mauro07 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Ma se WoW è finito ormai da come sembra dire... non è che sta già lavorando al settimo volume e non va a tutti quegli appuntamenti per finire in tempo per non venir spoilerato il finale dalla serie tv??? Io ci spero sempre che finisca i libri prima della fine della serie tv Impossibile, non ha nemmeno iniziato ADOS. Martin ha deciso di non andare a quelle convention proprio perché deve scrivere TWOW. ADOS non l'ha neppure cominciato, e molto probabilmente non sa nemmeno cosa scriverci dentro al momento.. Detto questo, la data di pubblicazione probabile di TWOW è prima/dopo la sesta stagione, in modo da pubblicizzarlo al meglio come ha fatto con ADWD. Boh, però mi sembra strano che senza averlo finito dia informazioni su WoW soprattutto dopo ADWD! E poi non credo voglia farsi spoilerare il finale dalla serie tv dato che il finale lo ha raccontato ai due produttori, secondo me che sono super ottimista, lui bene o male ha finito WoW e sta lavorando su ADOS... e rimandando parecchi impegni cercherà di finirlo prima della messa in onda dell'ultima stagione di GOT (si sanno quante stagioni avrà? 7/8?) Sul non sapere cosa scriverci dentro, beh non credo proprio.. le idee chiare su come finire ce le ha, deve solo trovare l'ispirazione per arrivare fin là!! Ah povero me figlio dell'estate.... Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Ma se WoW è finito ormai da come sembra dire... non è che sta già lavorando al settimo volume e non va a tutti quegli appuntamenti per finire in tempo per non venir spoilerato il finale dalla serie tv??? Io ci spero sempre che finisca i libri prima della fine della serie tv Come sei passato da "esiste la vaga speranza che possa finire TWOW tra un anno" a..."ormai ha già finito TWOW e sarà a buon punto con ADOS"? Se siamo fortunati e TWOW esce in inverno 2016, avrà scritto gli ultimi 3 libri in 16 anni. Fatti un calcolo di quando uscirà ADOS e poi un calcolo di quando D&D dovranno scrivere l'ultima stagione. Link to post Share on other sites
Super Sloth Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 l'ispirazione per arrivare fin là!! Il che non è poco Link to post Share on other sites
danieleff Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Se siamo fortunati esce prima della sesta stagione!! inverno 2016 non mi sembra proprio "fortuna" XD Link to post Share on other sites
Guest Brynden Rivers Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Quanto mi fa ridere Martin quando dice che ci sta più tempo a finire perchè vuole scrivere la storia per bene... e poi sforna "capolavori" come AFFC e ADWD, che saltano subito all'occhio come libri per il 90% inutili e creati tanto per allungare il brodo. Secondo me o ha perso la voglia di dedicarsi ad ASOIF (lui è sempre stato più uno scrittore di fantascienza che di fantasy, paradossalmente) o non sa più dove andare a sbattere la testa per arrivare alla conclusione stabilita anni fa. Link to post Share on other sites
mauro07 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Ma se WoW è finito ormai da come sembra dire... non è che sta già lavorando al settimo volume e non va a tutti quegli appuntamenti per finire in tempo per non venir spoilerato il finale dalla serie tv??? Io ci spero sempre che finisca i libri prima della fine della serie tv Come sei passato da "esiste la vaga speranza che possa finire TWOW tra un anno" a..."ormai ha già finito TWOW e sarà a buon punto con ADOS"? Se siamo fortunati e TWOW esce in inverno 2016, avrà scritto gli ultimi 3 libri in 16 anni. Fatti un calcolo di quando uscirà ADOS e poi un calcolo di quando D&D dovranno scrivere l'ultima stagione. Dall'ottimismo degli ultimi tweet... non è mai stato così di manica larga e ci ho ripensato... è la sua opera più grande e l'unica di cui si ricorderanno tutti e non può farsi spoilerare tutto dalla serie tv e non può non finirla in tempo! Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 CutSinceramente penso che a livello puramente letterale AFFC sia oggettivamente il migliore della saga. Poi che i capitoli siano noiosi è una cosa personale (io per esempio adoro i POV di Cersei, Brienne e Aeron.. Che da quel che vedo sono molto odiati dai fan)... ADWD secondo me invece è proprio l'apice del filling in questa saga... Tyrion e Dany che per interi capitoli non fanno nulla, POV aggiunti a caso e riusciti malissimo.. Ecc...Speriamo che con TWOW si torni ai livelli di prima. Comunque, è probabile che Martin non abbia perso la voglia di scrivere ASOIAF, ma piuttosto non ha l'ispirazione per farlo. Poi l'ansia che i fan e l'editore creano attorno all'uscita di certo non aiuta... E vorrei ricordare che Martin potrebbe leggere i forum, quindi cambiare idee in base a quelle degli utenti (spero di no sinceramente.. Ma è possibile). Comunque, se deve tirare fuori un libro stile ADWD... Meglio aspettare di più e avere un libro degno di questa saga. Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Cut Come sei passato da "esiste la vaga speranza che possa finire TWOW tra un anno" a..."ormai ha già finito TWOW e sarà a buon punto con ADOS"? Se siamo fortunati e TWOW esce in inverno 2016, avrà scritto gli ultimi 3 libri in 16 anni. Fatti un calcolo di quando uscirà ADOS e poi un calcolo di quando D&D dovranno scrivere l'ultima stagione. Cut Ma guarda che è ormai confermato che la saga, indifferente se prima o dopo l'uscita di ADOS, avrà pressoché lo stesso finale per i personaggi primari.Detto questo.. Dream prima della fine della serie è, appunto, un sogno. Link to post Share on other sites
