Jump to content

Jacaerys Velaryon

Utente
  • Content Count

    346
  • Joined

  • Last visited

About Jacaerys Velaryon

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

964 profile views
  1. Purtroppo temo che il pareggio di oggi col Lecce sia l'inizio della fine delle speranze tricolore dell'Inter. La squadra non mi sembra in forma, ha bisogno di forze fresche, specie per quanto riguarda gli esterni (un reparto in cui abbiamo una carenza cronica di qualità), serve un altro, oltre a Young (forse Moses?) Se riuscissimo a portare a termine acquisti importanti come Eriksen, Giroud e Vidal sarei più ottimista, ma col FPF non è assolutamente facile. L'arbitraggio mi ha lasciato perplesso su certe decisioni sfavorevoli all'Inter, ma tant'è (la settimana scorsa con l'Atalanta ci era andata bene...) Detto questo, sono soddisfatto finora della stagione nerazzurra, se continueremo così avremo qualche chance di vincere almeno un titolo, come la Coppa Italia.
  2. Le Mille Isole si trovano più a ovest rispetto a Mossovy, e in più sono vicine alla costa. La zona più a nord-est di Planetos riportata dalle mappe è la foresta di Mossovy, i cui confini orientali sono sconosciuti. Se ipotizziamo l'esistenza di un collegamento fra Essos e Westeros attraverso cui i White Walkers hanno potuto attaccare entrambi i continenti, dobbiamo immaginare che le Terre dell'Eterno Inverno abbiano un "ripiegamento" verso il basso e che a sua volta Essos si allunghi al di là di Mossovsky verso nord. Il tratto di mare nel mezzo, congelandosi durante la Lunga Notte, farebbe da "ponte" tra i due continenti, ancora meglio se ci fossero delle isole ignote ad agevolare il passaggio.
  3. Interessante. Ciò significa, quindi, che l'esistenza di una connessione fra l'Eterno Inverno e l'Estremo Oriente di Essos è impossibile, a meno che non vi sia una propaggine meridionale delle terre oltre la Barriera vicina alla foresta di Mossovy (ad esempio un arcipelago di collegamento stile Isole Aleutine)?
  4. Per ricordare Neil Peart posto una sua esibizione del 1991 in onore del suo mito, il batterista jazz Buddy Rich. La cosa interessante è che Neil non fu soddisfatto della sua prestazione e prese negli anni successivi delle lezioni da colleghi più esperti in ambito jazz per fare meglio nei concerti-tributo successivi e anche per "reinventare" il proprio stile nei Rush. Un segno della profonda umiltà che contraddistingueva questo grande artista.
  5. Considerato che Martin nelle cospirazioni ci sguazza e che, in particolare, il complotto dei maestri ha serie fondamenta nella trama di ASOIAF, direi che ce lo possiamo permettere.
  6. A mio avviso il racconto dei maesters secondo cui il Dragonpit ha causato la riduzione delle dimensioni dei draghi è una menzogna atta a nascondere la loro responsabilità nell'estinzione dei draghi stessi. Se ci fai caso, i draghi cresciuti fin da piccoli nel Dragonpit, ma anche alcuni decani come Vermithor e Silverwing sono morti tutti molto più giovani rispetto a Balerion e a Vhagar (per violenza o avvelenamento dei maesters), quindi non hanno proprio avuto il tempo di raggiungere dimensioni mastodontiche. Di conseguenza, la tua considerazione di natura genetica rafforza la mia teoria: i draghi selvatici forse crescono più lentamente, hanno un ciclo vitale più prolungato e quindi il Cannibale potrebbe essere più vecchio di Balerion! In merito al luogo di nascita del Cannibale, in realtà non è assolutamente confermato che sia nato a Dragonstone: è una testimonianza popolare ma i maesters hanno dubbi al riguardo; abbiamo visto che la parola della Cittadella è, però, spesso non affidabile, dunque tendo a credere alla versione comune. Hai ragione, comunque, sul fatto che le ossa di drago sono tutte nere, me n'ero dimenticato.
  7. Le due ipotesi più plausibili sono che il Cannibale sia nato proprio a Dragostone, oppure che si sia trasferito lì per motivi ignoti da Valyria. In ogni caso è evidente che quando se n'è andato si è diretto verso Essos, in quanto a Westeros non vi era alcuna traccia di lui e Sothoryos è troppo distante da Dragonstone. Immagino che il Cannibale si sia diretto a Valyria, anche se alcuni ipotizzano che sia morto nel deserto della Desolazione Rossa, dato che a sud di Vaes Tolorro il bloodrider Rakharo ha trovato i resti di un gigantesco drago nero, lo stesso colore del Cannibale.
  8. La storia del Cannibale è un mistero: la leggenda vuole che si stabilì a Dragonstone prima dell'arrivo dei Targaryen, e che derivi da una stirpe di draghi di una famiglia rivale, il che spiegherebbe perché rifiutò di farsi addomesticare. Il fatto che possa essere andato a Valyria per me è plausibile. Tuttavia, se fosse veramente precedente all'arrivo dei Targaryen, è probabile che il Cannibale avesse un'età superiore a quella di Balerion al momento della morte di quest'ultimo (207 anni, come minimo), nonché una stazza maggiore. Eppure così non pare, anzi, il Cannibale sembra essere abbastanza giovane e combattivo; inoltre non viene detto da nessuna parte che il Cannibale fosse più grosso di Vhagar. Forse i draghi selvaggi crescono in maniera più lenta rispetto a quelli addomesticati per minore quantità di cibo disponibile, e quindi vivono più a lungo? Ali d'Argento si è rifugiato su un'isola in mezzo al Lago Rosso dell'Altopiano; del drago di Alys Rivers non sappiamo nulla al momento (bisognerà aspettare F&B2, temo).
  9. Un po' di rock italiano, e che rock!
  10. Pochi sanno che Benson, nonostante la deriva trash da lui intrapresa, è stato uno dei pionieri del rock progressivo in Italia:
  11. Insomma, un conto è il post criptico su Oz che può anche non essere un riferimento segreto a TWOW, un altro sono l'aggiornamento del dominio web thewindsofwinter.com e della sezione "Next to Publication" sul sito ufficiale, che quantomeno risultano elementi sospetti. Comunque, io aspetto GRRM al varco di Giugno 2020.
  12. Quantomeno sono coincidenze interessanti. Sognare non costa nulla.
  13. https://on.techprincess.it/the-winds-of-winter-arrivare-annuncio/ https://comicbook.com/tv-shows/2019/12/06/game-thrones-winds-winter-book-release-date-official-website-updated/#1 Novità in arrivo?
  14. Se non erro è la supposizione di un utente di Reddit. Magari non è vera perché D&D potrebbero non aver mai pensato alla continuazione, ciò nonostante mi sembra estremamente verosimile.
  15. Eh, lo so purtroppo. Il rischio che sia l'ennesima sòla c'è, ma stavolta sono più fiducioso.
×
×
  • Create New...