Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Io mi chiedo, ma una volta uscito TWOW quanto arco temporale coprirà rispetto allo show? Sesta e settima stagione? O solo la sesta? Comunque vada prima dell'uscita del settimo libro lo show immagino sarà già concluso e sapremo tutti il finale.

io non mi preoccuperei di questo

lo show non ha quasi piu niente a che fare con i libri

credo cambieranno anche i vincitori del gioco del trono , o meglio ,non sapendo leggere faranno re e reigna jon e daenerys uccidendo tutti gli altri

faranno una mega guerra con gli estranei e stop

insomma che ci spoilerano?niente

non credo

se ho capito bene cosa manca e quanto Twow manda avanti la storia può benissimo finire con ADOS , che sarà lungo quanto TWOW che dovrebbe essere grande quanto ASOS

io non mi preoccuperei di questo

lo show non ha quasi piu niente a che fare con i libri

credo cambieranno anche i vincitori del gioco del trono , o meglio ,non sapendo leggere faranno re e reigna jon e daenerys uccidendo tutti gli altri

faranno una mega guerra con gli estranei e stop

insomma che ci spoilerano?niente

Veramente no. Già da tempo è noto che il finale della saga e quello della serie saranno gli stessi. Questo è stato chiaramente detto dai creatori della serie, i quali hanno parlato di "percorsi differenti" ma finali uguali.

si ma che intendi per finale tu e cosa loro

draghi contro estranei?ok

ma semplicemente il finale dei personaggi non sarà lo stesso e lo ha detto george piu recentemente

non so se vi rendete conto che ha proprio litigato in un certo senso quindi potrebbe cambiare il finale ma non lo farà semplicemente perchè loro non hanno il vero finale,quello interessante intendo,con il gioco del trono

che gli estranei combattano pure sulla hbo contro i draghi

a me interessa che fanno stannis,sansa,aegon,e gli altri

ebbene nella serie mi sa che non potrà esserci piu niente di simile

Be' il "finale" di alcuni personaggi sarà certamente diverso, vedi stannis, la cui versione cartacea dubito che subirà la medesima sorte di quella della serie tv, o meglio la sorte sarà la stessa, nel senso che al 99% stannis è destinato a crepare a nord pure nei libri, però ciò che farà prima della sua dipartita e le modalità di essa cambieranno. Alcuni personaggi nella serie tv proprio non esistono, quindi di loro non sapremo nulla in anticipo, vedi aegon redivivo. Però il trono di spade esiste pure nella serie tv, e probabilmente il suo "destino" sarà lo stesso in entrambe le versioni. Insomma se esisterà ancora sapremo dalla serie tv, prima che dai libri, chi ci appoggerà le chiappe alla fine di tutto.

Al meeting Mondadori anche una presenza illustre: Sergio Altieri, storico traduttore di George R.R. Martin, che si è subito un pomeriggio in cui lo si è trattato quanto un novello, ma assai più virile, Varys quasi custodisse i segreti di tutti gli uccellini-spie disseminati nell’entourage di zio George. Sebbene vani siano stati i tentativi messi in atto per estorcergli qualsivoglia indiscrezione su The Winds of Winter et similia, la sua discretissima presenza è risultata un valore aggiunto e per la presentazione della collana e dato il periodo super caldo da febbre di countdown alla prossima puntata. In realtà poi un maxi spoiler ci sarebbe anche, sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore. Dirò solo la data (vicinissima!): gennaio 2017 (!).

questa è la fonte

Ovviamente da sottolineare "sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore" :stralol:

Beh gennaio 2017 è una signora data!

Il problema è che se Altieri conosce la data grazie ad un comunicato di Martin, di sicuro ha tradotto o interpretato male!

:D

Al meeting Mondadori anche una presenza illustre: Sergio Altieri, storico traduttore di George R.R. Martin, che si è subito un pomeriggio in cui lo si è trattato quanto un novello, ma assai più virile, Varys quasi custodisse i segreti di tutti gli uccellini-spie disseminati nell’entourage di zio George. Sebbene vani siano stati i tentativi messi in atto per estorcergli qualsivoglia indiscrezione su The Winds of Winter et similia, la sua discretissima presenza è risultata un valore aggiunto e per la presentazione della collana e dato il periodo super caldo da febbre di countdown alla prossima puntata. In realtà poi un maxi spoiler ci sarebbe anche, sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore. Dirò solo la data (vicinissima!): gennaio 2017 (!).

questa è la fonte

Ovviamente da sottolineare "sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore" :stralol:

Io all'incontro con la Mondadori c'ero, e anche noi come sito abbiamo dato un resoconto dell'evento, che trovi qui.

E non ho citato quella data, specificando invece che né Altieri né la Mondadori sanno qualcosa di più rispetto a quanto Martin abbia pubblicato nel suo blog.

La Mondadori ha in catalogo TWOW per gennaio 2017, questo è vero, ma solo perché gennaio 2017 è (in questo periodo) la data standard usata dalla Mondadori per calendarizzare i libri per i quali non c'è una data di uscita programmata. Non è una data a cui, purtroppo, dare valore.

Poi chiaramente, non ho la pretesa di avere il monopolio delle informazioni su Martin... può essere che Sergione abbia parlato privatamente con Michela (autrice dell'articolo) e le abbia detto qualcosa di diverso rispetto a quanto detto pubblicamente durante l'incontro. Tutto può essere. :)

Martin ha detto che non ha idea di quando uscirà TWoW ma Altieri ha tradotto in "gennaio 2017" perché fa più fantasy.

In realtà non so quanto sia attendibile la fonte! Non la conosco, mi è capitata sotto gli occhi solo grazie a un retweet di Mondadori

Martin ha detto che non ha idea di quando uscirà TWoW ma Altieri ha tradotto in "gennaio 2017" perché fa più fantasy.

Muoio :stralol:

Gennaio 2017= potrebbe uscire anche a dicembre 2017.