Damoni Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Cut Come sei passato da "esiste la vaga speranza che possa finire TWOW tra un anno" a..."ormai ha già finito TWOW e sarà a buon punto con ADOS"? Se siamo fortunati e TWOW esce in inverno 2016, avrà scritto gli ultimi 3 libri in 16 anni. Fatti un calcolo di quando uscirà ADOS e poi un calcolo di quando D&D dovranno scrivere l'ultima stagione. Cut Ma guarda che è ormai confermato che la saga, indifferente se prima o dopo l'uscita di ADOS, avrà pressoché lo stesso finale per i personaggi primari.Detto questo.. Dream prima della fine della serie è, appunto, un sogno. Detto questo se non dovesse uscire ADOS prima della settima stagione nedstarkizzatemi! Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Cut Come sei passato da "esiste la vaga speranza che possa finire TWOW tra un anno" a..."ormai ha già finito TWOW e sarà a buon punto con ADOS"? Se siamo fortunati e TWOW esce in inverno 2016, avrà scritto gli ultimi 3 libri in 16 anni. Fatti un calcolo di quando uscirà ADOS e poi un calcolo di quando D&D dovranno scrivere l'ultima stagione. Cut Ma guarda che è ormai confermato che la saga, indifferente se prima o dopo l'uscita di ADOS, avrà pressoché lo stesso finale per i personaggi primari.Detto questo.. Dream prima della fine della serie è, appunto, un sogno. Detto questo se non dovesse uscire ADOS prima della settima stagione nedstarkizzatemi! Allora comincia ad incamminarti sulla collina di Visenya... Link to post Share on other sites
danieleff Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 L'unico modo per riuscire a leggere il finale della saga in ADOS penso che sia un eremitaggio in tibet di una decina d'anni (se arriva prima la serie tv penso proprio che a quel punto George se la prenderà con calmissima) !! p.s. sempre che non aumenti il numero dei volumi, e gli anni potrebbero diventare di più.... Link to post Share on other sites
Ulrick Dayne Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Quanto mi fa ridere Martin quando dice che ci sta più tempo a finire perchè vuole scrivere la storia per bene... e poi sforna "capolavori" come AFFC e ADWD, che saltano subito all'occhio come libri per il 90% inutili e creati tanto per allungare il brodo. Secondo me o ha perso la voglia di dedicarsi ad ASOIF (lui è sempre stato più uno scrittore di fantascienza che di fantasy, paradossalmente) o non sa più dove andare a sbattere la testa per arrivare alla conclusione stabilita anni fa. AFFC e ADWD sono molto sottovalutati secondo me. Hanno dei sottotesti molto sottili ed elaborati che attestano quanto Martin sia diventato uno scrittore maturo. Ha anche cambiato stile, molto più descrittivo... ma come è normale che sia dato che sono passati diversi anni da quando ha iniziato. Link to post Share on other sites
rhaegar84 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 ma infatti anche secondo me gli ultimi 2 libri nn sono affatto male. poi ok nn hanno il ritmo dei primi ma x valutarli bisogna aspettare ultimi 2 per capire la saga nel suo insieme. detto questo l'errore di Martin è sostanzialmente uno: quando ha dato l'ok x la serie doveva essere sicuro che avrebbe terminato prima i libri. ok la serie nn sapeva quante stagioni faceva e se soprattutto se le avrebbero fatte (inteso se gli ascolti fossero andati male o calati l'avrebbero chiusa). però nel momento in cui ha accettato avrebbe dovuto mettersi nell'idea di fare uscire libri in2-3 anni di distanza. ma se già sapeva sarebbe andato lungo allora doveva dire semplicemente ci vediamo tra 5-10 anni. poi si vede che quando ha visto i dollari tanti saluti ai suoi lettori. pensate se ultimi film di harrt potter fossero usciti prima dei libri............. poi ok tra serie e libri ci saranno differense ma il finale nella sua essenza sarà praticamente uguale. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 I tempi della serie li ha calcolati bene: ha venduto i diritti a fine 2006/inizio 2007. La serie finirà nel 2017 (con possibile stagione supplementare nel 2018). Sapeva di avere 10/12 anni, ed era convinto di finire in tempo. Il problema è che, come fa sempre, anche all'epoca ha sottostimato la sua lentezza e il perfezionismo, non ha considerato tutti i libri e i progetti paralleli, tutti gli incontri, gli impegni pubblicitari e i viaggi che la fama gli avrebbe portato. Può darsi che finita la serie, e abbassate le luci su di lui e la saga, nonostante l'età e la poca voglia di sbattersi, potrà scrivere l'ultimo libro con un ritmo leggermente migliore, e finire nel 2020 (anche se mi domando con quale spirito uno scrittore possa scrivere il libro finale di una saga piena di misteri e domande, quando i misteri e le domande di quel libro e il finale hanno già trovato risposta in tv). Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ma alla fine dei "grandi misteri" che c'è nella serie? R+L, che però è anche la più scontata alla fine, la vedremo in tv probabilmente...anche AA...ma poi? Sala dell'Estate? Cavaliere dell'Albero che Ride? Manifredde? Valonqar (lo sapremo in questa stagione se ci sarà nella serie)? Macchia? Tysha? Queste probabilmente no. In dubbio: Howland Reed, Benjen, Quaithe, Jaqen/Syrio Link to post Share on other sites
Recommended Posts