Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

41 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

@Jacaerys Velaryon in ultima analisi quindi conferma quello che penso da tempo, Martin non è un incapace, è soltanto pigro come un bradipo, è quindi una questione di volontà. Se non avesse avuto tutti i progetti che giudica più allettanti a quest'ora avremmo almeno TWOW, D&E 4 e F&B II.

• Replies 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'essere pigro piuttosto che incapace non migliora di certo la sua posizione, nei confronti del fandom e di sé stesso. 

Non è nemmeno pigro nel vero senso della parola: gli altri 74enni sono in pensione, mentre lui lavora ancora a questa tarda età.

Ha poca voglia di lavorare su un unico progetto, ASOIAF, che è molto più lungo, solitario e faticoso degli altri. Progetti di scrittura come F&B sono più semplici e veloci, quelli riguardanti le serie tv ancora di più, perchè fondamentalmente lui deve soltanto usare la sua parte creativa, dare idee e direzioni, e sono gli altri a farsi il mazzo per scrivere la sceneggiatura.

1 ora fa, Metamorfo ha scritto:

Non è nemmeno pigro nel vero senso della parola: gli altri 74enni sono in pensione, mentre lui lavora ancora a questa tarda età.

Beh, insomma, tarda età...abbiamo un papa che ne ha 86, un presidente della repubblica che ne ha 82, un presidente degli USA che ne ha 81 e in generale il mondo è pieno di ultrasettantenni che lavorano ancora, certo non a spaccare pietre in miniera ma quello non lo deve fare manco lui. E comunque quando ha pubblicato ADWD ne aveva 62, un po' presto per tirare i remi in barca. 

2 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Sento il rumore di arrampicata libera sugli specchi :ehmmm:

Qualche tempo fa l'artista Ertaç Altinöz , che ha collaborato con Martin per "The Rise of the Dragon" (ed è autore di moltissimi concept sul mondo di GOT/ASOIAF) ha pubblicato una fan art della copertina di The Winds of Winter. Personalmente mi piace, ma la cosa che ha stuzzicato la mia attenzione sono stai i commenti che la accompagnano nei vari social. 

Qui potete leggere alcuni commenti su twitter, inoltre in risposta ad un utente su reddit ha pubblicato una timeline degli artwork pubblicati per la stagione 8. Con essa voleva dimostrargli di avere accesso ad informazioni in anticipo, anche se in questo caso non mi pare una prova definitiva visti i leak che circolavano all'epoca.

Ad ogni modo il tipo ha ufficialmente lavorato con Martin, e scrive quanto segue:

Oh my!

And they removed it just because the post owner shared a fan art? I don't think the main purpose behind this post was sharing my art, but ... Nah, never mind.:)

I'm gonna share more info with you guys as soon as I can. Or maybe you'll hear the news from the man himself, soon. Who knows?

Traducendo la parte interessante:

Condividerò più info con voi appena potrò. O forse sentirete le novità da Martin stesso, presto. Chi lo sa?

Premetto che ho seguito la vicenda soltanto perchè ormai dal lato libri rimangono pochi passatempi per ingannare quest'attesa infinita, ma ammetto che il mio cervello non ha del tutto scartato l'ipotesi che questi siano ufficialmente i primi timidi passi della campagna di marketing per TWOW.

Voglio dire, dopotutto il tipo non è un personaggio qualunque che si può permettere di suggerire un'uscita a breve di un libro così atteso, ma un artista che ha ufficialmente collaborato con Martin e che non ha certo bisogno di visibilità.

Che ne pensate?

12 minuti fa, FrAx8 ha scritto:

Che ne pensate?

Io però avevo letto che l'artista stesso ha confermato che non si tratta di una commissione, ma di un lavoro frutto semplicemente della sua fantasia e ispirazione. Tra l'altro ha pubblicato un'art anche per l'ipotetica copertina di ADOS. Spero anche io che ci sia qualcos'altro dietro, ma non ne sono tanto sicuro.

Si ma infatti  ha specificato che si tratta di una semplice fan art.

Sono i commenti che ha pubblicato in giro che hanno stuzzicato la mia curiosità, visto che sono molto "strani". Nel senso che dice "capodanno è un buon periodo per regalare libri", e a chi chiede se ci saranno notizie di Winds a breve risponde in modo criptico, diciamo così.

Essendo di fatto un collaboratore di Martin la cosa è almeno vagamente sospetta.