Jump to content

Zelda

Utente
  • Content Count

    338
  • Joined

1 Follower

About Zelda

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si ma per quanto andrà avanti ? Quale sarà la prossima tendenza da portare avanti? Per me è un cane che si morde la coda.
  2. @MayaMa infatti sono attività di facciata, ovvero mera pubblicità, non riducono di certo l'impatto ambientale ne tanto meno gli interessa. Poi non critico la tua posizione che in parte condivido ma in generale mi da fastidio vedere queste multinazionali incensate per problemi che neanche lontanamente gli interessano.
  3. Ti rispondo molto chiaramente, assolutamente si. C'è stato un tempo in cui le battaglie sociali si combattevano senza alcun ritorno economico. E poi ripeto in palese contraddizione con i propri sistemi produttivi. È la stessa storia del Mc Donalds che ha avuto la "svolta ecologista" con i piattini e bicchierini riciclabili ma continua ad ingrassare allevamenti intensivi. Davvero a voi non da fastidio questa contraddizione? Qui non si tratta di essere i "puri" della situazione, nessuno ha questa pretesa ma si parla di aziende che alla luce del loro potere economico avrebbero l'opport
  4. Ma anche quella è stata una scelta ben calibrata e studiata. Per tot bianchi privilegiati che non acquistano più ce ne sono tot in più di altre etnie che avranno acquistato in massa spinte dal nobile gesto con conseguente allargamento del mercato ed enorme ritorno economico in termini di pubblicità. Se la Nike non avesse avuto anche il minimo ritorno stai certa che non avrebbe mai preso posizione. Tutto ciò continuando a sfruttare manodopera a basso costo in qualche scantinato.
  5. Io penso che in generale manchi proprio un analisi del contesto socio-economico in cui viviamo. La Disney, la HBO e più in generale il sistema che ruota attorno ad Hollywood ha come fine ultimo il profitto, ergo non farebbe mai scelte di immagine che possano provocarne una perdita (quantomeno volontariamente). Ogni tanto ci danno il contentino "fuori dagli schemi" che dura quanto il trend topic della settimana, ma poi finisce lì. Le grandi multinazionali, così come i personaggi del mondo dello spettacolo sostengono queste battaglie sociali (giustissime sia chiaro, che non mi si fraintenda) per
  6. Ma noi infatti non sappiamo quando è stata messa incinta Ashara, sono solo supposizioni. L'unico indizio che ci viene dato è da Barristan che ci dice che Ashara è stata disonorata ad Harrenal quindi si può ragionevolmente pensare che possa essere rimasta incinta in quell'occasione.
  7. Si però Turandot è un'opera non un libro, sono due mondi comunicativi separati. Una saga lasciata a metà rimarrà sempre quello che avrebbe potuto essere e che non è stato a mio parere. Poi non è che siamo ad un punto della saga dove i nodi principali sono stati sciolti e quindi anche intuitivamente ci puoi arrivare al finale, qui siamo ancora in alto mare con la trama e non credo che nessuno comprerebbe mai un libro di cui non c'è non solo il finale ma gran parte dell'opera.
  8. In tutto questo ricordiamoci che Barristan ha un'ottima opinione di Ned, cosa che non penso avrebbe se fosse stato lui a sedurre e abbandonare Ashara, ma tutto può essere.
  9. Aggiungo che se si dovesse trattare di Ned secondo me le cose possono essere andate in una sola maniera, e cioè come ci vengono raccontate dai personaggi. Ned e Ashara si incontrano ad Harrenal e si innamorano, durante il torneo avviene il fattaccio e lei rimane incinta. Tra Harrenal e il rapimento di Lyanna passano mesi in cui non si sa cosa accade. Scoppia la rivoluzione e Ned va in guerra. Nel mentre Ashara partorisce una bambina nata morta. Ned in tutto questo viene promesso a Cat e quando si reca a Starfall racconta tutto ad Ashara e lei per il dolore della perdita dell'uomo amato e
  10. @Jacaerys Velaryon si ma a questo punto ci sarebbero più redivivi che vivi e il tanto decantato realismo di Martin va a farsi benedire. @Daemon TargaryenIn tutto ciò ammettiamo che Ashara sia sposata con Howland Reed nessuno e dico nessuno l'ha riconosciuta? Possibile che in tutti questi anni nessuno sia andato a trovare i Reed e abbia notato una somiglianza della moglie con Ashara? Nessuno che li abbia notati per la strada da Starfall a casa Reed? No io lascerei fuori i Reed e mi concentrerei sui fratelli Stark.
  11. Ma da Harrenal alla fuga di Lyanna passano mesi non giorni, la scusa "non la posso sposare perché mia sorella è stata rapita" non regge anche senza gravidanza annessa. Almeno in famiglia si sarebbe saputa questa intenzione e invece nessuno ne fa menzione. Poi mi ripeto Ned all'epoca era libero non vi erano motivi per non attuare un fidanzamento. Perché questo non succede? In tutto questo si fanno le pulci a Brandon ma Howland Reed che tesi a favore ha?
  12. Ma non dico Brandon avesse 10000 donne sparse per Westeros ma che a detta di lady Dustin era uno che non si faceva troppi problemi da questo punto di vista, compresa la stessa Dustin. Diciamo che era meno sfacciato di Robert ed era bravo a nascondere questo genere di cose in favore dell'immagine della famiglia e dei suoi doveri. Non ricordo quale utente ha detto che lo stesso Martin ha affermato che Brandon era simile a Robert. Poi ripeto a me un ruolo di Ned nella vicenda piacerebbe solo che non ho tutti i pezzi per comporre il puzzle o magari sono io che non li vedo.
  13. Si ma questo vale anche per Howland Reed, una volta scoperto che Ashara è con lui nelle paludi che senso avrebbe? Quale surplus può dare alla storia? Secondo me Il mistero (se c'è) di Ashara verrà rivelato in quattro righe ed è probabile che per Martin sia solo stato uno specchietto per le allodole per la questione Jon, quindi per me avrebbe più senso puntare su Brandon piuttosto che montare una storia così intricata su un personaggio ad ora secondario. In più Brandon ha già fatto il bello e il cattivo tempo con chi voleva fregandosene delle conseguenze quindi per me è abbastanza nel per
  14. Si ma non dico che Brandon l'abbia costretta, anzi penso sia stato un atto voluto da entrambi finito in maniera inaspettata. Poi non possiamo sapere come può aver reagito la famiglia di lei, magari ha preferito mettere a tacere la cosa sapendo lo scandalo che si sarebbe creato. Sappiamo davvero troppo poco della vicenda ma mi sento abbastanza sicura di dire che i Reed c'entrano ben poco con questa vicenda, che invece ruota attorno agli Stark.
  15. Ma Barristan infatti secondo me sa solo la storia in generale ovvero che Ashara ha avuto una bambina nata morta, ma bisogna vedere come mai è nata morta.
×
×
  • Create New...