Jump to content
Sign in to follow this  
Il Re Folle

Il Re Folle

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Roberto e scrivo da Approdo di Cagliari :D

 

il mio primo libro fantasy fu il signore degli anelli (che originalità) anni e anni fa.. Non mi era piaciuto per niente. Apprezzai di più il film..

 

L'anno scorso dopo latitanza prolungada da questo genere letterario decisi di leggere la spada, le pietre e la canzone di shannara, e anche qui restai parecchio deluso.

Atmosfera a parte la storia e i personaggi non mi erano piaciuti per niente..Le storie le ho trovate veramente sterili..

Passai dunque a Markus Heitz di cui ho letto le Cinque Stirpi e a La guerra dei Nani. Anche qui rimasi abbastanza deluso abbastanza dalla storia (seppur migliore secondo mi di quelle lette di Terry Brooks).

Scoraggiato da tutti questi insuccessi decisi di provare con Martin e sin dal primo libro fu amore a prima vista..

Ovviamente ho divorato tutti i libri in pochi mesi e ora come tutti voi aspetto impazientemente A Dance With Dragons !!!

 

p.s.

 

cosa mi consigliate alla luce di quel che vi ho detto tra queste altre saghe?

 

a) la saga dei drenai

b) saga dei belgierad

c) saga de la ruota del tempo

d) saga de Il libro Malazan dei caduti

e) altro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Roberto!

Da isolano (siciliano) a isolano, mi fa particolarmente piacere darti il benvenuto! Circa i tuoi dubbi, ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione del forte orientale, dove ci sono ottimi consigli per la lettura. Brevemente ti dico solo che dopo Martin è difficile trovare qualcosa di altrettanto interessante. Io però ho molto apprezzato sia il ciclo della Torre Nera di King che però ho letto nel tempo via via che i romanzi uscivano e ho molto apprezzato Robin Hobb nel ciclo dei lungavista (anche se il primo è forse il meno completo). Ho in previsione di leggere Malazan, ma rimando da parecchio e non so quando accadrà. Comunque, per ora bando ai consigli e largo ai festeggiamenti! Benvenuto tra noi Roberto. ^_^ ^_^

Anche per te l'immancabile MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Ancora benvenuto! ^_^ ^_^

 

Immagine inserita

 

NB: ho modificato il titolo del topic come da regolamento di questa sezione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto tra noi Roberto :D . Anch'io, come Viserion, ti consiglio di dare un'occhiata al Forte Orientale, dove troverai sicuramente consigli molto utili per rimpinguare le tue letture. In linea di massima, tra i volumi da te citati, posso solo SCONSIGLIARTI i Belgariad: l'ho letto e, per quanto carino, non riesce mai a liberarsi dal tutto da quell'odiosa atmosfera "Siamo i protagonisti, siamo i buoni, quindi vinciamo sempre noi". Insomma, non c'è per niente pathos. Ottimi i suggerimenti per la saga della Torre Nera e per la Hobb fatti da Viserion.

Ancora benvenuto tra noi :D .

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto fra noi Roberto! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti :) ho letto il regolamento e poi visto che ero di "passaggio" in libreria ho comprato "l'apprendista assassino" di Robin Hobb heehhehehe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!!!

 

p.s

della saga dei nani hai letto solo il primo? perchè i seguiti migliorano moltissimo u.u

 

no anche il secondo (la guerra dei nani)..

 

sono carini meglio sicuramente di terry brooks.. ma mi aspettavo di più

a volte c'è troppo action e poca trama...

continuando migliorano? la vendetta e il destino come sono?

 

sono collegati a la leggenda degli albi e la profezia del re?

 

 

Benvenuto ^_^ , e occhio a non dare fuoco al forum (con quel nick....) :figo:

 

tranquilli ho già i fiammiferi pronti maledetti avvelenatori che non siete altri.. eheh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...