Jump to content

sabienne

Utente
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

About sabienne

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Crema
  • Interests
    fantasy, fantascienza, horror, storia, manga, anime.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ho scoperto il guru del terrapiattismo, il "mitico" dino tinelli ha una non-risposta per tutto e ci tiene a farci sapere quanto siamo noi ignoranti e tenuti all'oscuro della verità dal "complotto". la sua nemesi è neurodrome. chissà se tinelli lo sa che oltre a vivere su un disco, questo è sostenuto da 4 elefanti che poggiano su una tartaruga che viaggia per l'universo.
  2. ora su rai4 "prometheus" con vladimir furdik, ian white, kate dikie. ci sono anche noomi rapace, michael fassbender, idris elba, charlize teron... dei nessuno nei confronti del NK!
  3. proprio ora su rai2 il baldo kit gladiatore in "Pompei" (2014). 25 min di film e il nostro eroe, che in questa pellicola di nome fa milo, le sta prendendo e le sta dando da almeno 20. il film è quello che è, nessuna pretesa.. pompei brucia ma il nostro deve fare l'eroe. kit sembra meno ingessato e non ha l'espressione da cane bastonato. il villain è kiefer sutherland (il senatore quinto attio corvo... ). la scena finale mi ricorda qualcosa.. voto 5 per il film e 9 per la tartaruga di kit.
  4. il 27 giugno esce "la mia vita con john f. donovan" con kit harington, natalie portman e ben due premi oscar: susan sarandon e kathy bates. dal trailer sembra meritare, lo vedrò in streaming
  5. jon snow ha tenuto fino alla proclamazione di re del nord, poi è partito per roccia del drago ed è diventato zerbino non solo di miss drago ma anche di parenti, amici ed alleati. come attore mi viene in mente jonathan rhys-meyers è irlandese, bello, tenebroso e poco cucciolo (classe 1977).
  6. visto ieri, speravo in qualcosa di più come scene tagliate e qualche commento degli attori. kit era più espressivo alla lettura del copione che sul set, mi è sempre sembrato più bravo nelle scene di combattimento che a recitare. come ha scritto @the neckera evidente che chi doveva organizzare i set ne aveva abbastanza, gli attori sembravano dispiaciuti, ma si sono visti solo emilia e kit mentre per andy la comparsa era la fine di un sogno, anzi era fin troppo dentro la parte. non hanno fatto vedere niente su ramin djawadi, avrei trovato interessante sapere come è arrivato a creare tutti i temi musicali.
  7. rose leslie.. anche vestita da bruta è nobile
  8. Beric.. Poco presente nelle 8 stagioni, ma quando c'era.. molta sostanza
  9. @Oathkeeper ma certo che si.. appena visto il tuo elenco mi sono messa all'opera! questo genere di show, così complicato per la vastità di personaggi e situazioni andrebbe visto almeno 3 volte: la prima per riempirsi gli occhi, la seconda per capire cosa succede e la terza per i particolari.
  10. Oathkeeper che lavorone! complimenti! sono tantissime, di sicuro molte me le sono perse, tutta presa a guardare piuttosto che a sentire.
  11. non avevo pensato alla "normalità" dei rimasti. in effetti sono spariti i troppo giusti, i troppo sbagliati, i buoni, i brutti, i belli e i cattivi. sul trono però ci va quello meno normale di tutti, uno che fino a poco prima aveva negato il proprio nome e che ora invece non si pone neanche la domanda se lui è quello "giusto", accetta in un nanosecondo. il senso generale della saga per me? affinché tutto cambi, nulla deve cambiare.
  12. ma sai che a ripensarci la scena delle sedie non è poi male? rispetto a quando era primo cavaliere di joffrey, questa nomina per tyrion ha un valore molto maggiore. bran lo ha voluto nonostante i suoi errori, mettere a posto la sala è come voler fare le cose per bene, gli dà la giusta importanza. peccato che quello che vediamo dopo vanifica la scena. finalmente dopo anni, sansa trova nell'armadio un vestito colorato (incoronazione). a quanto pare quelli neri li aveva dati a dany (discorso sulla scalinata).
  13. i saluti dobbiamo darli x sottintesi, a quanto pare è minutaggio sprecato, solo a noi "utenti medi" sembra che la gente prenda, sparisca e ricompaia altrove (arya, jaimie, il mastino, zio edmure, il principe di dorne, arryn jr). ma aveva ragione chi aveva fatto notare che arya era partita da GI senza avvisare nessuno, infatti jon stupito se la ritrova accanto.
  14. .. e quindi il sangue targaryen di jon è servito solo a fargli dare il nulla osta da drogon per entrare nella sala del trono?
  15. mi ero ripromessa, e lo avevo anche scritto qui, che, data la mia età e il sapere che dopotutto è solo show, non me la sarei presa per quello che avrei visto dalla 8x01 in poi.. mi rimangio quanto ho scritto perché la vena sulla fronte sta ancora pulsando. puntata piatta, a tratti noiosa, senza pathos dove doveva esserci e imbarazzante dove non doveva esserlo. - che piaga gionsno' che difende l'operato della sua bella con tyrion tranne poi farsi uno scrupolo quando il nano gli fa presente che la stessa fine la faranno le sue sorelle (frase tirata fuori per disperazione perché jon aveva già la porta in mano) - ho fatto a meno di edmure tully per 2 stagioni e potevo continuare benissimo così. - e bravo bran che ci ha infinocchiato tutti (noi, parenti ed alleati). anche, e soprattutto, lui è dove voleva essere - alla riunione di condominio di KL non c'è il lord di alto giardino: era all'inaugurazione del primo bordello? - gendry non sa tenere una forchetta in mano, ma sa da che parte è meglio mettersi quando cambia il vento - lady greyjoy che alza la voce, cerca di piantare una grana e viene zittita.. e basta - lord royce a che titolo era presente visto che robert-psyco arryn era lì? - complimenti a bronn: ora ha più titoli di dany - sansa queen in the north: ha voluto e ottenuto un potere che da 300 anni il nord non aveva più. come se i fiorentini volessero tornare ai medici perché si stava meglio e le carrozze arrivavano sempre in orario - per tacer di sam: ex guardiano della notte, ex allievo alla vecchia città, maestro di dany per 5 secondi, lord di collina del corno, maestro di re bran. un filo raccomandato.. - comparsate varie: il principe di dorne, edmure tully, spettro, robert arryn, lord vari ed eventuali che sappiamo che esistono ma che non ci dicono chi sono - a mio parere è tormund a capo degli uomini liberi, se jon lo vuole seguire ben venga, ma che il rosso si debba fare da parte.. - mi è piaciuto che sia stato drogon a distruggere il trono, come se avesse capito che è stata la sedia di ferro la causa di tutti i guai - arya che va a ovest ci sta. meglio che andare a est dove magari ad aspettarla c'è un'altra orfana-T1000 nel complesso speravo meglio.
×
×
  • Create New...