Jump to content

Jacaerys Velaryon

Utente
  • Content Count

    2,661
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About Jacaerys Velaryon

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

7,011 profile views
  1. Sui vari social network leggo spesso commenti di persone che gli ricordano di scrivere TWOW, in modi più o meno urbani. Penso che la discriminante sia l'educazione: chi fa commenti su TWOW in maniera cortese non può certo essere condannato da GRRM per questo, mentre è giusto che GRRM abbia il diritto di lamentarsi di coloro che provocano o insultano.
  2. Alla fine il Milan ha vinto con facilità pure contro il Sassuolo, e ci ha scucito lo scudetto dal petto. Onore a loro, che mai mi sarei aspettato arrivassero a quota 86 punti. Come ipotizzavo nell'altra discussione, l'avere partite contro squadre ostiche a fine stagione, quando queste non avevano nulla (o quasi) da chiedere, si è rivelato un vantaggio. Al contempo il calendario asimmetrico (mannaggia a lui!) ci ha fatto lo scherzetto di mettere gran parte dei nostri scontri diretti tra febbraio e marzo, in coincidenza con la Champions League. Grande campionato della Be
  3. Intervista a GRRM in cui parla della presunta rivalità fra House of the Dragon e The Rings of Power: https://www.independent.co.uk/arts-entertainment/tv/george-rr-martin-rings-of-power-b2084512.html Commenting on the supposed rivalry between the two shows, Martin said he hoped both shows could be a success to prove the demand for more than one epic fantasy. “I know a lot of articles, the minute the dates were announced, it’s: ‘Oh, the battle for fantasy supremacy. It’s Rings of Power versus House of Dragon, who will win?’ I don’t know why they always have to do that.”
  4. Premesso che secondo me TWOW lo stava "scribacchiando" all'epoca dei fatti (e poi ha cestinato quel che aveva prodotto)... in compenso almeno ha scritto F&B (e neanche tutto, una parte l'aveva preparata anni prima)!
  5. Il libro in questione è Tinderbox: HBO's Ruthless Pursuit of New Frontiers di James Andrew Miller. Di solito dico che 10 stagioni da 10 episodi sarebbero state l'ideale, però, se proprio si doveva finire con 8 stagioni, tanto valeva fare 80 episodi anziché 73! 7 episodi in più sarebbero stati un miglioramento non di poco conto. Per quanto riguarda la questione dei tagli, secondo me si evince una mancanza di programmazione da parte di D&D. Volendo chiudere tutto in sette/otto stagioni, avrebbero dovuto fare tagli fin dall'inizio (per esempio sacrificando Rickon e non
  6. Se ben ricordo, è una frase di Martin detta a D&D e riportata da uno dei suoi agenti.
  7. Come ha pure detto Daemon, a mio avviso, dalle dichiarazioni successive di conoscenti di GRRM (come quelle contenute in Tinderbox) emerge che, dal punto di vista di GRRM, D&D erano usciti dal seminato. E per giunta i capi dell'HBO erano contrari a chiudere la serie nel modo in cui volevano. Non credo ci fossero i presupposti per un ritorno di GRRM nella serie. Non so quanto D&D siano conoscitori di ASOIAF rispetto a Condal, presumo di meno, ma ritengo che il conoscere di più o di meno una storia non è strettamente legato al suo esserne fedeli. Non necessariamente saperne di
  8. Penso di no, ma più che di potere di veto parlerei di una maggiore coinvolgimento nel processo decisionale e una maggiore sintonia tra GRRM e Condal rispetto a D&D, dovuta all'amicizia fra i due e all'essere fan di ASOIAF di Condal, oltre che dovuta a come è finito GOT.
  9. Dichiarazione di GRRM riguardo TWOW e il suo rapporto con i fan: https://www.syfy.com/syfy-wire/idris-elba-audible-podcast-george-rr-martin-exclusive-clip
  10. GRRM e Ryan Condal (showrunner principale di House of the Dragon) hanno partecipato a un podcast condotto da Idris e Sabrina Elba: https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/utm6ba/spoilers_extended_coupledom_podcast_with_grrm/ Secondo voi questa critica di GRRM agli sceneggiatori che vogliono trasporre su pellicola i romanzi secondo la propria visione, anziché restare loro fedeli, è l'ennesima stoccata a D&D?
  11. GRRM e Ryan Condal (showrunner principale di House of the Dragon) hanno partecipato a un podcast condotto da Idris e Sabrina Elba: https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/utm6ba/spoilers_extended_coupledom_podcast_with_grrm/ Di seguito la descrizione di ciò che hanno detto riguardo HOTD. Mi sembrano significativi i passaggi sul fatto che la serie TV sarà molto fedele al materiale originale (Fire & Blood), anche se alcune cose sono state modificate di comune accordo fra Ryan e GRRM.
  12. La pensavo come Ancalagon, eppure il Milan ha fatto bottino pieno anche con l'Atalanta. A questo punto ai rossoneri basterebbe pareggiare col Sassuolo per conquistare lo scudetto, quindi ora un filotto completo di vittorie non è neanche necessario. I tre punti, invece, servono all'Inter contro la Sampdoria, per sperare ancora in un miracolo. Resto ugualmente fiero della stagione della Beneamata, che era iniziata con un generale pessimismo, non scordiamolo. "Cosa diciamo al dio dello scudetto?" "Non oggi" Comunque vada, sarà un finale di campionato che rester
  13. Sembrerebbe che HOTD sia stata ufficiosamente rinnovata: https://redanianintelligence.com/2022/05/13/house-of-the-dragon-season-2-seemingly-renewed-hbo/ Il che, nondimeno, non esclude l'ipotesi di una cancellazione d'emergenza, nel caso la serie fosse un clamoroso flop.
  14. Ho l'impressione che il Jon risorto avrà meno voglia di consacrare la sua vita a una confraternita che lo ha violentemente tradito. Se le condizioni glielo permettessero potrebbe benissimo cambiare idea sul suo rifiuto. Ma tanto, come concordiamo, le cose non andranno così: più probabilmente Stannis resterà col cerino in mano.
  15. Sono stati deposti, per cui non hanno più alcun possedimento, anche se nei piani di Tywin l'eventuale figlio di Tyrion e Sansa, che probabilmente avrebbe avuto il cognome Stark, avrebbe ottenuto Winterfell dopo l'inverno. È difficile che uno scenario del genere si verifichi, anche per i motivi illustrati da Daemon, ma se per assurdo accadesse ciò, avremmo probabilmente Jon che giura fedeltà a Stannis.
×
×
  • Create New...