Jump to content

L'Attacco dei Giganti - Shingeki no Kyojin

Recommended Posts

Ragazzi, il cap. 75 è uscito!

Non succede nulla di particolarmente eclatante.....solo preparativi ed esposizione delle strategie di attacco....

Ho però un brutto, bruttissimo presentimento per uno dei personaggi.....in verità è da un po' ce l'ho.....e spero di sbagliarmi.....

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

75

Mi è piaciuto molto!! Finalmente è iniziata l'azione!! Vorrei leggerne uno a settimana però xD

Cosa interessante:

Si vede un titano con della roba sulla schiena, in una botte ci sono dei buchi...ecco scovato Bertold!!

http://41.media.tumblr.com/3b3704ebd0a44991fa5efdc79bfdca61/tumblr_nxd83yHDkK1sasu9jo1_1280.jpg

E' la stessa conclusione (ovvia per altro) cui sono arrivata io......anche perché il fatto che lui non fosse ancora in circolazione e tutti si chiedessero il perché della sua "assenza", puzzava lontano 3 Km.........

Non vedo l'ora di leggere della battaglia vera e propria....ora dobbiamo aspettare un'altro mese!!! :shock:

Quando ho finito di leggere il capitolo ho detto "No, di già??? Sono finite le 40 pagine?" :shock:

Mamma mia, veramente!!!

Comunque, secondo voi è possibile che in questa battaglia

qualcuno di importante possa lasciarci le penne?

:idea:

Un nome a caso

Erwin.......gli indizi ci sono tutti; Levi che si accorge che l'amico (può essere definito tale, trattandosi di Levi?? :ehmmm: ) a causa del suo braccio mancante non può affrontare le battaglie come faceva una volta e lo supplica (quasi, in realtà lo minaccia :blink: ) di non partecipare alla spedizione. Erwin che rifiuta stoicamente (com'era da aspettarsi del resto); Reiner che è tentato dall'ucciderlo sulle mura di Shingashina, quando è solo e vulnerabile.....

.....spero di sbagliarmi, perché è un personaggio molto molto sfaccettato ed intrigante che, a mio avviso, non ha ancora finito di raccontarci la sua storia, ovvero svelare quali sono i suoi reali scopi.

Poiché, nonostante l'apparenza, temo che i suoi fini ultimi siano molto più dettati da ambizioni e/o rivendicazioni personali che altro......ad ogni modo possiamo andare avanti a scervellarci ancora per un bel po', dato che ho letto, in giro per il web, che dovrebbe esserci materiale ancora per altri 3 anni di manga! Mica poco! :figo:

Altra piccola curiosità; Levi non può essere così giovane come sembra.....ho visto l'OVA che lo vede protagonista; uno non diventa l'uomo più forte dell'umanità nel giro di pochi mesi.....inoltre nel manga, quando si accenna vagamente al suo passato con Kenny Ackermann, data l'età (presunta, o comunque intuibile) e l'aspetto dello psicopatico

zio

allora e quando viene presentato nel tempo presente, non è poi tanto difficile fare 2+2......

• 3 weeks later...

No....ma scusate, Rai 4 stasera non trasmette l'anime?!?!?!?!? :shock: .....Cioé, adesso cominciava pure la parte "tosta" della stagione!!!!

Non ditemi che l'hanno interrotto così.....tanto per cambiare un po'??? :shock:

L'anno scorso capitò la stessa cosa con Steins Gate xD

Se ce la fate aspettate, altrimenti fate un po' voi :P

Edited by Guardiano della notte
Messaggio modificato in quanto precedentemente in violazione del regolamento.

Ho iniziato da poco a vedere questo anime e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. A parte alcune cose sempre troppo nipponiche per i miei gusti, l'anime viaggia che è una bellezza, il ritmo è ottimo. Il soggetto è interessante e la trama molto intrigante, con diversi colpi di scena. Le scene d'azione mi piacciono parecchio e credo che sull'anime si apprezzino di più che nel manga: mi trovo spesso a fare previsioni su come un certo movimento dei soldati finirà per metterli nella traiettoria giusta o sbagliata. I personaggi non sono male, con alcune perle (Jean su tutti, è il mio preferito) che spiccano su una massa di comprimari a cui, caso raro, la storia rende sempre il giusto merito. E poi c'è tutto l'intrigo alla base della storia, il come sono spuntati i giganti e il perché attaccano le persone, che m'intriga assai. Vedremo, per ora sono arrivato al punto del ritorno dalla disastrosa spedizione nella foresta, la prima di Eren e soci, e le cose si fanno intrigate, ma credo proprio che continuerò a seguire con interesse quest'anime :) .