Jump to content

Jacaerys Velaryon

Utente
  • Content Count

    323
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

887 profile views
  1. Sai che invece conosco gente che ha gradito questa cover? Personalmente mi colloco nel mezzo: né mi dispiace, né mi fa impazzire. Non sono un estimatore del reggae, lo apprezzo solo a piccole dosi, però mi sembra una cover abbastanza rispettosa dell'originale. Ha il difetto che manca del pathos drammatico del brano dei Pink Floyd, ma questo temo sia un problema del reggae in quanto tale: è un genere troppo solare e ottimistico di sua natura, è inevitabile che stoni col pessimismo floydiano.
  2. Wish You Were Here dei Pink Floyd in versione reggae!
  3. Con mancanza di fedeltà ad ASOIAF mi riferivo proprio alle ultime quattro stagioni. In particolare, penso che se D&D avessero perseguito l'obiettivo di GRRM e della HBO di realizzare una decina di stagioni e un centinaio di episodi complessivi ci sarebbe stato il tempo necessario per sviluppare la storia senza discostarsi dal progetto di GRRM e senza costruire un finale affrettato e incongruente. Esatto!
  4. Indubbiamente l'utente che ha riportato in maniera imprecisa le dichiarazioni di D&D ha compiuto un'operazione sbagliata che ha fomentato l'odio nei riguardi del dinamico duo. Al netto delle distorsioni del loro pensiero, D&D hanno però confermato due fatti che non depongono a loro favore: 1) La loro inesperienza in materia televisiva, sicuramente giustificabile ma che avrebbe dovuto spingerli a cercare di rimanere il più fedeli possibile sia ai libri pubblicati che alle indicazioni verbali di Martin, cosa che non hanno voluto fare 2) La loro diffidenza verso il fantasy che ha finito per snaturare e rovinare la storia proprio nella fase finale, in cui l'elemento fantastico sarebbe dovuto essere preponderante
  5. L'ultimo post di GRRM lascia intendere che House of the Dragon sarà incentrato sulla Danza dei Draghi: it will be centered on House Targaryen, set a couple of centuries before the events of A SONG OF ICE & FIRE I can’t actually spill those beans, but you might want to pick up a copy of two anthologies I did with Gardner Dozois, DANGEROUS WOMEN and ROGUES, and then move on to Archmaester Gyldayn’s history, FIRE & BLOOD
  6. Ma "House Master" non può semplicemente significare "Capo della Casata", qualunque essa sia? In tal caso Cole sarebbe semplicemente il nome. Fra l'altro sappiamo che al Nord esistono le cosiddette "Masterly House", Casate Padronali, che fanno le veci delle meridionali Knightly House, anche se in GOT a questo particolare non è stato fatto cenno.
  7. 45 anni fa è uscito Red, il leggendario settimo album della leggendaria band dei King Crimson. Il disco, che pare sia stato descritto dal compianto Kurt Cobain come il migliore album della storia del rock, è considerato uno dei capisaldi del rock progressivo e contiene una canzone capolavoro, spesso definita il "canto del cigno" dell'era classica del prog rock, la sontuosa e al tempo stesso angosciante Starless. A mio parere, fa parte di quel gruppo di brani che più si avvicina alla definizione ideale di "best song ever". Una pura, parossistica magia sonora.
  8. Sono molto contento della prestazione dell'Inter col Barça. Purtroppo non è stata sufficiente a evitare la sconfitta anche se con un arbitraggio più giusto forse avremmo vinto (andare sul 2-0 col rigore non dato a Sensi sarebbe stato l'ideale). Stasera vedremo se la squadra risentirà o meno delle fatiche di Champions.
  9. Vincere il derby di Milano sta diventando una piacevolissima routine... Cosa ne pensate di questa Inter a guida Antonio Conte dopo le prime quattro vittorie in campionato e il pareggio con lo Slavia Praga in Champions League?
  10. In pratica GRRM ha implicitamente confermato che la serie sarà sulla Danza dei Draghi!
  11. Una splendida cover di YYZ dei Rush eseguita da The Pan Rocks Steel Drum Rock Orchestra, uno degli svariati progetti paralleli di Mike Portnoy.
  12. L'impressione che mi sono fatto è che potrebbe essere una serie semiantologica, nel senso che ciascuna stagione affronterà un periodo diverso della storia Targaryen, dalla Conquista fino all'elezione di Aegon III.
  13. Joni Mitchell, Woodstock. 50 anni fa...
  14. Elio e Linda hanno già smentito che sia l'annuncio di TWOW.
  15. 6-9 agosto 1945: The big bang took and shook the world, shot down the rising sun...
×
×
  • Create New...