hacktuhana Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Ma non sembra anche una specie di esortazione ai fans affinché gli chiedano quante più "firme" possibili, cosicché avrebbe la scusa di dover rimandare di impegnarsi profondamente su Twow? Approfittate a chiedere, ultimi pezzi a prezzi stracciati Sennò poi... ho da scrivere Twow, e lì esco fuori di melone XD Aiutatemi a mantenermi lontano da Kong... Link to post Share on other sites
sharingan Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Martin chiarisce sul significato di "a few good months": It will be a few good months between Guadalajara and my next public appearance. That's hardly news. The dates are all on my appearances page on my website, and have been for months, La prossima apparizione segnata sul sito è maggio. La mia impressione è un'ulteriore conferma che Martin si trovi ancora in alto a mare. Almeno fino a maggio il libro non dovrebbe essere ultimato ma non è nemmeno detto che termini in quel mese. Questi post li interpreto nel senso di "ho ancora molto da lavoro da fare", il che non è molto incoraggiante per una persona che è capace di sbagliare le previsioni di anni quando è ottimista. Io tenderei ad escludere sempre di più il 2017 come anno di uscita di TWOW, perlomeno la prima parte del 2017 (ma verosimilmente oltre). E' incredibile pensare che Martin rischia di terminare TWOW oltre il termine dell'ottava stagione di GOT. ADWD uscì alla fine della prima stagione, significherebbe non riuscire a scrivere un libro per ben sette anni e con la consapevolezza di una serie che ti corre dietro (e ti supera). Link to post Share on other sites
Arwen89 Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Io l'ho sempre difeso quest'uomo...ma ora mi trovo a dire che è semplicemente imbarazzante tutto ciò...non ho più parole, quelle che avevo le ho scritte tutte in questo topic Link to post Share on other sites
Draco Targaryen Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Ci starebbero ben altri termini che sicuramente dovrebbero essere censurati. In quanto alla data di pubblicazione io mi sono convinto da tempo che sarà nel 2018 e penso davvero sia l'ultima possibilità per vedere ultimata la saga, se andiamo oltre è finita.. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 TWOW non è un problema, tempo un annetto e uscirà. Il vero problema è ADOS Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Io penso ancora che finirà nel 2017. Se non dovesse succedere, sta storia assumerebbe i contorni di una farsa, e inizierei seriamente a pensare che ADOS non lo leggeremo mai. Anche perchè, ci sono voluti 5 anni per il quarto libro, 6 anni per il quinto libro, se ce ne mette 7 per il sesto libro...seguendo la progressione, rischiamo 8 anni per il settimo libro. 2018 + 8 = 2026 Link to post Share on other sites
sharingan Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Sempre che il settimo libro sia il libro finale. Già un tot di pagine di ADWD sono state tolte e messe in TWOW, in particolare quelle che narrano la Battaglia di Grande Inverno e la Battaglia di Meereen, a dimostrazione che Martin tende, col passare del tempo, ad aggiungere piuttosto che eliminare. Disse anche che in TWOW avrebbe inserito un nuovo plot-twist non inizialmente previsto e che non sarebbe mai potuto essere inserito nella serie TV. Senza dimenticare che la saga è andata aumentando sempre di numero rispetto ai volumi inizialmente previsti. Anche osservando gli eventi della serie e soprattutto considerando il numero di eventi che D&D hanno deciso di eliminare, non può non salire la preoccupazione in merito ad un ottavo libro. Link to post Share on other sites
Draco Targaryen Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 TWOW non è un problema, tempo un annetto e uscirà. Il vero problema è ADOS Certo, infatti la mia preoccupazione riguarda soprattutto la possibilità che la saga non venga ultimata, se non dovesse uscire TWOW nemmeno nel 2018 direi che si potrebbe chiudere baracca e burattini.. Link to post Share on other sites
Fiacca Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Io non mi capacito comunque di come potesse pensare di consegnare il tutto ad Ottobre 2015 e di riuscirci poi entro Dicembre 2015, con i due mesi di "bonus". Ora, 11 mesi dopo il "months away ", se ne esce addirittura con "a good few months"... Che depressione Link to post Share on other sites
Kindrom Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Non mi capacito di come possa volerci tutto questo tempo per un libro che, a sua detta, avrebbe dovuto venirgli molto più scorrevole di ADWD. Capisco che quello che dice è da prendere con un intero set di pinze ma dai, non era il famoso nodo di Meeren il problema? Non dico di finire in 2 anni ma nemmeno mettercene 6 o addirittura 7 come potrebbe essere! Sicuramente la voglia gli è calata e tutto il resto, ma io ho il forte sospetto che la roba da scrivere sia veramente tanta, le storie secondarie siano davvero innumerevoli e ciò che era previsto stesse in TWOW potrebbe non riuscire a farcelo stare con conseguenti modifiche e tagli necessari, ricapitolazione di tutte le questioni lasciate in sospeso e via così... La possibilità di un ulteriore libro dopo ADOS (sempre che si arriverà mai vicini a vederlo) non la trovo così campata in aria. Link to post Share on other sites
Stefano Snow Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 TWOW non è un problema, tempo un annetto e uscirà. Il vero problema è ADOS Un gioco per volta ... Link to post Share on other sites
DaenerysArya2510 Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 Ho sempre appoggiato Giorgione e lo faccio tutt'ora, nonostante tutto, ma inizio seriamente a pensare che non vedremo mai la fine della saga Link to post Share on other sites
xrnmas Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Si fosse attenuto al Piano iniziale della trilogia saremmo stati tutto più contenti... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
hacktuhana Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Ma infatti! farà altre trilogie dopo Twow. Ados tast ocac Chio difi nale Minimo queste, ma non escluderei prequel e spin off vari. XD Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Ma infatti! farà altre trilogie dopo Twow. Ados tast ocac Chio difi nale Minimo queste, ma non escluderei prequel e spin off vari. XD Se non vado errando tradotto Ados tast ocac Chio difi nale dovrebbe significare il titolo completo della saga: A do sta sto cacChio di finale Link to post Share on other sites
Recommended Posts