Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

49 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Dopotutto sembra essere almeno questo il lato positivo del terribile anno trascorso, addirittura dice che da quando ha iniziato a lavorare su Winds il 2020 è stato l' anno più proficuo, non voglio immaginare cosa sia accaduto negli anni precedenti. 

Il nulla cosmico, desumo.

Penso che questa sia la prima volta in cui non provo nulla leggendo un annuncio di Martin; ci ho sempre sperato, anche se con punte sempre maggiori di acredine, ogni volta che leggevo l'ennesimo: è un lungo lavoro, vedrete che entro tot...

Ecco forse l'unica cosa che mi salta al naso è la sparata su quelli che protestano dopo la millesima scadenza (che nessuno lo obbligava a dare) non rispettata. Ma vabbeh, amen. 

Mi consolo sperando che FORSE almeno Pat Rothfuss finirà la sua, di saga...ha meno libri e più tempo.

• Replies 8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

21 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Io compatisco i poveretti che ancora gli danno credito. E si beccano pure degli "assholes". Ma con quale buongusto? 

[...]

l'unica parte che condivido, invece, è lo sfogo riguardo chi aspetta che lui indichi una scadenza per poi aspettarlo al varco e coprirlo di insulti, a me sembra chiaro che era tutto per quella gente lì il suo sfogo

in parte, non so quanto piccola, sarà gente alla quale il libro neanche interessa, prova solo gusto ad insultare qualcuno in rete

per il resto, ho cominciato a non credere più a ciò che scrive, più tempo passa e più penso che AGOT sia una saga finita inconclusa

centinaia di pagine scritte e centinaia da scrivere ? servirà una carriola per portarselo dalla libreria a casa ? la Mondadori lo dividerà in sette libri invece che due o tre ? ma siamo seri !

Adesso, Gian_Snow ha scritto:

Io invece non riesco a non essere fiducioso... continuo a pensare che sia ai dettagli e che entro un anno (uno e mezzo max) avremo TWOW bello e pubblicato. Sarò un figlio dell'estate? Probabilmente si :ehmmm:

nooooo

sei uno in bicicletta senza casco che punta dritto su una quercia e pedala, pedala ... :wacko:

1 minuto fa, Kevan Lannister ha scritto:

sei uno in bicicletta senza casco che punta dritto su una quercia e pedala, pedala ... 

beh da bambino l'ho fatto. e la bici era anche senza freni ed in discesa. La quercia l'ho evitata però. I miei amici mi hanno visto come un eroe per anni :D

8 minuti fa, Gian_Snow ha scritto:

Io invece non riesco a non essere fiducioso... continuo a pensare che sia ai dettagli e che entro un anno (uno e mezzo max) avremo TWOW bello e pubblicato. Sarò un figlio dell'estate? Probabilmente si :ehmmm:

Non mi sembra esageratamente ottimista: un anno e mezzo non è poco.

Sarebbero 11 anni dalla pubblicazione di ADWD

8 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Non mi sembra esageratamente ottimista: un anno e mezzo non è poco.

Sarebbero 11 anni dalla pubblicazione di ADWD

considerato che in questi 10 anni ha scritto si e no in 3 non mi sembro eccessivamente pessimista. E comunque sono più ottimista di molti altri :D

7 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Quando è uscita la notizia di House of the Dragon avevo pronosticato 2022.

A Dance with Dragons è uscito nel 2011, mia figlia aveva 8 anni e faceva la terza elementare ... tra due mesi ne compie 18 e tra quattro/cinque mesi farà la maturità

credo di aver iniziato a leggere i libri di AGOT nel 2012 o nel 2013, non ricordo

E' indubbio che l'attesa si stia protraendo all'infinito. Ho letto il primo libro nel periodo in cui presi la patente, anno in cui tra l'altro usciva ADWD, ora l'ho già rinnovata da un anno. 

Mi piacerebbe sapere per quando prevedete l'uscita di TWOW voialtri (se ci sperate ancora)...

5 minuti fa, Gian_Snow ha scritto:

E' indubbio che l'attesa si stia protraendo all'infinito. Ho letto il primo libro nel periodo in cui presi la patente, anno in cui tra l'altro usciva ADWD, ora l'ho già rinnovata da un anno. 

Mi piacerebbe sapere per quando prevedete l'uscita di TWOW voialtri (se ci sperate ancora)...

io previsioni non ne faccio perché degli aggiornamenti di martin mi fido meno di zero...potrebbe averlo quasi finito come potrebbe anche essere ancora in alto mare. 

Perciò posso solo dire che spero che esca il prima possibile

Personalmente spero che il 2022 sia l' anno buono per l' uscita e che quest' anno completi il manoscritto. Dopotutto ha detto che gli mancano centinaia di pagine per arrivare a una soddisfacente conclusione e il fatto che ragioni in termini di conclusione mi fa ben sperare però con Martin ormai vale la regola di San Tommaso: crederò all' uscita quando avrò davanti uno copia fisica del libro. :stralol: