Euron Gioiagrigia Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 Qualche news: http://www.christiantoday.com/article/game.of.thrones.season.5.spoilers.winds.of.winter.started.filming/40552.htm Link to post Share on other sites
Koorlick Posted September 19, 2014 Share Posted September 19, 2014 Anche in passato se ben ricordo è capitato che Martin dicesse che non avrebbe introdotto nuovi pov... e poi l'ha fatto, quindi non credo che si tratti di cose scritte nella pietra. Detto questo, il punto è che se non elimina qualcuno dei pov che già ci sono imho non c'è spazio per pov nuovi. La storia dei pov minimi non mi convince, perché mi pare che gli ultimi due libri abbiano dimostrato che il nostro tende a sviluppare tutti i pov, anche quelli inizialmente introdotti come minori (imho, è questo il caso di Asha, Victarion, Areo Hotah, Arianne, probabilmente Quentyn, e sarà il caso di Aeron nel prossimo libro, da quel che ha dichiarato in passato). Quanto ad Approdo del Re, si tratta di capire cosa capita: a me peraltro non dispiacerebbe che Martin riprendesse la vecchia abitudine di raccontare molte cose, anche importanti, off-screen, come faceva nei primi libri e non ha fatto più (o ha fatto molto meno) negli ultimi due. Link to post Share on other sites
Ser Alex Stark Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Stanotte ho sognato che il prologo veniva affidato a lyanna... Però ho anche sognato che l'uomo tigre veniva ucciso da Jon snow, quindi non mi sbilancio nel dire che ho fatto un sogno premonitore Link to post Share on other sites
ilredelnord Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Anche in passato se ben ricordo è capitato che Martin dicesse che non avrebbe introdotto nuovi pov... e poi l'ha fatto, quindi non credo che si tratti di cose scritte nella pietra. Grazie, era proprio la risposta che speravo di avere! Link to post Share on other sites
Feanor_Turambar Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Anche in passato se ben ricordo è capitato che Martin dicesse che non avrebbe introdotto nuovi pov... e poi l'ha fatto, quindi non credo che si tratti di cose scritte nella pietra. Di preciso quand'è che l'avrebbe detto? Link to post Share on other sites
Koorlick Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 L'ho detto a memoria, quindi non ricordo quando e dove lo avevo letto Però sono abbastanza sicuro che lo abbia detto in passato, prima dell'uscita di AFfC (in questo caso, probabilmente diceva che avrebbe introdotto due pdv - Cersei e Brienne - e poi basta) o di ADwD. Se ho tempo vado in cerca :) Link to post Share on other sites
sharingan Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Notizie abbastanza brutte. Prima esce un link palesemente fake dove Martin avrebbe fatto intendere che il libro è già finito da un pezzo e che verrà pubblicato solo dopo la 5 stagione di GOT: http://www.christiantimes.com/article/winds.of.winter.release.date.book.to.be.succeeded.by.a.dream.of.spring/48418.htm .... poi l'editrice inglese su twitter, sollecitata da mezzo mondo che già aveva abboccato all'amo, ribadisce: 'Not a 2015 release.' No change there as far as I'm aware. Quindi anche il 2015 si allontana come data papabile...... https://twitter.com/JaneJohnsonBakr/status/513367288469532673 Link to post Share on other sites
SerGult Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Almeno qualcuno riesce a farmi ridere per non piangere "So 2014 release, great news" Link to post Share on other sites
CatLina Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Come NIENTE 2015 ????? O____O E la serie tv? A sto punto è sicuro che libro e serie andranno in direzioni diverse... se no avremo valanghe di spoiler ;__; Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 .... poi l'editrice inglese su twitter, sollecitata da mezzo mondo che già aveva abboccato all'amo, ribadisce: 'Not a 2015 release.' No change there as far as I'm aware. SBEM! Addio. Avevano ragione quelli ancora più pessimisti di me, tipo Timett se non sbaglio. Link to post Share on other sites
Tywin Lannister92 Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Hmm, a queste tristi parole mi vengono in mente le note di quella canzone così dolcemente sparata a volume massimo alle 3 del mattino di domenica che faceva : " Dammi una lametta che mi taglio le vene ! " Link to post Share on other sites
Caesar VII Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Voglio essere il baluardo delle ultime speranze. Ma l'editore inglese quanto ne può sapere? Se avessimo chiesto alla Mondadori potremmo aver avuto la stessa risposta come tutta un'altra. È la voce dell'editore americano quella che conta davvero, sono loro ad essere a diretto contatto con martin e che sanno quanto materiale ha già consegnato... La suddetta editrice inglese è tutto l'anno che sta dicendo che un'uscita nel 2015 è improbabile, basandosi probabilmente sull'assenza di rassicurazioni e previsioni di date d'uscita da parte dell'editore americano. Io incrocio ancora le dita, male non fa. Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Voglio far finta di nulla e credere che sia un modo sadico per farci soffrire... Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Se non sbaglio non è la prima volta che l'editore inglese dice che non ci sarà pubblicazione l'anno prossimo. Il che può voler dire che Martin è in alto mare e ci vorranno altri due anni, oppure Martin ormai non si sbilancia più e per prudenza dice di non essere sicuro che pubblicherà TWOW l'anno prossimo, il che non esclude però che possa succedere veramente. Comunque, se esce verso novembre 2015 è veramente grasso che cola. Link to post Share on other sites
Recommended Posts