Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

24 minuti fa, Mephistopheles ha scritto:

TWOW nominato nel blog. 

"You all know what is on my plate in prose.   I need to finish WINDS, and then maybe write another Dunk & Egg novella, and then get right into A DREAM OF SPRING, and in between edit some more Wild Cards books."

Nominato dopo aver citato i sette progetti televisivi a cui sta lavorando: In the lost land, Sandkings, The ice dragon, Roadmarks, Who fears death, Friends forever e House of the dragon.

• Replies 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

38 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Nominato dopo aver citato i sette progetti televisivi a cui sta lavorando: In the lost land, Sandkings, The ice dragon, Roadmarks, Who fears death, Friends forever e House of the dragon.

Non solo, sta lavorando anche ad altro:

maybe possibly some other stuff for HBO that I cannot tell you about (but it is very exciting), and also a new series for AMC that I also cannot tell you about… yet… (hint, hint).

15 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Non solo, sta lavorando anche ad altro:

a new series for AMC that I also cannot tell you about… yet… (hint, hint).

Pensavo avesse una esclusiva HBO, invece trova pure il tempo per lavorare a serie per AMC :wacko:

Tornerà a scrivere una pagina di TWOW a settimana, come nel periodo pre-covid

Magari sono io che mi illudo però da come la mette non mi sembrano progetti in cui abbia un ruolo di scrittore/sceneggiatore. Sicuramente il fatto che vadano ad adattare le sue opere precedenti lo coinvolgerà almeno come "consulente" ma da come ne parla diversi di questi progetti erano già stati pensati o comunque in lavorazione da tempo, solo che alcuni siti hanno fatto uscire le notizie nelle ultime settimane, mentre altri progetti potrebbero portare a un risultato fra 2/3 anni. Finché scrive Winds a me va bene; certo se fra 1/2 anni, come dicevo anche in passato, il sesto libro non sarà ancora uscito vorrà dire che Martin pensa di essere come un elfo di Tolkien :excl2:

5 ore fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Magari sono io che mi illudo però da come la mette non mi sembrano progetti in cui abbia un ruolo di scrittore/sceneggiatore. Sicuramente il fatto che vadano ad adattare le sue opere precedenti lo coinvolgerà almeno come "consulente" ma da come ne parla diversi di questi progetti erano già stati pensati o comunque in lavorazione da tempo, solo che alcuni siti hanno fatto uscire le notizie nelle ultime settimane, mentre altri progetti potrebbero portare a un risultato fra 2/3 anni. Finché scrive Winds a me va bene; certo se fra 1/2 anni, come dicevo anche in passato, il sesto libro non sarà ancora uscito vorrà dire che Martin pensa di essere come un elfo di Tolkien :excl2:

anche perché mi pare che la sua carriera come sceneggiatore non sia mai decollata...quindi trovo alquanto strano che qualcuno lo ingaggi per quel ruolo 

7 ore fa, Jaehaerys96 ha scritto:

anche perché mi pare che la sua carriera come sceneggiatore non sia mai decollata...quindi trovo alquanto strano che qualcuno lo ingaggi per quel ruolo 

In realtà, da quello che avevo letto, lui in passato, già prima di Got, aveva lavorato nell' ambito televisivo e probabilmente gli piace anche lavorare "di squadra" rispetto al lavoro "solitario" da scrittore classico. Certo se poi si fanno i paragoni con la saga di Asoiaf e con il livello di successo che ha raggiunto grazie a questa, tutto il resto che ha fatto prima o durante può sembrare di "scarsa" importanza. Però, tanto per fare degli esempi, l' episodio 2×9 della serie l' aveva scritto lui mi pare e l' ha reso ottimo secondo me nonostante abbia modificato alcune cose rispetto alla sua versione cartacea. Quindi averlo come sceneggiatore di Hotd a me piacerebbe pure ma prima vorrei avere almeno Winds in mano :ehmmm:

2 ore fa, Mephistopheles ha scritto:

Occhio che nel 2014 scrivevamo cose come "tanto vale scommettere sul 2018". Io penso già alla decade 2030-2039.

No vabbè io ripeto che magari mi sto illudendo di brutto però voglio almeno sperare che Martin stesso sia pienamente consapevole del fatto che se non fa uscire Winds entro massimo 2 anni non avrebbe più molto senso continuare a dire "and then get right into A dream of spring " con pure le novelle di D&E in mezzo. Il fatto che citi le novelle e ADOS mi fa sperare, anche perché sennò sarebbe davvero una grossa presa in giro, sarebbe meglio un cauto silenzio.