Jump to content
GOT8 e gestione degli spoiler: importanti novità Read more... ×

Oathkeeper

Utente
  • Content Count

    93
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Oathkeeper

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Se è così ci resterò malissimo. Dai libri si evinceva che SPOILER ASOIAF *scusate se ho sbagliato a mettere sotto spoiler, non ho ancora capito bene come funzionano le nuove direttive
  2. Oathkeeper

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Concordo, da fan sono morta di curiosità nell'attesa, però un conto è voler sapere in linea generale qualcosa, un conto è spoilerarsi da soli le puntate. Non capisco che gusto c'è, comunque de gustibus
  3. Oathkeeper

    Prossimamente al cinema

    Esatto, comunque anche nei film di puro intrattenimento ci possono essere spunti di riflessione e sono comunque girati riflettendo il punto di vista di chi li crea, perciò mai totalmente obiettivi. In Transformers ad esempio c'è un bel riferimento al significato di vita e anima, eppure è un film di pura azione. Potevano approfondire questa cosa invece di farlo diventare una specie di peppa pig sotto anfetamine.
  4. Oathkeeper

    Piccolo questionario letterario

    1) Il romanzo straniero più bello che tu abbia mai letto: scusate ma per me sul podio sono in 3, non posso sceglierne uno Il settimo papiro - Wilbur Smith Hyperion - Dan Simmons Il signore degli anelli - Tolkien2) Il romanzo italiano più bello che tu abbia mai letto: Il nome della Rosa3) Il romanzo che hai odiato : ne ho abbandonati diversi ma devo averli odiati così tanto che li ho rimossi dalla memoria4) Il tuo protagonista preferito: il Conte di Montecristo5) L'antagonista preferito: Hannibal Lecter6) La copertina più bella che hai in libreria: non faccio molto caso alle copertine7) Il tuo genere preferito: fantascienza / fantasy8 ) Il genere che fatichi di più a leggere: gialli9) Preferisci romanzi in prima o in terza persona? indifferente, dipende dalla bravura dello scrittore di coinvolgermi10) Il primo libro che hai letto? Deve essere stato un libro per ragazzi sui vampiri, ma non ricordo il titolo.
  5. Oathkeeper

    Prossimamente al cinema

    @Manifredde Condivido... il primo era bello, poi sono andati via via degenerando. Dell'ultimo avrò visto i primi 15 minuti, poi ho spento per l'irritazione. Mio padre diceva sempre "Un film non mi deve dire come vivere o pensare, quello lo fano i libri. Un film mi deve divertire". Non ho mai condiviso in toto la sua visione, io ho amato film cervellotici e complessi, ma ho anche amato film ideati solo per intrattenere e non ho nulla contro di essi. Però il cinema degli ultimi anni si è involuto anche nell'intrattenimento e Transformers ne è un esempio. Capisco che in un film del genere non è che si possa pretendere di avere dialoghi e personaggi di spessore, ma nemmeno quella roba demenziale che propinano a ogni nuova uscita. Puerile è proprio l'aggettivo adatto.
  6. Oathkeeper

    serie tv

    Molto carina, ho visto credo 6 puntate ieri, devo ancora finire le altre. Per ora la mia preferita è L'ho trovato esilarante.
  7. Oathkeeper

    Migliori film horror moderni ('90 e primi 2000)

    Io ho votato Dracula, anche se lo metterei in parità col Seme della follia. Non capisco perché hai messo Il labirinto del fauno, non è un horror, è una fiaba esoterica. Anche il sesto senso è molto bello, ma lo vedo più come thriller psicologico che come horror.
  8. Oathkeeper

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    Mamma mia, anche a me sembra lui guardando questo frame.. spiegherebbe anche perché lei è così terrorizzata. Ma io non voglio saperlo in verità, ho un po' di sana curiosità ma non voglio spoilerarmi le cose più importanti, voglio sorprendermi in modo genuino quando guarderò la serie
  9. Su questo concordo senza alcun dubbio. Temo che ne passerà di tempo prima che qualcuno riesca a darci un prodotto di tale qualità, e non parlo solo degli spin off ma proprio di serie tv in generale. Personalmente a me un effetto simile me lo aveva dato solo Braking Bad, ma comunque non ai livelli con cui sto amando Got, forse perché sono più affezionata al fantasy che alle storie di cartelli di droga.
  10. Grazie @MezzoUomo Io sono attiva sul forum da pochi mesi, ma ho pensato la stessa cosa. Nella vita di tutti i giorni non ho nessuno con cui condividere questa passione ed è bello potermi sfogare qui, dove non vengo considerata pazza. Tutte le cose hanno un inizio e una fine, anche i nostri thread andranno scemando, ma va bene così. Credo che per molti molti mesi resterà un alone di nostalgia, di tristezza per la fine di una saga che nel bene o nel male ci ha regalato un sacco di emozioni negli anni. Comunque resta la speranza di reincontrarci per parlare degli spin-off, sempre che non ne facciano uno scempio. (Ho il terrore che ne facciano un qualcosa tipo Shannara). Comunque se ci pensate, ci sono opere che sono indelebili nei cuori delle persone (soprattutto nerd). Star Trek, Star Wars, Jurassic Park, Superman etc... da decenni sono ben vivi come egregora a livello planetario, e scommetto che anche GOT/ASOIAF lo saranno per molto, moltissimo tempo.
  11. Anche io mi sento male, stamattina la collega mi ha mandato una gif con Jon Snow. GOT è come l'eroina, non ti accorgi di esserti infognato finché non è troppo tardi. Io sono comunque già in lutto e abbiamo visto solo il trailer. Ma la cosa più allucinante che ho pensato è stata l'altro giorno, quando mi sono resa conto che se mi capita un incidente questo mese o qualche altra disgrazia, non saprò mai come finisce!! Curatemi.
  12. Io avrei bisogno di una terapia già adesso... ho contagiato la mia collega con il mio hype e da due giorni ha iniziato la serie tv (povera figlia dell'estate) perché sono talmente crudele ed egoista che, quando la serie sarà finita, almeno in ufficio avrò qualcuno con cui piangere. Questa è la cosa più terribile che ho fatto a qualcuno in tutta la mia vita, convincerla a guardare GOT omettendo gli shock devastanti che subirà.
  13. Oathkeeper

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    In effetti quella sembra la corda di un arco. Però poi al min 1.26 Arya sta a tutti gli effetti combattendo con la lancia, quindi non credo si tratti della stessa persona.
  14. Oathkeeper

    Prossimamente... le serie tv

    Ho letto anche io la notizia e spero non venga fuori una ciofeca. Cent'anni di solitudine è un capolavoro senza tempo, non so come faranno a ricreare quella atmosfera.
  15. Oathkeeper

    Ottava Stagione - notizie ufficiali

    Questo sì che sarebbe un plot twist
×