Jump to content

Jacaerys Velaryon

Utente
  • Content Count

    1,800
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Jacaerys Velaryon

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

3,977 profile views
  1. Sono d'accordo: come avevo detto in un precedente commento la pozione è un mistero di contorno, il dettaglio più importante è il té della luna. Concordo anche sul fatto che gli Spicer volessero tenere i piedi in due scarpe (alla fine ci hanno guadagnato Castamere) e che Jeyne fosse all'oscuro di tutto, come detto anche da @Daemon Targaryen.
  2. Rientra nelle Nozze Rosse assieme a quelli di Walder e Roose. L'unico tradimento slegato è quello di Theon.
  3. Ho notato che l'opinione secondo cui la pozione era ridondante è abbastanza comune. Da un punto di vista esterno alla storia è probabilmente vero, ma da quello di Sybell Spicer era, secondo me, il modo per andare sul sicuro. Comunque, pozioni o no, anche gli Spicer hanno complottato contro Robb, quindi potremmo parlare di quattro tradimenti anziché tre.
  4. Secondo me gli intrugli chiamati suggestivamente "pozioni d'amore" altro non sono che afrodisiaci, oppure droghe che allentano le inibizioni.
  5. A proposito di Tywin e Oberyn, prima o poi scriverò un thread al riguardo, perché dall'ultima volta che ne parlai ho trovato ulteriori indizi al riguardo: ad esempio, un passaggio in cui Tyrion addirittura pensa per un attimo che il padre sia stato avvelenato come Joffrey. Comunque, GRRM ormai lo conosciamo, ha disseminato l'intera storia di misteri di contorno sulle cui soluzioni lascerà dei dubbi.
  6. Anche dal punto di vista morale qualche dubbio ce l'ha, ad esempio il dilemma se schierarsi con Robert o con Aerys durante la Ribellione e il tormento per la morte di Renly.
  7. In realtà lo Stannis dei libri non è così rigido come può sembrare di primo acchito: ha dimostrato in varie occasioni di essere anche pragmatico.
  8. È probabile che la Rhaenys cui si fa riferimento sia la figlia di Aemon Targaryen e Jocelyn Baratheon, la famosa Regina che non fu.
  9. Si basa sul fatto che la relazione fra Robb e Jeyne non è nata per puro caso, ma è stata "aiutata" dagli Spicer, i quali sono stati premiati dai Lannister con Castamere. Sybell è la nipote di Maggy la Rana, che era famosa per le sue pozioni d'amore (presumo fossero degli afrodisiaci), e sappiamo anche che ha dato alla figlia un anticoncezionale per non farla rimanere incinta di Robb.
  10. Secondo me è anche colpa di una pozione d'amore di Sybell Spicer, degna erede di Maggy la Rana.
  11. Sì, ci fu un assedio di due anni durante il regno di Harlon Stark, ma fu per l'appunto una delle varie ribellioni. I Bolton non erano più re da lungo tempo.
  12. In realtà i Bolton accettarono la sottomissione agli Stark quando gli Andali tentarono di occupare il Nord, fu il prezzo da pagare per stringere un'alleanza difensiva contro gli invasori provenienti da Essos. Nei milllenni seguenti, però, ci furono numerose ribellioni. A mio parere il comportamento di Roose Bolton è soggetto a più riprese a forzature di trama. Roose ha indubbiamente sottovalutato gli effetti deleteri che avrebbero avuto il tradimento degli Stark e l'asservimento ai Lannister nel breve termine, sperando di riuscire a far accettare la dominazione di Forte T
  13. Dal punto di vista individuale (il rispetto nei confronti di Robb) il peggiore è il tradimento di Theon, poi quello di Roose e infine quello di Walder. Theon, comunque, ha l'attenuante di essere stato un ostaggio degli Stark, anche se trattato come un familiare. Dal punto di vista collettivo (il bene dell'intero Regno del Nord), invece, è il contrario: il tradimento di Walder è il più dannoso, poi quello di Roose e infine quello di Theon. Guarda caso, c'è una corrispondenza quasi perfetta con la suddivisione in zone del Cocito dantesco (la regione dell'Inferno dove sono puniti i tr
  14. I tre nomi che stanno circolando per Graham McTavish sono Harrold Westerling, Luthor Largent e Lyonel Strong.
  15. Se ricordo bene il figlio di Jaehaerys I non è mai nominato nella saga principale, mentre Aemon the Dragonknight è citato almeno trenta volte.
×
×
  • Create New...