Jump to content

Oathkeeper

Utente
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 1 - L'urlo di Catelyn alle Nozze Rosse. Ha recitato in un modo assurdo e ha reso la scena talmente dolorosa che se ci penso ancora mi viene male 2 - Il monologo di Tyrion al secondo processo. Per me rimane uno dei punti più alti mai visti in televisione. 3 - La scena della morte di Hodor, non serve che spiego nulla. 4 - Jamie che dice a Cersei "I don't believe you" e le volta le spalle. Quel "Non ti credo" racchiude la sua definitiva disillusione ed è la recisione di un legame iniziato nel ventre della loro madre. 5 - L'ultimo sguardo di Ned alla folla e alle figlie prima di essere decapitato. La mancanza del sonoro, a parte il suo respiro pesante, ha reso in maniera perfetta lo stato d'animo di un uomo che sta per morire. 6 - Lo sguardo che si scambiano Margaery e l'alto passero prima dell'esplosione del tempio. 7 - La morte di Vyserion. Adoro i draghi, se ne moriranno altri cadrò in depressione per settimane. 8 - La scena della rivelazione che Jon è il figlio di Lyanna. Piango sempre quando sovrappongono il viso del neonato a quello di Jon adulto. 9 - Baelish che dice a Varys "Chaos is not a pit, chaos is a ladder". Punto altissimo di un personaggio eccelso. 10 - Il septon rey che dice al Mastino che gli dèi lo hanno già punito. Ce ne sarebbero molti altri ovviamente, ma mi limito ai primi che mi sono venuti in mente.
  2. Oathkeeper

    Perché amo GOT

    @Stella di Valyria Grazie per la notifica, in effetti quel thread me lo ero perso. Rimedio subito aggiungendo i miei preferiti!
  3. Oathkeeper

    ADRIAN la serie

    E il fatto che per introdurre il cartone si debba fare una serata evento all'arena di Verona che vorrebbe imitare cose come il Late Late Night Show ma invece risulta in siparietti da Cinepanettone.
  4. Oathkeeper

    ADRIAN la serie

    Pensa che per un attimo ho pure creduto volesse fare una citazione mistico-filosofica (il bianconiglio, l'orologio di Mr Manhattan di Watchmen etc)
  5. Oathkeeper

    ADRIAN la serie

    Ho provato a guardarla giusto perché ci hanno sfracellato talmente tanto i zebedei con la pubblicità che almeno volevo prendermi il diritto di poterla criticare. Ebbene, la mia opinione (ne ho visto solo la prima mezz'ora poi mi sono addormentata) è che l'idea poteva essere buona e originale. (Un cantante che diventa un personaggio animato per raccontare una storia a sfondo sociale) Tra l'altro alcune tavole sono di Milo Manara, non uno qualsiasi. Però il prodotto finale è il risultato del solito tentativo all'italiana di copiare alcune opere epiche di oltreoceano. A parte l'animazione (diciamo che avrebbero potuto fare meglio), già nei primi minuti è diventata un'opera squallida con l'amata del protagonista che fa quella battuta sul tornire cose più morbide che potevano evitarsi e tutto quel fare la gatta morta perennemente in calore che mi ha fatto ridere. Suvvia, Celentano, abbiamo capito la nostalgia di quando avevi 30 anni e trombavi (si può scrivere?) a destra e manca, ma nel cartone è ridicolo. Sono arrivata al punto in cui lo fermano i servizi segreti dopo che aveva cantato al concerto (nemmeno avesse cantato un testo dei Rage against the Machine o dei Muse), quindi non so se dopo è migliorato e non so nemmeno dove vorrebbe andare a parare. Il tutto comunque (compreso lo stalking pubblicitario) mi sembra il tentativo di un artista che sta invecchiando di convincere gli spettatori che per forza devono guardare la sua opera autocelebrativa. Mah.
  6. Oathkeeper

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Ah, si in effetti Penso che molti si aspettano che dia notizia di avere terminato, una volta finita la serie tv. Se non accade, pensa all'ondata di haters che si scatenerà sui social. Io spero solo che finisca prima che io muoia, o prima che muoia lui.
  7. Oathkeeper

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    In che senso? Magari questo cameo non potrebbe essere apprezzato da quelli che hanno odiato gli altri cameo fatti (vedi la polemica nata su Ed Sheeran), io la troverei simpatica e in linea con quanto rimarcato da @Ser Jorah qui sopra.
  8. Oathkeeper

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Forse sono un po' OT, ma farne un thread mi sembra eccessivo: mi sono immaginata, nell'ultimo episodio della stagione 8, zio Martin che interpreta un Sam ormai anziano, mentre nell'ultima scena della serie scrive sulle pagine del libro iniziato dall'arcimaestro Erbrose. Finita l'ultima frase, chiude il libro e sulla copertina si legge "Cronache del ghiaccio e del fuoco"
  9. Oathkeeper

    Citare utenti e altre discussioni

    Non sono sicura, ma credo che puoi citare solo nella stessa discussione.
  10. Oathkeeper

    Citare utenti e altre discussioni

    Per citare trovi una " + Cita" in fondo al post che vuoi citare. Per taggare, come hai intuito, basta che scrivi @ e il nick della persona (se inserisci le prime lettere aspetta un paio di secondi, verrà caricato il nome in automatico)
  11. Oathkeeper

    Ma Game of Thrones è davvero una serie valida?

    Non sono poi così assurde le conseguenze, se pensi che quando ha fatto esplodere il tempio dentro c'erano praticamente tutti i nobili che contavano qualcosa. Avrà sterminato tutte le famiglie che avrebbero potuto avere la forza militare per opporsi alla sua incoronazione. Con le famiglie restanti è comunque già in guerra. La plebe in questo non conta nulla.
  12. Oathkeeper

    Mai Dire...(Gol, Domenica, Lunedì, Talk)

    Per me, Sensualità a corte rimane la miglior serie dopo il trono di spade.
  13. Oathkeeper

    Commenti su giochi appena giocati

    @joramun Witcher 3 è impareggiabile. Io ho iniziato Persona 5 e sono arrivata circa a metà prima di stufarmi. Per carità, innovativo, diverso dai jrpg a cui siamo abituati in occidente, però alcune meccaniche non le ho apprezzate e non sono riuscita ad appassionarmi come speravo. Però è una visione personale ovviamente, altri lo ritengono un capolavoro. Io ritengo Witcher 3 un capolavoro. De gustibus.
  14. Oathkeeper

    Zetaerre

    Ciao Zetaerre, benvenuto! Non preoccuparti, qui siamo tutti afflitti dalla stessa malattia
  15. Oathkeeper

    Commenti su giochi appena giocati

    Allora devi recuperare assolutamente! Magari giocare i remastered può risultare macchinoso e "antico", però potresti dare un'opportunità al remake che esce adesso.
×