Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Su Dany e Tyrion ho ancora qualche dubbio... quella di cui non dubito per nulla è Arya (il cui percorso sempre più wtf? mi lascia perplessa. E annoiata).

Comunque, perdonate se non l'ho capito ma mi perdo un poco nelle discussioni... ma è certo che uscirà un nuovo capitolo entro settembre?

• Replies 8.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me, non possiamo obbligarlo a scrivere, ma Martin si lamenta di pressioni che crea lui stesso, almeno in parte. Poteva anche evitare di dire che avrebbe incontrato i suoi editor, sapeva che i fan si sarebbero scatenati. E continua... Ora dice che ha molto lavoro da fare, chissà cosa intende.

Non credo.

Se fosse uscito sarebbe uscito l'8 agosto, ma alla fine era tutta una speculazione dei fan. Martin ha solo incontrato i suoi editor ma non è trapelato niente.

Infatti l'8 agosto doveva incontrare editore e editor, non era previsto uscisse nulla. Da qui alla fine del mese dovrebbe partecipare ad un paio di convention, se leggerà qualcosa di TWOW lo farà lì. Io spero di no comunque, come già detto da altri sarebbe un pessimo segnale.

Per chi vuole saperne di più (non è che Martin non dica nulla eh,ricordiamocelo,poi) ecco un link interessante

http://winteriscoming.net/2015/08/11/george-r-r-martin-the-ending-for-a-song-of-ice-and-fire-may-not-be-what-you-expect/

E torna in ballo Il Signore degli Anelli...ed il suo finale agrodolce...anche se io vedo pochissime analogie tra lui e Tolkien come costruzione di una storia e/o mattanza dei personaggi principali

Ma a conti fatti Jon è Frodo o è Aragorn?Questo per ora passa il convento...

Comunque ce se lo rigiri, sarà sempre un finale agrodolce perché ciascuno di noi si è affezionato in modo vario a personaggi diversi, alcuni moriranno, altri bene o male sopravviveranno, non importa a chi toccherà l'uno o l'altro destino, comunque ci sarà contemporaneamente lutto o gioia per ogni lettore. Non mi sembra una frase molto significativa quella di Martin, preferisco quella di alcuni anni fa: "Vinceranno gli uomini".

Ma non vi stancate di stargli appresso?

Lui scrive quello che vuole quando vuole, non c'è niente da fare. Rilassatevi con qualcos'altro

Io in effetti le uniche notizie su Martin le pesco dal blog! Ho scoperto che (secondo i fan) sarebbe uscito un capitolo l'8 agosto con due giorni di anticipo :ehmmm:

Guest Brynden Rivers

Come consigliato da un utente sopra, anch'io direi di prenderla con calma e aspettare. Alla fine, ha Martin il coltello dalla parte del manico, non possiamo farci nulla. Nel frattempo, potrebbe essere un buona occasione per scoprire qualche autore fantasy nuovo. Io, in questi anni, ho scoperto Sanderson, Rothfuss, e tanti altri. E potete smorzare l'attesa anche con la serie tv :)

Concordo alla grande con Euron Gioiagrigia e Brynden Rivers (soprattutto sugli autori!)

Esistono tantissimi altri autori fantasy con cui distrarsi.

E, non per esagerare eh, ma Martin potrebbe anche perdere posti nelle vostre personali classifiche. E l'attesa diventerebbe molto ma molto più godibile.

Io sto leggendo Joe Abercrombie. Ho cominciato con The Heroes (a mio parere il più bello) poi i tre volumi della Prima Legge, Il sapore della vendetta. Mi manca Red Country. Ho letto anche i primi due volumi della trilogia del Mare Infranto. A settembre dovrebbe uscire il terzo "La mezza guerra". Spero che sia settembre, in genere J.A. rispetta i tempi.

Comunque il fraintendimento del capitolo è dovuto proprio all'articolo sbagliato.

Parlava di una preview ad una convention di agosto, soltanto che la con che nominava è stata a Maggio :stralol:

In ogni caso io non riesco ad avercela con lui, anche se fremo per TWOW. Non posso fare altro che capirlo e immaginare quanto comunque possa essere difficile scrivere una saga del genere, soprattutto con tutti noi pronti a evidenziare eventuali difetti.

Capisco che possa avere avuto un blocco, che possa avere dei problemi nello sbrogliare certe situazioni, ma vale sempre il concetto espresso da Vittorio Alfieri: “volli e sempre volli, fortissimamente volli”. E sicuramente, Martin non se ne dispiaccia, ma tra lui e l'Alfieri c'è un abisso (a favore di quest ultimo, ovviamente. Nessuno scrittore americano eguaglia e, probabilmente mai eguaglierà, i classici italiani)

finale agrodolce ??? sai che novità.. avevamo capito che in got il lieto fine dei classici disney non ci sarebbe mai stato.. poi più che tolkien si ispira ai grandi macellai della storia, comuni nell' italia delle signorie e un po anche a quelli internazionali.. l'hbo ne ha fatto un seguace di tarantino... mah!! cmq non rimane che attendere magari nella suo finale agrodolce dany si spezzerà un'unghia mentre gli altri perderanno arti, amori e quant'altro se non la vita stessa, naturalmente nel modo più doloroso e meschino... :)

Ma infatti!

Questo suo collegarsi a Tolkien non mi va proprio giù ,non esiste un paragone tra loro ecco , basti pensare alla parabola di Aragorn o alla storia di Eowyn,lady combattente davvero,forte e coraggiosa ,mai spocchiosa con tanti titoli insopportabili,o anche agli altri eroi maggiori o minori della saga.

Voglio proprio vedere chi e' il Frodo della situazione...e come sarà descritta la sua dipartita senza una goccina di sangue

Invece su chi sarà Aragorn non ci dovrebbero essere dubbi...e poi dicono che la Dany merita tutto,anche il suo destino ipotizzato,ma Aragorn il ramingo lo ha meritato il suo trono altri/e non so...