Principe Promesso Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 Sembra convinto del fatto che usciranno.. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 Winds uscirà sicuramente, credo, ormai il grosso del lavoro dev'essere stato fatto dopo sei anni. Su Dream invece ho meno certezze... Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 2 ore fa, Principe Promesso dice: Sembra convinto del fatto che usciranno.. ostenta sicurezza, questo è evidente spero abbia ragione ! Link to post Share on other sites
arya piededolce Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 Dite che possiamo aspettarci un annuncio al Worldcon? O ci sta trollando? Link to post Share on other sites
sharingan Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 In che senso ci sta trollando? Dove avrebbe detto che fa l'annuncio al Worldcon? Link to post Share on other sites
arya piededolce Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 No mi riferivo al fatto che magari ci stiamo facendo false speranze in base a quest'ultima dichiarazione. Non che lui abbia detto che intenda fare un'annuncio al Worldcon. Link to post Share on other sites
NonnoOlenno Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Gli annunci di Martin hanno sempre meno valore ogni anno che passa... Prego che ciò che dice sia vero, ma a mio parere è lui che si dà false speranze... considerando tutte le volte che ci ha illuso sulla data di pubblicazione di Winds of Winter ormai non mi fido più di nulla detto dallo Zione Link to post Share on other sites
sharingan Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Il punto è che Martin non ha fatto alcun annuncio Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Mi sa che tutti noi vorremmo essere come bran per entrare nella mente di george e costringerlo a mettersi a scrivere!! Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 per il momento una cosa è certa, a tradurre la prossima opera dello zio George non sarà più Alan D. Altieri ... http://www.illibraio.it/morto-lo-scrittore-sergio-altieri-552635/ seguivo e apprezzavo le sue opere, questa cosa mi lascia veramente rattristato Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 RIP. Comunque ci sarà tempo per trovare un sostituto. Link to post Share on other sites
Dorniano Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 Già negli ultimi due volumi figurano accanto a lui altri traduttori: Michela Benuzzi (AFFC) e tale G.L. Staffilano (ADWD). Immagino che la futura traduzione sarà affidata a uno dei due. Link to post Share on other sites
sacco Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 Cavolo, mi dispiace perché era giovane... spero venga mantenuta una continuità di traduzione anche se dovrò leggermi il quinto libro in inglese per evitare spoiler Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 a me dispiace perché apprezzavo lui come scrittore ... tra l'altro lascia più di una trama incompiuta ha appena pubblicato il secondo volume di quella che avrebbe dovuto essere una pentalogia, di un'altra mancava il terzo capitolo, di un'altra il quinto, aveva in programma un prequel della trilogia di Magdeburg ... e, credo, altro ancora ... Link to post Share on other sites
Manifredde Posted June 19, 2017 Share Posted June 19, 2017 Mi ha dispiaciuto la notizia. Io sono sempre stato tra quelli che lo ha criticato per alcune scelte come traduttore, ma contemporaneamente sostenevo di aver sempre apprezzato lo stile, meno secco ma a mio avviso affascinante, che ha dato alle cronache. Peccato perché era giovane... Link to post Share on other sites
Recommended Posts