Jump to content

Ruota del Tempo

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ATTENZIONE ALLO SPOILER ******

Dimenticavo non avevo inserito tra i miei personaggi femminili preferiti al pari di Nynaeve la mitica Siuan Sanche, una figura non protagonista principale ma troppo caratterizzata per passare inosservata. Bella dolce e dura come una pietra, testarda e con un linguaggio da scaricatore di porto (interiora di pesce comprese) che passa dagli altari del potere di essere Amyrlin alle ceneri di una comune Aes Sedai indebolita perdipiù dopo la guarigione dalla quietatura. Ma anche lei trova nell'istruire Egwene nei meandri del potere della Torre Bianca il suo nuovo cammino e poi nell'ultimo libro come gli altri raggiungerà il suo destino e non da sola, anche se mi brucia un po' questo destino. Anche Moiraine è un personaggio strepitoso ma il fatto che per quasi 2/3 della saga sia fuori gioco per così dire me la fa mettere sul terzo posto del mio podio delle figure femminili della saga.

sì sì anche altrove, ho guardato solo il 9 perchè fino all'8 sono a posto :D potrebbero sistemare i prezzi domani dopo l'uscita, io ad esempio compro sul mondadori store e il volume 10, tanto per dire, c'è sia al 55% disponibile entro qualche giorno sia prenotabile al 15%..un po' un macello va' :ehmmm: