Lord Beric Posted November 7, 2013 Author Share Posted November 7, 2013 A me la seconda stella ed il mappamondo bandieroso piacciono. I puzzle sono OK, forse i colori scelti non li fanno distinguere molto, si può provare a colorare di rosso quello ora in verde? Il giornale è un'idea carina, forse se si potesse ingrandire la scritta news... Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted November 24, 2013 Author Share Posted November 24, 2013 Allora, qui una serie di icone fatte da Lady Lyanna. Icona Società: Icona Portale Fumetti: Icona disambiguazione: Icone terre emerse: Link to post Share on other sites
Neshira Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 fumetti e disambiguazione sono perfette, soprattutto come significato immediatamente riconoscibile. Società ...continuiamo a girarci intorno, mi sa che meglio di così non si può. Il sasso mi piaceva di più quello trovato da Arya XD Se per le news mettessimo un corvo? La stella è universalmente usata per i preferiti sul mondo online, cambiare significato (anche se di poco in effetti) per i più cliccati può essere fuorviante...si può cercare, che ne so, qualcosa tipo un diamante, un qualcosa che dia l'idea di voce 'preziosa'... Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted November 24, 2013 Author Share Posted November 24, 2013 Altre due varianti per i fumetti: Un'altra variante del sasso per le terre emerse: Link to post Share on other sites
Lady Lyanna Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Non mi ero accorta che sia il fumetto che il sasso avevano un'ombra sproporzionata secondo me e li ho modificati. Mmmm bho a me piace più la stella che sia avvicina al "preferito" e quindi più cliccato che al "prezioso". Link to post Share on other sites
AryaSnow Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Io per le terre emerse continuo a preferire l'isola volante da me linkata prima. Secondo me può benissimo essere intesa come un pezzo di terra emersa in 3d. Belle quelle di disambiguazione e società. Il fumetto lo metterei magari con qualcosa dentro, anche con dei puntini. Ma l'ideale sarebbe non mettere proprio il fumetto " /> Link to post Share on other sites
calimero Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 Mi piace molto il balloon con l'ombra meno marcata Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted November 25, 2013 Author Share Posted November 25, 2013 Allora, ho uppato l'uomo a cavallo e il cartello (caso di utilizzo 1 e 2), su cui mi sembrava ci fosse sostanziale accordo. Aggiungo invece un corvo come ultimo lavoro di Lady Lyanna per le ultime voci inserite in home page. Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted December 11, 2013 Author Share Posted December 11, 2013 Uppo il topic con la lista delle icone da realizzare/approvare: Pagina principale: Icona portale fumetti (proposta di Lady Lyanna sul balloon, da recepire suggerimento di inserirci dentro qualcosa: cosa di preciso? Una parola distinguibile? Uno scarabocchio?) - Icona ultime pagine inserite (proposta di Lady yanna sul corvo, senza commenti) Portale Libri: Icona opere derivate Portale Geografia: Icona terre emerse (più proposte in merito, da scegliere o da proporre altro) Portale Società: Icona etnografia - Icona religione - Icona organizzazioni religiose - Link to post Share on other sites
AryaSnow Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Il corvo per le news lo trovo carino. Per il riempimento del fumetto boh, si potrebbe mettere anche semplicemente "...". Per le opere derivate non saprei, è veramente difficile. Per le terre emerse, sarò l'unica, ma a me continua a piacere di più questo: http://us.123rf.com/400wm/400/400/frenta/frenta0910/frenta091000157/5773911-concetto--isola-volante-oggetto-over-white.jpg. Secondo me dà proprio letteralmente l'idea di "terra che emerge" che "terra che sbuca fuori". Altrimenti va bene anche il mucchietto di argilla e il pezzo di terra, ma quello che ho linkato ora è più colorato e particolare. Per l'etnografia mi è parso di aver proposto tipo una maschera tribale... http://us.123rf.com/400wm/400/400/clairev/clairev0812/clairev081200013/3952985-maschere-tribali-raccolta--illustrazione-vettoriale.jpg PS: ma come mai il portale dei fumetti è staccato dagli altri sottostanti in home page? Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted December 12, 2013 Author Share Posted December 12, 2013 PS: ma come mai il portale dei fumetti è staccato dagli altri sottostanti in home page? Ho dato una separazione ideale tra i portali relativi ai mezzi di distribuzione dell'opera (libri, serie, fumetti) e quelli "interni", solo una frivolezza mia. Anche nelle pagine dei portali ho rispettato questa divisione mettendo i primi tre in una riga e gli altri quattro nella riga sottostante. Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted December 28, 2013 Author Share Posted December 28, 2013 Ho uppato l'icona del corvo nella Pagina Principale, mentre ripropongo qui il fumetto rivisitato da Grazia. Cosa c'è scritto dentro è persino intuibile/visibile... Link to post Share on other sites
AryaSnow Posted December 28, 2013 Share Posted December 28, 2013 Mi sembra ok... C'è scritto "Martin"? :-P Link to post Share on other sites
Lady Joanna Posted December 28, 2013 Share Posted December 28, 2013 Bello mi piace! " /> Link to post Share on other sites
δαηrys Posted December 29, 2013 Share Posted December 29, 2013 Love it! Link to post Share on other sites
Recommended Posts