Lady Volpe Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 49 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto: Dopotutto sembra essere almeno questo il lato positivo del terribile anno trascorso, addirittura dice che da quando ha iniziato a lavorare su Winds il 2020 è stato l' anno più proficuo, non voglio immaginare cosa sia accaduto negli anni precedenti. Il nulla cosmico, desumo. Penso che questa sia la prima volta in cui non provo nulla leggendo un annuncio di Martin; ci ho sempre sperato, anche se con punte sempre maggiori di acredine, ogni volta che leggevo l'ennesimo: è un lungo lavoro, vedrete che entro tot... Ecco forse l'unica cosa che mi salta al naso è la sparata su quelli che protestano dopo la millesima scadenza (che nessuno lo obbligava a dare) non rispettata. Ma vabbeh, amen. Mi consolo sperando che FORSE almeno Pat Rothfuss finirà la sua, di saga...ha meno libri e più tempo. Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 21 ore fa, Lyra Stark ha scritto: Io compatisco i poveretti che ancora gli danno credito. E si beccano pure degli "assholes". Ma con quale buongusto? [...] l'unica parte che condivido, invece, è lo sfogo riguardo chi aspetta che lui indichi una scadenza per poi aspettarlo al varco e coprirlo di insulti, a me sembra chiaro che era tutto per quella gente lì il suo sfogo in parte, non so quanto piccola, sarà gente alla quale il libro neanche interessa, prova solo gusto ad insultare qualcuno in rete per il resto, ho cominciato a non credere più a ciò che scrive, più tempo passa e più penso che AGOT sia una saga finita inconclusa centinaia di pagine scritte e centinaia da scrivere ? servirà una carriola per portarselo dalla libreria a casa ? la Mondadori lo dividerà in sette libri invece che due o tre ? ma siamo seri ! Link to post Share on other sites
Gian_Snow Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 Io invece non riesco a non essere fiducioso... continuo a pensare che sia ai dettagli e che entro un anno (uno e mezzo max) avremo TWOW bello e pubblicato. Sarò un figlio dell'estate? Probabilmente si Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 Adesso, Gian_Snow ha scritto: Io invece non riesco a non essere fiducioso... continuo a pensare che sia ai dettagli e che entro un anno (uno e mezzo max) avremo TWOW bello e pubblicato. Sarò un figlio dell'estate? Probabilmente si nooooo sei uno in bicicletta senza casco che punta dritto su una quercia e pedala, pedala ... Link to post Share on other sites
Gian_Snow Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 1 minuto fa, Kevan Lannister ha scritto: sei uno in bicicletta senza casco che punta dritto su una quercia e pedala, pedala ... beh da bambino l'ho fatto. e la bici era anche senza freni ed in discesa. La quercia l'ho evitata però. I miei amici mi hanno visto come un eroe per anni Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 8 minuti fa, Gian_Snow ha scritto: Io invece non riesco a non essere fiducioso... continuo a pensare che sia ai dettagli e che entro un anno (uno e mezzo max) avremo TWOW bello e pubblicato. Sarò un figlio dell'estate? Probabilmente si Non mi sembra esageratamente ottimista: un anno e mezzo non è poco. Sarebbero 11 anni dalla pubblicazione di ADWD Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 Quando è uscita la notizia di House of the Dragon avevo pronosticato 2022. Link to post Share on other sites
Gian_Snow Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 8 minuti fa, Metamorfo ha scritto: Non mi sembra esageratamente ottimista: un anno e mezzo non è poco. Sarebbero 11 anni dalla pubblicazione di ADWD considerato che in questi 10 anni ha scritto si e no in 3 non mi sembro eccessivamente pessimista. E comunque sono più ottimista di molti altri Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 7 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto: Quando è uscita la notizia di House of the Dragon avevo pronosticato 2022. A Dance with Dragons è uscito nel 2011, mia figlia aveva 8 anni e faceva la terza elementare ... tra due mesi ne compie 18 e tra quattro/cinque mesi farà la maturità credo di aver iniziato a leggere i libri di AGOT nel 2012 o nel 2013, non ricordo Link to post Share on other sites
Gian_Snow Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 E' indubbio che l'attesa si stia protraendo all'infinito. Ho letto il primo libro nel periodo in cui presi la patente, anno in cui tra l'altro usciva ADWD, ora l'ho già rinnovata da un anno. Mi piacerebbe sapere per quando prevedete l'uscita di TWOW voialtri (se ci sperate ancora)... Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 2022 ora è considerato ottimistico. Ah! Ricordo ancora i bei tempi in cui il 2014 veniva visto come una previsione pessimistica... Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 5 minuti fa, Gian_Snow ha scritto: E' indubbio che l'attesa si stia protraendo all'infinito. Ho letto il primo libro nel periodo in cui presi la patente, anno in cui tra l'altro usciva ADWD, ora l'ho già rinnovata da un anno. Mi piacerebbe sapere per quando prevedete l'uscita di TWOW voialtri (se ci sperate ancora)... io previsioni non ne faccio perché degli aggiornamenti di martin mi fido meno di zero...potrebbe averlo quasi finito come potrebbe anche essere ancora in alto mare. Perciò posso solo dire che spero che esca il prima possibile Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 Se nel 2020 ha scritto davvero centinaia di pagine potrebbe anche replicare nel 2021 e farcela per metà 2022. Se però la situazione medica migliora e si potrà circolare, è quasi scontato che i suoi ritmi lavorativi diminuiranno e allora tanto vale tornare al toto data :2024-2025? Link to post Share on other sites
Gian_Snow Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 Magari il fatto che nel 2020 ha scritto molto potrebbe spronarlo a continuare nel 2021 per raggiungere finalmente l'obiettivo pubblicazione, anche avendo più libertà di circolare. Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted February 4, 2021 Share Posted February 4, 2021 Personalmente spero che il 2022 sia l' anno buono per l' uscita e che quest' anno completi il manoscritto. Dopotutto ha detto che gli mancano centinaia di pagine per arrivare a una soddisfacente conclusione e il fatto che ragioni in termini di conclusione mi fa ben sperare però con Martin ormai vale la regola di San Tommaso: crederò all' uscita quando avrò davanti uno copia fisica del libro. Link to post Share on other sites
Recommended Posts