos nessun valonqar può compiere la profezia. In precedenza ho letto che Dany dopo aver sconfitto gli schiavisti dovrebbe recarsi a Volantys e poi a Pentos per incontrare Moqorro (o Benerro non ricordo bene) ed infine Illyrio. Se Dany è diretta a KL questo percorso potrebbe essere plausibile. anche se probabilmente sapendo che Illyrio ha appoggiato fAegon la situazione potrebbe essere piuttosto calda. E non dimentichiamoci che il Principe Straccione per voltare gabbana e passare dalla parte di Dany ha chiesto Pentos. Quindi potrebbe ottenerla a scapito di Illyrio e degli altri magistri che appoggiando fAegon l'hanno tradita. Si prospetta quindi una nuova Danza dei Draghi quando Dany giungerà a KL? Sono propenso a credere che la Barriera possa cedere a circa 2/3 di TWOW anche se non ho idea di come (Non mi convince l'idea che Euron suoni il corno dall'Alta Torre e la Barriera cada a meno che Euron non sia così folle da essere in qualche modo alleato del dio Estraneo. E in ogni caso, il DragonBinder è a Meereen con Victarion e il corno di Joramun è disperso). L'ultimo terzo di TWOW potrebbe essere incentrato su Stannis che affronta i morti e Dany che viaggia verso Westeros o combatte per la corona. Ma ci sono così tanti altri personaggi che davvero è impossibile fare previsioni. E in tutto ciò se Bran non dovesse tornare a sud come farà Jon a scoprire delle sue origini? Sam lo soprirà alla Cittadella? Sbrigati zio George, non ce la facciamo più ad aspettare
  13. Giantz91

    TWOW - Acciaio di Valyria

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum quindi questa è la mia prima discussione. Spero solo non ve ne sia una uguale o simile. Del mondo delle Cronache, oltre agli intrighi politici e alla parte magica, la cosa che mi incuriosisce di più è l'acciaio di Valyria. Apro questa discussione proprio per discutere delle varie spade Valyria (o altri oggetti)... Dove sono, chi le possiede e quante di queste saranno usate contro gli Estranei? Facciamo un breve riepilogo di tutte le spade in acciaio di Valyria che conosciamo. (spero di non dimenticarne nessuna) Spade di cui si conosce il proprietario e/o l'ubicazione 1. Lungo Artiglio - Jon Snow 2. Giuramento - Brienne 3. Lamento di Vedova - Joffrey (dopo la morte di quest'ultimo non so che fine ha fatto... nella serie è in mano a Jaime credo, ma nei libri potrebbe essere passata a Tommen) 4. Signora Piangente o Signora Malinconica (a seconda della traduzione) - Lyn Corbray 5. Veleno del Cuore - Randyll Tarly 6. Crepuscolo - Harras Harlaw Spade famose andate disperse o nascoste 1. Blackfire (la spada di Aegon il conquistatore) 2. Ruggito di Leone (spada di casa Lannister dispersa insieme a re Tommen II nel suo viaggio a Valyria) 3. Sorella Oscura (spada di Vysenia Targaryen - Ultimo possessore conosciuto: Occhio di Corvo Brynden Rivers) Altre spade valyriane di cui non si conosce il destino: Lamento (Casa Royce), Creatrice di Orfani (Casa Roxton), Vigilanza (Casa Hightower) Altre lame valyriane conosciute. 1. Daga con l'impugnatura in osso di drago usata nel tentato assassinio di Bran 2. Arakh posseduto da Caggo (Compagnia del Vento) 3. Ascia della casa Celtigar L'artefatto in acciaio di Valyria più intrigante è, però, senz'altro l'armatura di Euron Greyjoy... Non sono riuscito a trovare nessuna informazione sul web a riguardo. Di certo proviene dalle rovine di Valyria e di certo chi affronterà Euron avrà grosse difficoltà anche per via dell'armatura... Spero di non aver tralasciato nulla
  14. Giantz91

    TWOW - Quale futuro per Larence Snow?

    Mi ricordavo appena di Larence Snow e ho riletto le cronache da poco. Grande davvero!!! Credo che se fosse morto in qualche modo Martyn ce lo avrebbe detto, magari in un pov di Asha. Mi intriga molto l'idea che in qualche modo possa entrare a far parte del team Rickon, se mai un team Rickon ci sarà! In quel caso bisognerebbe solo capire come ha fatto ad attraversare il nord per arrivare a Porto Bianco. Più banale ma probabilmente più attendibile la teoria secondo cui faccia parte della carovana di Stannis e in qualche modo possa mettersi in luce nella Battaglia di Grande Inverno! Cos'è il millesimo personaggio di cui non conosciamo la sorte?
×