Jump to content

Metalupa

Utente
  • Content Count

    119
  • Joined

  • Last visited

About Metalupa

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Metalupa

    Domande su Bran

    Certo che può interferire con gli eventi... "Hold the Door" ne è un esempio. Non ci è stato spiegato quanto può interferire ma sicuramente può farlo secondo me. Poi c'è il fatto noi in teoria potremmo aver visto un presente già modificato da lui.
  2. Metalupa

    Domande su Bran

    È vero, vedi la ToJ a Dorne.
  3. Metalupa

    Domande su Bran

    Per vedere/andare nel passato cioè sfruttare i poteri di 3ER in teoria dovrebbe essere nei pressi di un albero diga, a meno che non abbia raggiunto un livello superiore. Penso invece che i suoi poteri di metamorfo non dipendano dagli alberi. Ergo può entrare nei corvi e vedere/sentire quello che vedono loro. E chi porta la corrispondenza a Westeros? I corvi. Quindi potrebbe aver avuto il controllo di tutti i messaggi, compresi forse quelli scritti da Varys a Roccia del Drago.
  4. Metalupa

    Incongruenze della serie

    Io mi chiedo, ma se ne sono resi conto di questa enorme incongruenza???? Sicuramente sì... Quindi la mia conclusione è che abbiano anche gusto a prendere per i fondelli il pubblico. Me li immagino che prendono in considerazione tutte le varie ipotesi e poi si dicono "ma sì dai, scegliamo questa, tanto saranno tutti sconvolti per la morte di Daenerys e non ci faranno caso".
  5. Metalupa

    Domande su Bran

    Sì anche a me ha dato ancora l'idea del burattinaio. Se così fosse una straccio di visione potevano anche darcela però!
  6. Metalupa

    Incongruenze della serie

    Ah ok! Mi sono persa il particolare. Volevo riguardarla ieri sera ma alla fine del dialogo tra Jon e Tyrion mi sono addormentata... Ah, i bei tempi in cui stavo sveglia fino all'una a leggere i libri di Martin...
  7. Metalupa

    Incongruenze della serie

    Per me il fatto che passino dal castello Nero non è strano, si trova alla fine della strada del Re, quindi più facile da raggiungere attraverso una strada appunto, e poi è più vicino a Winterfell, da dove sono partiti i bruti, che il Forte Orientale. Mi fa più strano che Tormund, dopo aver dichiarato di voler tornare nel vero Nord nella 8x04, all fine della 8x06 sia ancora al castello Nero quando arriva Jon che nel frattempo è andato ad Approdo del Re, vi è rimasto per settimane e poi ha intrapreso il viaggio verso Nord.
  8. Metalupa

    Domande su Bran

    Io penso che l'unica spiegazione dopo la risposta che ha dato a Tyrion, "perché sarei qui secondo te?" (non ricordo le parole esatte, scusatemi), potrebbe essere che noi vediamo un presente già modificato da lui, come per noi Hodor è sempre stato Hodor. La differenza è che quella cosa ce l'hanno spiegata. Che gli abbiano fatto cambiato il passato off screen per non svelare troppo della trama di Martin oltre che per la mancanza di tempo?
  9. Metalupa

    A cosa serve il corvo a tre occhi?

    Ho pensato anch'io a Brynden Rivera, ma se così fosse potevano anche farcelo intuire... Comunque io penso che, come per Hodor, al limite si potrebbe pensare che ci abbiano fatto vedere un presente già modificato da lui. Solo che con Hodor ci hanno fatto vedere come è stato modificato, qui invece no. Altrimenti perché risponde a Tyrion "perché pensi che io sia qui", o qualcosa di simile.
  10. Metalupa

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Io ho provato a interpretarla come se lui avesse già vissuto il presente che vediamo noi, solo diverso da come lo vediamo ora, per poi tornarvi dopo aver modificato il passato. Comunque, qualcuno sa dirmi se mi sono sognata che il corvo a tre occhi l'ha già chiamato Bran lo spezzato?
  11. Metalupa

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Scusate, forse me lo sono sognato, ma ricordo male o qualcuno ha già chiamato Bran "lo spezzato", il corvo a tre occhi forse?
  12. Metalupa

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Non so, a me è piaciuta, con i bambini felici che correvano mi ha dato un senso di libertà. Mi sarebbe piaciuta anche la versione che hai proposto tu, mi avrebbe comunicato più tristezza forse. Comunque era così difficile dare l'indipendenza a tutti con Bran come supervisore che gli dice "occhio però, io vedo tutto, comportatevi bene altrimenti vi cambio il passato" ??? O qualcosa del genere... Invece alla cara sorellina sì e gli altri che si arrangino, inizia bene come grande ed equo Re.
  13. Metalupa

    Incongruenze della serie

    Ma anche se così fosse, una volta sconfitto il fuoco doveva morire... E potevano farlo uccidere da Drogon e stop. Ma anche immacolati e dothraki infuriati che se ne vanno via come pecore
  14. Metalupa

    Incongruenze della serie

    Il principe di Dorne che memore del loro motto e del fatto che il suo fosse l'ultimo regno annesso, annuisce compiacente alla secessione del Nord. Tutto distrutto e crollato ma le strade sono abbastanza sgombre e percorribili. Nei sotterranei sembra sia crollato tutto e invece le volte sono ancora in piedi e quei due sono morti per tre mattoni caduti.
  15. Metalupa

    Game of Thrones, Episodio 8x06

    Quoto @Metamorfo, emozioni zero. Mi è scesa una lacrima quando Jon saluta Spettro e la scena finale di lui, tormund e il popolo libero che si inoltrano nella foresta mi è piaciuta molto. Ma il resto... Arya che dice che se ne va... Non ci credeva nemmeno lei che era una cosa che sognava di fare.
×