Jump to content
Sign in to follow this  
roadvirus

Un topic in bianco e nero

Recommended Posts

Agnelli lo scorso anno:

"Dobbiamo metterci nelle condizioni di prendere il prossimo Cristiano Ronaldo, ma questa volta di prenderlo a 25 anni".

Si era sbagliato su due cose: non lo abbiamo preso a 25 anni ma a 20, e non gioca nel ruolo di Cristiano Ronaldo ma in difesa.

^_^

Comunque vedendo la partita di ieri, se iniziamo a tenere fisicamente per 95 minuti, ne vedremo delle bellissime. 

Per quello che sta uscendo fuori dall'inchiesta sui gruppi ultrà e per le conferme che stiamo avendo su come fossero organizzati (quello della Juve, ma la piaga è radicata e diffusa ovunque), ci vogliono le pa**e per rilasciare la dichiarazione che ha rilasciato oggi Bernardeschi sui social.

Bravo Federico.

sono andata a vedere e hai ragione, sono delle belle parole. Tristi, a mio avviso, perchè trovo che dover dire quelle cose sia abbastanza vilente. siamo nel 2019 e queste cose vanno scritte? A quanto pare si. 

Che certi tifosi non siano tifosi, ma solo imbecilli, è chiaro, ma qui scendiamo veramente tanto in basso. 

Quella di ieri sera può essere una partita fondamentale per il percorso della Juve di Sarri. Non mi riferisco tanto al risultato o al fatto di essere tornati in testa alla classifica, ma al modo in cui tutto questo è arrivato: ad inizio stagione avevo detto che l'incognita maggiore sarebbe stato l'incontro tra il calcio sarriano e la mentalità di giocatori abituati da sempre a dare la priorità al risultato e a fare un calcio speculativo.

Col gol di ieri (e anche con ampi tratti di partita) penso sia chiaro che sta cambiando qualcosa: come già accaduto a Napoli, i giocatori si stanno sempre più convincendo che giocando cosi effettivamente guadagnano un qualcosa in più in termini di efficacia, di impatto sulla gara, di risultato. Giocando come vuole Sarri stanno credendo di poter vincere di più e meglio, ed è questa la cosa fondamentale.

Aggiungeteci che tra Cristiano non ancora del tutto entrato negli schemi, giocatori non ancora al 100% (De Ligt), infortunati di peso (Chiello e Douglas Costa), un modo di giocare non ancora del tutto assimilato, saremo forse al 65-70% del reale potenziale.

Effettivamente ad oggi De light sta facendo male ma è giovanissimo e va assolutamente "aspettato". 

Ma non sta facendo male, sta avendo alti e bassi come era preventivabile che fosse per un ragazzo sicuramente fenomenale, ma che viene da una realtà calcistica totalmente diversa e ha ancora 19 anni.

Tra l'altro è certo, perchè lo ha detto lo stesso Sarri, che nei piani della società il suo inserimento dovesse essere più graduale. Poi si è rotto Chiello ed i piani sono cambiati.

Il gol di Douglas di ieri sera credo non mi riuscirebbe nemmeno in 10 anni di PES. :wub::wub::wub:

E' stato veramente un gran Gol: il colpo di Tacco di Higuain è un bijoux.