Jump to content

Zelda

Utente
  • Content Count

    251
  • Joined

  • Last visited

About Zelda

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @King Glice Sono d'accordo con te. Da sempre il malcontento genera intolleranza verso il prossimo. La verità è che manca un esponente politico di spicco e con forte personalità capace di far emergere il lato migliore delle persone. Perché per quanto possa non capire mai chi vota certa gente la possibilità di cambiare idea deve essere data a tutti.
  2. Guarda che ti sbagli perché storicamente l'Italia è un paese prettamente assistenzialista, a differenza dei paesi da te citati. Non a caso in Italia siamo pieni di organizzazioni di volontariato o di assistenza sociale. Per dirti in Svezia non troverai mai associazioni come per esempio la caritas (tanto per citarne una), per il semplice motivo che non fanno parte del loro DNA storico.
  3. @joramun Si ma ripeto, se quelle poche risorse a favore di chi ne ha bisogno (che diciamocelo sono la minoranza nel nostro paese) vengono sperperate per campare i vari parassiti comprendi che non ce ne saranno mai a sufficienza. Vorrei ricordare che per quanto illuminanti possano essere certe idee bisogna guardare in faccia la realtà. Le risorse sono limitate. L'Italia non è e probabilmente non sarà mai la tanto civilissima Svezia, Norvegia ecc. per i motivi che ho già elencato in un altro post.
  4. Devo dar ragione a @Lyra Stark. L'evasione fiscale è una piaga difficilissima da estirpare. Nella mia università c'era gente che usufruiva della borsa di studio e la usava per farsi le vacanze in Thailandia o girava con la BMW. E mio malgrado devo dire che erano la stragrande maggioranza. In questo modo persone che avevano davvero bisogno di quei soldi si sono trovate a lottare per una borsa di studio non solo con persone dal basso reddito come loro, ma anche con chi faceva "il falso povero".
  5. Scusate ma paragonare i livelli di welfare di Svezia, Finlandia e Norvegia con quelli dell'Italia non ha senso per il semplice motivo che: 1) la loro storia politica ed economica è infinitamente diversa dalla nostra; 2) Perché hanno una densità di popolazione nettamente inferiore a quella dell'Italia, ergo le risorse e quindi anche il welfare si possono spartire tranquillamente tra tutta la popolazione. EDIT: ricordo che la civilissima Svezia sterilizzava i portatori di handicap fino al 1976, gli scheletri nell'armadio li hanno anche loro.
  6. Guarda che Salvini e Meloni ci hanno già onorato della loro presenza al governo e non ricordo sia andata troppo bene. Le prove della loro incapacità (così come quelle di altri partiti eh) sono manifeste. Detto ciò abbandono le discussioni politiche. Non ce la si può fare.
  7. Guarda vorrei vedere Salvini e Meloni al governo solo per fargli calare giù la maschera, ma a quel punto saremo caduti talmente tanto a picco che persino il Kenya avrà un PIL più alto del nostro
  8. È così difficile da accettare che qualcuno cerchi condizioni di vita migliori?
  9. Concordo, forse alla fine è stato meglio così. Dare un omogeneità nelle restrizioni probabilmente ha rotto sul nascere nuovi potenziali contagi al Sud.
  10. @Zio Frank Mi pare che i "perché" siano alla base del "Chi vota chi" no? Io capisco che la scena politica non sia delle migliori ma a mio modesto parere nè Salvini nè la Meloni risolleveranno l'economia. Salvini la sua occasione mi pare di ricordare che l'ha già avuta.
  11. @Zio Frank Il problema non è la gente scema che vota a destra. Il problema è chi vota Salvini e Meloni che faccio anche solo fatica a considerarli politici. Ci sono stati esempi di personalità politiche di destra che, nonostante non mi trovino d'accordo, sanno comportarsi da persone civili del 2020 e propongono idee perlomeno reali (mi viene in mente, anche se non italiano, McCain, ). Di tutto quello che hai elencato non faccio fatica a credere che il punto sui migranti sarebbe stato in cima alla loro lista. @Euron Gioiagrigia Ovviamente. Infatti ho specificato prima che è molto difficile trovare onestà intellettuale in politica. EDIT: so benissimo che Mc Cain è morto anni fa...non fraintendetemi
  12. @Zio Frank Salvini il grosso del consenso invece ce l'ha proprio dai social, che i suoi manager gestiscono sapientemente con campagne di fake news e boiate simili. @Metamorfo Ma sicuramente ha chi gestisce bene i suoi interessi. Che poi non ci voglia molto ad ottenere consensi ora siamo d'accordo.
  13. @Zio Frank Va bene. @Metamorfo Sisi assolutamente. Ormai è difficilissimo trovare onestà intellettuale in politica. Certo vivere di slogan fa parte del gioco ma quando prendono il sopravvento sulla sostanza creano solo malcontento (che comunque c'è sempre e in ogni caso). Certo Salvini ha alla base fior fior di social media manager che interpretano il favore del pubblico, ma credo (spero) che ultimamente stiano facendo cilecca.
  14. So già che mi pentiro. Ma ritieni davvero Salvini e Meloni due esponenti politici? o banalmente due persone in grado di governare un paese? senza polemica.
  15. Concordo in toto con @Metamorfo. Dovremmo ringraziare, a prescindere dal proprio colore politico, di aver avuto questo governo a gestire la situazione. Se penso a chi poteva capitare mi vengono i brividi. Salvini e la Meloni per fortuna si suicidano da soli.
×
×
  • Create New...