Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

1 hour fa, Metamorfo dice:

Non capisco cosa volete che dica ancora.

C'è chi vuole che confessi che non finirà mai ADOS, ma lui non può sapere se lo finirà o no. 

Esattamente. Che il suo modo di fare in passato (promesse mancate, date non rispettate, il buttarsi a capofitto su altri impegni) abbia deluso gran parte dei lettori è un conto, nessuno vuole giustificarlo. Ma non si può pretendere che annunci apertamente "La serie resterà incompiuta". Se non lo dice è perché è ancora convinto di terminarla, o magari ci spera, o è convinto di terminare almeno TWOW  e poi valuterà cosa fare o tante altre variabili che non possiamo prendere in considerazione perché non abitiamo nel suo studio.

10 hours fa, Metamorfo dice:

La fine di TWOW verrà annunciata in tempi relativamente brevi.

E a quel punto ci sarà lo scoppio di entusiasmo ottimistico per ADOS: tanti si convinceranno che in 2 o 3 anni leggeranno il finale della saga. Ottimismo che non potrà essere domato. Come non possono essere stoppate le fantasie di alcuni che pensano che la saga sia addirittura già finita.

L'ottimismo è la conseguenza di ogni nuovo libro. Se leggete questo e altri topic qui su Barriera, c'è stato un tempo in cui la gente giurava che TWOW sarebbe uscito entro il 2014, e chi parlava del 2015, creava malumore ed era tacciato di inutile pessimismo.

Perfino i più pessimisti catastrofisti non osavano andare oltre il 2017.

Si è invece arrivati al tardo 2019 o addirittura al 2020.

sono d'accordo con l'uscita prossima di TWOW e non sono così pessimista su ADOS. Credo anche io che il nodo principale sia TWOW. 

Comunque sia oramai molti di noi si sono messi il cuore in pace. A parte i primi 3 libri, comunque lui ci ha abituati ad attese più o meno lunghe. Ormai alcuni di noi sono invischiati in questa storia da più di 20 anni, io direi di prenderla come viene che non serve farsi il sangue amaro. 

Da un post pubblicato oggi da Martin sul suo blog, alla fine di aggiornamenti vari:

I am back home again now, and back once more in Westeros, working on WINDS… which, let me add once more, has NOT been finished and hidden away for years.  (sigh)

Current Mood: busy busy

Allora non dirà nulla dopo la 8x06...

Di sicuro arriveranno da tutto il mondo internetiano e giornalistico a rompergli le scatole.

E' un punto di vista interessante ... però non lo condivido

credo che io lo leggerò, anzi, non farò passare molto tempo dall'uscita del libro per comprarlo

tutto il contrario di quello che faccio ora e che continuerò a fare riguardo tutto ciò che Martin pubblicherà di diverso da TWOW

19 hours fa, Skateaway dice:

Da un post pubblicato oggi da Martin sul suo blog, alla fine di aggiornamenti vari:

I am back home again now, and back once more in Westeros, working on WINDS… which, let me add once more, has NOT been finished and hidden away for years.  (sigh)

Current Mood: busy busy

Sai che quando stamattina sono entrato sul blog di Martin per leggere se c'erano news after finale della serie, e, sorpresona, non c'erano nel leggere con la coda dell'occhio solo queste ultime due righe avevo colto solo "working on WINDS" "add once more" "not finished" e, soprattutto, "years". Ho temuto fossimo punto e a capo con un cupo "siamo ad anni dalla conclusione", meno male che poi ho letto meglio, ma nessuno mi restituirà quei dieci anni di vita.

SPOILER GOT 8x6 =

Spoiler

un 48... :ehmmm:

Mah....

Io comunque mi siedo in un angolo e per ogni valutazione / ipotesi  / etc. sulla saga aspetto TWOW e ADOS...

Continuo a pensare che se alcuni punti fermi arrivano da Martin

Spoiler

Jon alla barriera? Dany morta male? Sansa Lady di GI?

moltissimo di quanto visto è farina del solo sacco del duo.

Spoiler

???? Bran ???? :shock:

Io continuo a sperare in qualcosa di meglio.

...Inizia la lunga attesa! ...che io però ingannerò anche con qualunque cosa leggibile esca legata al mondo di ASOIAF.

E' un punto di vista interessante ... però non lo condivido

credo che io lo leggerò, anzi, non farò passare molto tempo dall'uscita del libro per comprarlo

tutto il contrario di quello che faccio ora e che continuerò a fare riguardo tutto ciò che Martin pubblicherà di diverso da TWOW
Ah, vabbè che non comprassi altri lavori di Martin era per me scontato.

16 minutes fa, The Sword of the Morning dice:

Ah, vabbè che non comprassi altri lavori di Martin era per me scontato.

s'era capito ! :yeah: e ovviamente sono più che in linea con te in questo :D

se pubblica altro non leggero nulla, ma anche uscisse solo TWOW me lo divorerei, per quanto non disprezzi per niente il finale della serie, anzi ci vedo molto del vecchiardo, il penultimo libro chiudera il percorso di molti dei personaggi tagliati o "accorpati" in GOT.....

Non vedo l'ora che esca almeno TWOW

Lo comprerò appena esce in inglese non aspetterò i tempi di pubblicazione italiani

Il finale di GOT mi ha deluso  troppo e mi ha lasciato un retrogusto amarissimo altro che dolceamaro<_<

Io avevo detto che non avrei mai più acquistato nessun libro di Martin ma, dopo la delusione della serie tv, ammetto che se dovesse uscire Winds of Winter lo prenderei per consolarmi parzialmente dallo sfacelo.

Non mi aspettavo certo un happy ending, ma il come si è arrivati ad una conclusione del genere nella serie è davvero allucinante. 

Bisogna accendere un cero o staccare un assegno perchè george finisca le cronache? Ho visto la fine di got..