Jump to content

Oathkeeper

Utente
  • Content Count

    338
  • Joined

  • Last visited

About Oathkeeper

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sì, ormai li troviamo ovunque, sono come il prezzemolo. Il guaio è che io non riesco più a scinderli dai personaggi di GOT.
  2. Ciao Jane Doe! Benvenuta e, dato che sei linguista, ci aspettiamo a breve lezioni online di alto Valyriano. Zaldrizes buzdari iksos daor!
  3. @Ancalagon Esatto! Come ha appena scritto @Figlia dell' estate, è incoerente con la Dany della quinta stagione in cui era praticamente odiata da tutti e se ne fregava, le importava solamente di mantenere il suo status quo di controllo sulle città per l'ideale che riteneva giusto (abolizione della schiavitù).
  4. Oathkeeper

    serie tv

    In autunno arriva la stagione finale di questo capolavoro. Ho amato tantissimo l'interpretazione di Elliot di Rami, che per me ai tempi era "il tizio strano di Una notte al museo" e ora è semplicemente "Il tizio strano". Se non avete mai visto Mr Robot, è arrivato il momento di guardarla.
  5. Quando i sogni si infrangono... Ora che mi ricordo ne devo avere fatto uno tempo fa con protagonista Jamie, ma era vietato ai minori quindi non ve lo racconto. Con GOT sono peggio di quando ero quindicenne e impazzivo per i Take That.
  6. Sì anche io, ormai al centordicesimo rewatch, colgo più cose che prima. Sto notando ad esempio come Dany avesse sempre sofferto di una sorta di bipolarità che prima giustificavo perché mi piaceva troppo lei, o i continui rimandi di Tyrion nella quinta stagione a quello che sarebbe poi successo nella settima e nell'ottava. Con questo non voglio giustificare gli errori (inutile continuare a ripeterli, il forum è pieno) ma riguardando la serie d'accapo, tutta di fila praticamente, ho potuto apprezzarla nel suo complesso, scevra dall'emotività dei colpi di scena e dalle morti che ormai conosco a memoria. La serie è bellissima, per la storia, per i personaggi, per gli attori, per l'avanguardia tecnica (rispetto ad altre serie), per i costumi, per i combattimenti, per i draghi, per le musiche, per le emozioni che è stata capace di dare a MILIONI di persone in tutto il mondo. Anche adesso, durante il rewatch, applaudo a certi dialoghi, certe scene. Per me resterà sul podio delle serie tv preferite per molto, molto tempo.
  7. Sì, sono compresi i sogni premonitori nel topic
  8. E' altamente probabile che io non sia l'unica ad avere fatto sogni a tema GOT, data l'influenza della serie e dei libri nelle nostre vite. Apro questo topic per farci due risate in merito. Comincio io raccontandovi che due giorni fa ho sognato di essere alla corte di Cersei (sigh) e mi incaricava di scoprire chi fosse la donzella di cui Jaime era stato invaghito tempo prima. Non avrei mai voluto tradire il sommo gnocco, ma quando Cersei ti comanda di fare qualcosa tu la fai. Così ho scoperto l'identità della ragazza e ho anacronisticamente stampato la sua foto con una stampante trovata nella Red Keep. Mentre stampavo la foto facevo la gradassa con dei cortigiani, simulando un audace disprezzo tale da non chiamarla mai "mia regina" o "maestà" o "vostra grazia" ma solo "Cersei". Poi, con la foto segnaletica in mano, raggiungevo la regina nella sala dove stava desinando. C'era questa lunghissima tavola piena di commensali, tra cui un uomo di cui probabilmente ero invaghita o con cui avevo una relazione. Appena mi ha vista ha abbassato gli occhi, imbarazzato di essere stato beccato alla tavola di colei che entrambi odiavamo. Ho consegnato la foto a Cersei e credo di avere così evitato qualche tortura diabolica o una morte tragica, ma non so cosa sarebbe potuto succedere dopo perché il mio cane mi ha svegliata facendomi le capriole addosso e ha interrotto così bruscamente il sogno. E voi avete qualche curioso sogno a tema GOT da raccontare?
  9. Oathkeeper

    serie tv

    Concordo con voi, Good Omens è una perla. Originale e non banale e i due attori protagonisti sono formidabili nei rispettivi ruoli. Io gli do 10 proprio perché hanno messo solo i Queen come colonna sonora, non mi serve sapere perché
  10. Ho deciso di dargli una seconda chance. La prima lettura mi aveva scoraggiato, è davvero ostico seguire il filo logico e ricordarsi tutti i nomi e le fazioni. Finalmente, a pag 418 su 648, sto cominciando a capirci qualcosa Come Sansa "I'm a slow learner", ma imparo. Concordo con gli altri utenti, verso la fine prende forma, all'inizio è troppo fumoso, infatti solo ora ho cominciato ad affezionarmi ai personaggi. Consolante è leggere qui che il prossimo sarà tutto diverso, così dovrò ricominciare l'affezione d'accapo Curiosità senza spoiler: ma è un caso che nei Giardini della Luna ci sono un Murillio (assonanza con Marillion) e uno Stannis?
  11. Per arrivare al 2035, e glielo auguro, pensa di bere sangue di vergini?
  12. Sul profilo twitter di Elio & Linda, collaboratori di Giorgione, si legge: "Just after @Dublin2019 and right before @titanconbelfast ! Exciting! @NTcastleward Something's coming... Something carried on the winds...of winter?" Sotto il post c'è l'immagine di un castello con la scritta "Something's coming 21.08.2019" Se non sarà l'annuncio di quello che speriamo, non potrà più uscire di casa perché gli tireranno dietro i pomodori. Io glieli tirerei. Ho paura che il grande annuncio "portato dei venti d'inverno" sarà una trollata.
  13. 20 episodi sono una golosità! Ho visto il teaser che illustra tutti coloro coinvolti nel progetto e mi ha reso molto ottimista sul prodotto finale
×
×
  • Create New...