Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Questo topic è intitolato news e speculazioni, quindi è ovvio che ci siano speculazioni, comprese quelle che ad alcuni possono sembrare strampalate ;) Ovviamente per le teorie più specifiche è meglio utilizzare topic appositi, ma qui possono ben trovare spazio le speculazioni generali sul prossimo libro.

Premesso questo, vi invito a speculare liberamente, rispettando le opinioni altrui ed evitando le punzecchiature reciproche.

Grazie.

20 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Concordo su entrambi i punti. Sul plot twist che mi dici?

Dipende se ho capito a cosa ti riferisci (questo?) e in quale prospettiva ne stiamo parlando ?

It’s a great twist. It’s easy to do things that are shocking or unexpected, but they have to grow out of characters. They have to grow out of situations. Otherwise, it’s just being shocking for being shocking. But this is something that seems very organic and natural, and I could see how it would happen. And with the various three, four characters involved … it all makes sense. But it’s nothing I’ve ever thought of before. And it’s nothing they can do in the show, because the show has already — on this particular character — made a couple decisions that will preclude it, where in my case I have not made those decisions

Pensandoci bene, se Martin non ne avesse fatto alcun cenno non sarebbe cambiato molto. Potrebbero esserci chissà quanti altri "twist" inaspettati (per noi), che (lui) ha in testa da anni. O potrebbe essere meno shockante (per noi) di quanto pensi (lui). E in ogni caso, dubito coinvolga troppe decine di pagine (massimo massimo massimo un centinaio, su un libro di mille circa?) e personaggi di primo piano (Barristan, Mance, qualche Dothraki, boh ?)

2 minutes fa, Mar dice:

Dipende se ho capito a cosa ti riferisci (questo?) e in quale prospettiva ne stiamo parlando ?

Sì, è questo. Mi sembra di ricordare che Martin lo ha introdotto come ulteriore elemento di differenziazione da GoT, e questo potrebbe averlo rallentato in qualche modo.

6 hours fa, Zio Frank dice:

io credo sarà invece nell' epilogo di winds

Ci ho pensato e trovo quest'idea molto "cinematografica". Potrebbe starci in fondo. Certo se cadesse a metà libro ci sarebbe più tempo per sviluppare la guerra contro gli Estranei.

In qualche modo mi pare che la caduta della Barriera nell'epilogo sarebbe molto scenografica, ma poco in linea con ciò che Martin ci ha fatto vedere finora: nei libri precedenti abbiamo avuto solo due epiloghi, entrambi su eventi significativi ma certo non così rivoluzionari, diciamo.

L'unico finale con impatto simile mi pare sia stato la nascita dei draghi in AGoT.

Comunque magari, mi piacerebbe un finale così :)

Che Stannis muoia nella lotta contro gli Estranei, comunque, mi pare altamente prevedibile... forse pure troppo :unsure:

Ma sì, lo penso anch'io :)

Ma come dicevi tu qualche messaggio fa, a molti (a me no, per esempio) pure Robb sembrava lì per attraversare l'Incollatura e riconquistare il Nord, e poi zac!

Troverei abbastanza divertente se Martin ci stesse trollando tutti ;)