Jump to content

Jacaerys Velaryon

Utente
  • Content Count

    314
  • Joined

  • Last visited

About Jacaerys Velaryon

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

817 profile views
  1. In pratica GRRM ha implicitamente confermato che la serie sarà sulla Danza dei Draghi!
  2. Una splendida cover di YYZ dei Rush eseguita da The Pan Rocks Steel Drum Rock Orchestra, uno degli svariati progetti paralleli di Mike Portnoy.
  3. L'impressione che mi sono fatto è che potrebbe essere una serie semiantologica, nel senso che ciascuna stagione affronterà un periodo diverso della storia Targaryen, dalla Conquista fino all'elezione di Aegon III.
  4. Joni Mitchell, Woodstock. 50 anni fa...
  5. Elio e Linda hanno già smentito che sia l'annuncio di TWOW.
  6. 6-9 agosto 1945: The big bang took and shook the world, shot down the rising sun...
  7. Nella serie TV Jenny rappresenta palesemente SPOILER GOT 8
  8. Non me la sto prendendo con la scelta autorale in sé per sé. Ritengo semplicemente che in quello specifico contesto (Daenerys uccisa da Jon e Drogon che scopre il fattaccio), o una o l'altra delle soluzioni relative alla distruzione del trono sarebbe stata brutta dal punto di vista logico. In particolare, è ancora più brutta la soluzione che hanno scelto, ovvero il rogo involontario. A mio parere non c'era via d'uscita se non quella di far morire anche Jon nelle fiamme, ma ovviamente non si poteva. Se, invece, la distruzione del trono fosse avvenuta in un contesto diverso sarebbe potuta essere una bellissima scena.
  9. A proposito di gruppi hard rock/glam metal (definizione controversa, lo so...) di fine anni '80 e inizio anni '90.
  10. Ma secondo me non è necessario un pensiero complesso! Sarebbe bastato scrivere che Drogon ha agito per una qualche forma di istinto. Non sarebbe stata un granché come spiegazione, ma giustificare la cosa sottolineando che la mente dei draghi è imperscrutabile sarebbe stato comunque un filo più sensato rispetto a scrivere che Drogon ha sparato fiamme a casaccio fregandosene dell'assassino della mamma.
  11. Direi, invece, che lamentarsi ha senso eccome, dato che entrambe le soluzioni (rogo volontario e involontario) sono a mio parere stupide. Anzi, paradossalmente avrebbe avuto più logica la prima ipotesi, ovvero Drogon che brucia il trono di sua volontà, perché almeno ciò avrebbe presupposto una qualche logica nell'azione (non dico un pensiero complesso, ma quantomeno un istinto semirazionale nel comportamento del drago). Drogon che brucia il trono a caso e si disinteressa totalmente di Jon, invece, è pura sciatteria nella scrittura.
  12. Sappiamo che i Tarth sono imparentati coi Targaryen, dunque è possibile che Dunk abbia avuto un figlio o (più probabile) una figlia da Daella o da Rhae Targaryen che poi abbia sposato un antenato di Brienne.
  13. Intendo distinti nel senso che una storia è figlia dell'altra, non che siano totalmente separate. Comunque non è da escludere che in Bloodmoon ci siano riferimenti a GOT, malgrado le differenze a livello di produzione.
  14. L'universo ASOIAF e l'universo GOT sono distinti: il primo è una saga bibliografica ideata e scritta da GRRM, il secondo è un'opera televisiva derivata, ispirata solo in parte ai libri di Martin. Oltretutto, Bloodmoon sarà ancora più slegato da ASOIAF rispetto a GOT, non essendoci ben cinque romanzi a supporto.
  15. Concordo con l'analisi di @Euron Gioiagrigia Gli errori principali di Daenerys sono stati due: la malagestione di Astapor e Yunkai e non aver dato il colpo di grazia agli schiavisti, cercando fino allo sfinimento una soluzione di compromesso che in teoria sarebbe stata lodevole (e infatti ha funzionato temporaneamente) ma nella pratica non ha dato stabilità duratura. Il finale di ADWD lascia intendere che Dany abbia compreso di dover passare alle maniere forti, con tutte le conseguenze fauste e nefaste che ciò comporterà.
×
×
  • Create New...