Jump to content

Recommended Posts

Io non ho capito se la mano sinistra nasce Quincy o lo diventa a causa di Bach. Perché se fosse la prima ipotesi vorrebbe dire che deve esistere un equilibrio tra Quincy e Shinigami e che quindi viene richiesta un'alternanza al potere...e forse gli shinigami avevano cercato di eliminare i quincy per impedire questa alternanza.

Non ci avevo fatto caso al discorso che Bach possa essere affaticato dalla tanta energia che gli sta arrivando...non so...la battaglia mi sembra ancora lunga...

• Replies 524
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che sia "nata" subito quincy non ci avevo pensato, lo stato confusionale in cui sembra versare (o per lo meno questa idea mi ha dato la sua rappresentazione) mi porta più a pensare ad una specie di sottomissione forzata al volere di yawch, però effettivamente sarebbe interessante che una entità superiore come il reio sia in parte quincy e in parte shinigami.

Boh, personalmente trovavo che negli capitoli precedenti il ritmo fosse un po' rallentato, ma dagli ultimi 3-4 le cose iniziano davvero a farsi interessanti imho :figo:

• 2 weeks later...

Capitolo 639

Bello, ma mi aspettavo qualcosa di più lungo

ovviamente non credo proprio la battaglia sia finita, ma mi aspettavo uno scambio di colpi e osservazioni "base" un po' più lunghetto.. amen, in compenso trovo veramente figo il "nuovo" bankai di mayuri :dart:

E nemu mi intriga sempre più :figo:

No dai bellissimo il bankai!!!! Mayuri insomma si è studiato da giovane il Re e le sue due mani....che sia stato incarcerato e giudicato "pazzo" perché aveva cercato di uccidere il re degli spiriti?

Nemu mi sembra più preoccupata del solito...

No, secondo me la battaglia non è ancora finita....anzi, manca tutto lo "spiegone" del perché e percome la mano sinistra del re delle anime sia "ridotta" in quello stato vagamente catatonico che si sta risvegliando solo grazie all'interesse scientifico di Mayuri......per quanta conoscenza il nostro scienziato pazzo possa avere sui quincy, non credo che basti così poco per svelare il mistero della mano sinistra......

Vedremo, comunque.

Concordo con lady, e personalmente a me nemu da sempre più l'idea che possa seguire le orme di Buzz-B.. non so perchè, ma le prime reazioni mi davano l'idea che si sentisse sollevata dal fatto che il suo capitano / padrone stesse affrontando la mano, e anche in quest'ultimo capitolo la hanno inquadrata di nuovo; di sicuro avrà un ruolo nei prossimi capitoli, ma magari mi sbaglio e si rivelerà "solamente" l'arma finale ultra OP di mayuri :glare:

Cap 640

Finalmente un po' di Nemu!!

Non quanto speravo a dire il vero, ne nella maniera in cui mi sarebbe piaciuto.. però decisamente meglio di nulla :glare:

La mano come previsto è tornata alla carica ed è riuscita a sferrare un colpo abbastanza importante a Mayuri.. non solo, il "sono un quincy fin dall'inizio" sembra anche a supporto della tesi che facevamo qualche pagina fa, che cioè il reio comprendesse entrambe le sfere di esistenza, shinigami & quincy.. spero nei prossimi 3 capitoli dicano qualcosa di più su Nemu e Pernida, anche se temo che prima della rivelazione finale della mano (qualunque essa sia, ma sono pronto a scommettere che dirà qualcosa di importante sul reio) ci sarà un altro stacco su Ighigo e compagnia :scrib:

Ma Chad in teoria è un fullbring....

Comunque, se davvero ci troviamo davanti all'eventualità che il Reio comprendesse sia la sfera quincy sia quella degli shinigami, come ha potuto Ywach batterlo così facilmente ed assorbirne (apparentemente) tutti i poteri?

Mayuri tutta la vita! Io spero che vinca senza subire troppi danni; il suo apporto scientifico è assolutamente indispensabile.....temo invece per Nemu, non so perché, ma la vedo un po' grigia per lei.....

Ma Chad in teoria è un fullbring....

Comunque, se davvero ci troviamo davanti all'eventualità che il Reio comprendesse sia la sfera quincy sia quella degli shinigami, come ha potuto Ywach batterlo così facilmente ed assorbirne (apparentemente) tutti i poteri?

Magari il Re attuale non possiede la potenza originaria..magari i suoi poteri quincy erano passati a Juha e i poteri shinigami a ?? e quindi ora è solo un essere che garantisce qualche sorta di equilibrio ma non possiede più la potenza bellica del principio..e si spiegherebbe il perché esista un divisione 0.

Quale essere onnipotente avrebbe bisogno di protezione?.

A questo punto chi è lo shinigami che al pari di Juha rappresenta la categoria?

Beh chiaramente Ichigo racchiude in sé qualsiasi forma!!! Spero che alla fine di tutto non ci ritroviamo Ichigo re delle anime :( pensare che per dovere non può vivere la sua vita mi dispiacerebbe molto...

La divisione zero per me serve comunque a impedire che il re debba togliersi di mezzo quei "pazzi" che vogliono prendere il suo posto. Poi i membri della squadra zero rappresentano la massima espressione per quanto riguarda i poteri degli shinigami.

Adesso spero che Urahara ci faccia una bella lezione sul mondo ultraterreno :D

Cap 641

Credo proprio che Mayuri ci lascerà le penne stavolta..a meno che non arrivi Urahara o Zaraki si rimetta in piedi(e non ho dubbi).

Se Pernida impara da chi entra in contatto con i suoi nervi..come tocca Nemu, Mayuri sarà carne morta.