-
Content Count
96 -
Joined
-
Last visited
Profile Information
-
Sesso
Maschio
Recent Profile Visitors
280 profile views
-
Dorne e la fine di Stannis sono degli obbrobri, ma almeno c'è Hardhome (forse il mio episodio preferito della serie). Per me la settima è la peggiore, perché cumula tutti gli errori di quelle precedenti e li porta a un livello superiore (e non c'è neanche il buon Sapochnik a salvare il salvabile).
-
Come non detto! È stata una passeggiata, solo Candreva deludente (non è una novità, purtroppo).
-
Jacaerys Velaryon started following ADWD - profezia di Mirri Maz Duur, opinione settima stagione, Pazza Inter amala and and 3 others
-
La sesta stagione in genere è considerata migliore rispetto a quinta e settima perché ha alcuni fra gli episodi più iconici della serie (Hold the Door, Battle of Bastards, WoW), però se li osserviamo nel dettaglio sono pieni zeppi di incongruenze anche quelli.
-
Secondo me la profezia di Quaithe sui "viaggi" non va presa in senso letterale. È altamente improbabile che Dany faccia il giro largo per arrivare a Westeros. Magari per andare a Est Quaithe intende soltanto una capatina a Vaes Dothrak o a Qarth prima di partire verso Ovest e con Nord si riferisce agli Others e a Jon Snow.
-
Stasera la Beneamata si gioca la qualificazione agli ottavi di EL col Rapid. Match all'apparenza semplice vista la pochezza dell'avversario e la vittoria in trasferta della scorsa settimana, ma conoscendo l'innata abilità dell'Inter di complicarsi la vita da sola non si può mai stare tranquilli. Sul caso Icardi penso che la dirigenza abbia fatto bene a punirlo, vista anche la reazione che ha avuto.
-
1) Le uova sono quasi certamente quelle di Dany. O Illyrio mentiva su Asshai, o è stato ingannato da chi gliele ha vendute, oppure trattasi di una retcon operata da Martin. 2) Secondo me l'impresa di Elissa ha avuto successo, ma non essendo mai più tornata a Westeros la notizia dell'esplorazione è rimasta confinata nell'Estremo Est. C'è da dire che magari ad Asshai viaggi come quelli di Elissa non fanno scalpore come a Westeros, sono più comuni. 3) Sappiamo che L'Ultimo Drago morì nel 153 DC. In quella data è presumibile che Silverwing e Morning fossero già morti per cause diverse. Sheepstealer, invece, potrebbe essere stato ancora in vita, ma essendo sparito con Nettles è impossibile saperlo. Lo stesso vale per Cannibal.
-
GOT 7-ADWD Il tempo in GOT e l'età dei personaggi
Jacaerys Velaryon replied to Figlia dell' estate's topic in Il Forte della Notte
Qui la questione è sviscerata dettagliatamente: https://gameofthrones.fandom.com/wiki/Timeline Riassumendo, si afferma che ogni stagione duri all'incirca 1 anno (ad esempio nella Stagione 3 si afferma che la Guerra dei Cinque Re dura da 2 anni) e che l'aumento di età di alcuni personaggi (come i Lannister) è più alto rispetto ai tradizionali 2 anni aggiuntivi (ottenuti dalla rimozione di Jaehaerys II dalla storia). In generale, le incongruenze purtroppo non mancano. -
I Dayne e gli Hightower non sono dei mistificatori a mio parere, sappiamo diverse cose interessanti sul loro conto che li rendono un'anomalia nella storia di Westeros... ma argomenterò in una discussione appropriata. È vero, però, che le tutte le date che conosciamo sono probabilmente fasulle e vanno riviste al ribasso, di circa 2000 anni se non erro. Concordo in generale con l'ultimo commento di @Figlia dell' estate
-
La questione dell'origine delle casate è un po' complessa. Alcune ebbero origine già nell'Età dell'Alba, ad esempio gli Hightower e I Dayne (secondo una mia teoria sono addirittura originari del Grande Impero dell'Alba), mentre la maggioranza sorse durante l'Età degli Eroi, perlopiù nella fase successiva alla Lunga Notte e precedente all'Invasione Andala. Per esempio, sappiamo di guerre fra i Bolton e gli Stark già in quel periodo.
-
È una mia ipotesi basata sul presupposto che gli altri eventi siano avvenuti tutti negli ultimi capitoli di ADWD. Le tue alternative non sono da scartare a priori. La tua ipotesi sulla nuova alleanza Dany-Dothraki collima con la mia sul ritorno di Drogon.
-
L'impressione che ho avuto io è che Dany abortisca perché ha una perdita di sangue anomala e lei stessa non ricorda quando ha avuto il suo ciclo di luna. Ovviamente la gravidanza era appena agli inizi e non se n'era neanche accorta. Il mio dubbio sull'interpretazione della "profezia" riguarda il and you bear a living child che forse non si è realizzato. O il verbo bear va inteso letteralmente come portare, e quindi la mia teoria resta valida, oppure va inteso come dare alla luce, il che significherebbe che il ritorno di Drogo è un'allegoria di una futura morte di Dany per parto.
-
Rispolvero questa discussione visto che si sta parlando dell'argomento in un'altra sezione del forum. La cosiddetta profezia di Mirri Maz Duur, a mio parere, non è una vera e propria previsione del futuro ma una profezia "involontaria", un po' come SPOILER FIRE & BLOOD Mirri Maz Duur voleva soltanto essere crudele nei confronti di Daenerys dicendole che sarebbe stata per sempre sterile e che Drogo era morto, ma involontariamente (forse in virtù di "magia inconscia") è riuscita a predire che Dany sarebbe ritornata fertile in ADWD. Infatti: When the sun rises in the west and sets in the east Quentyn Martell (il Figlio del Sole secondo Quaithe) parte da Dorne e muore a Meereen When the seas go dry Il Mare Dothraki secco per l'arrivo dell'inverno And mountains blow in the wind like leaves Le piramidi di Meereen semidistrutte da Viserion e Rhaegal When your womb quickens again, and you bear a living child L'aborto spontaneo di Dany nel Mare Dothraki Then he will return, and not before Il ritorno di Khal Drogo in realtà è il ritorno di Drogon in soccorso a Dany alla fine di ADWD prima dell'incontro coi Dothraki (oppure quello nella fossa di Meereen che però è antecedente)
-
ottava stagione - leaks e speculazioni
Jacaerys Velaryon replied to Metamorfo's topic in Il Forte della Notte
Perché durante la settima stagione ci sono stati troppi riferimenti al fatto che Daenerys non possa avere figli. È la classica pistola di Cechov, secondo me. -
ottava stagione - leaks e speculazioni
Jacaerys Velaryon replied to Metamorfo's topic in Il Forte della Notte
In effetti la voce è un tantino monocorde, senza offesa pure per me. Faccio un riassunto per chi non vuole vedere il video: SPOILER F&B @Ancalagon è sicuramente un interpretazione fantasiosa, però alcune cose potrebbero non essere totalmente campate per aria. -
ottava stagione - leaks e speculazioni
Jacaerys Velaryon replied to Metamorfo's topic in Il Forte della Notte
L'account Youtube La Cittadella ha appena pubblicato un video nel quale l'autore teorizza che, attraverso alcune informazioni contenute in Fire & Blood, GRRM abbia celatamente espresso delle severe critiche al lavoro di D&D in Game of Thrones e abbia addirittura spoilerato in maniera sibillina la morte di Daenerys per "dar fastidio" al dinamico duo. SPOILER FIRE & BLOOD https://www.youtube.com/watch?v=S-Qr5ZGTFXg