Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

a me sembra in linea con le attese

era a meta nel 2013,se finisce nel 2015 non ci trovo niente di strano.e non escludo che l'ultimo libro abbia una lavorazione piu semplice,per martin intendo,quindi piu veloce.

per me twow chiudera parecchie storylines,quindi un massacro da far sembrare tempesta di spade una scaramuccia,e poi come un viaggiatore che trova una deviazione per lavori in corso in autostrada,la quale lo fara allungare e perder tempo,tornera sull'itinerario pensato prima di partire.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Seguire il suo blog, ultimamente, è passato dal precedente brivido sulla possibilità di scoprire novità sulla mia saga preferita, al verificare distrattamente quale film nerd proietterà nel suo fot##tissimo cinema. Non gli verrà un leggero dubbio sui veri interessi dei suoi follower nel vedere il numero risibile di commenti agli affascinanti post sui manichini brutti???

Per TWOW, qualcuno crede che Martin si sia sbottanato su una possibile conclusione verso fine anno perché vuole fare più libri e ha spostato eventi nel settimo?

E' un'eventualità che mi suona abbastanza bene...un annuncio del genere, un po' strano, assolutamente senza preavviso...io non sarei così sicuro che saranno sette i libri alla fine.

Confesso che leggere otto libri non mi dispiacerebbe, al contrario. Con tutte le sotto-trame che ha aperto ho paura che due libri non gli basterebbero per scrivere bene tutto. L'unico problema sarebbe l'eterno tempo di scrittura che richiederebbe questa eventualità...

Guest Brynden Rivers

A me questa eventualità non dispiacerebbe solo se Martin riuscisse a pubblicarne uno, diciamo, ogni tre anni. Se aumentasse i libri mantenendo lo stesso ritmo di scrittura, sarebbe un suicidio.

Però l'eventualità di libri più piccoli ma rilasciati con costanza non sarebbe male.

A me questa eventualità non mi dispiacerebbe solo se Martin riuscisse a pubblicarne uno, diciamo, ogni tre anni. Se aumentasse i libri mantenendo lo stesso ritmo di scrittura, sarebbe un suicidio.

Però l'eventualità di libri più piccoli ma rilasciati con costanza non sarebbe male.

Ecco sì, credo che anche per me sarebbe un buon compromesso. Ah, ovviamente ponendo che gliene serva solo uno in più...arrivare a nove libri non credo serva (le trame secondarie sono tante, ma molte si possono chiudere velocemente) e per quanto mi piaccia la complessità e tutto il resto, aprire nuovi scenari in questi ultimi libri sarebbe dare il via ad un infinito "ouroboros". Cioè, va bene qualche cosettina minore ma niente "pezzi forti" come un Aegon per dire...ormai c'è veramente troppa carne al fuoco.

Anche io sarei felice se ci fossero più libri! Anche meno voluminosi, ma uno ogni 2-3 anni sarebbe una garanzia per il lettore, non un'agonia !!

Tra l altro ho appena finito la rilettura della saga in inglese.. Mi sento vuoto! Non so più cosa fare!! Voglio WoW!!!!!

Guest Flochamonium

Si potrebbe semplicemente creare un topic unico, chiamato "TWOF - Opinioni e commenti in corso di lettura" e mettere tutto sotto spoiler, indicando numero di pagina, edizione e capitolo. Ci sarebbe però un problema per i Kindle, che hanno una numerazione stranissima...