Jump to content
Sign in to follow this  
AndreaBryndenTully

Game of Thrones (TellTale Games)

Recommended Posts

Allora ho cominciato il primo episodio e, anche se ci ho messo 15 minuti per fare la prima parte di combattimento perché continuavo a morire, devo dire che mi piace. Cattura molto!

Anche se alcuni personaggi ricordano quelli delle cronache, sono comunque caratterizzati bene.

Poi anche qui si possono iniziare teorie

Cosa significa la frase detta al castellano?

Il servetto nella capitale lavora per Varys?

Lo scopriremo solo giocando :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Benissimo ho finito il primo episodio e sono rimasta :shock: :mellow: Ma credo fosse inevitabile....

Comunque le mie scelte del primo episodio:

Sono stata con Bowen 56,1%
Ho giurato fedeltá a Lady Margaery 31,8%
Ho liberato Erik 44,4%
Ho scelto Duncan 64,1%
Ho incontrato Ramsay nella Sala Grande 57,1%

il Gioco prende moltissimo :D

In questo gioco Daenerys è ancora più antipatica e da prendere a schiaffi rispetto ai libri e la serie tv. Siccome nell'episodio 4 ho lasciato che

Beskha ucidesse il suo padrone, nel trailer del episodio 5 si vede che Daenerys comincia a rompere le scatole e viene meno alla sua promessa cioè quella di dare ad Asher dei soldati per salvare la sua famiglia. A questo punto, una volta pubblicato il nuovo episodio avrei una mezza idea di rifare l'episodio 4 e impedire l'uccisione del padrone di Beskha

; sono curioso se cambierà qualcosa (e se in questo caso Daenerys rispetterà la sua parola) anche se in questo gioco non importano più di tanto le decisioni prese in quanto le cose accadono lo stesso.

Es. Vuoi mangiare la pizza?

- Si: ti servono gentilmente la pizza

- No: ti legano alla sedia e te la fanno mangiare con la forza

no @ryan io non ho lasciato ucciderle il padrone, nè l'ho ucciso io e il trailer è identico xD però potresti mettere sotto spoiler il tuo commento?

Mi dispiace, devo ancora capire come mettere le cose sotto spoiler. Vabbè dai comunque non è qualcosa di così importante da stravolgerti, come per esempio la morte Ethan alla fine del primo episodio. Lo stai giocando in lingua originale o con la traduzione? (il ho giocato i 4 episodi per 2 volte, in inglese e poi in italiano una volta uscita la traduzione)

Sto giocando al secondo episodio e sono convinta che 

[spoiler]l'altra ragazza di compagnia di Margaery, Sara (?), sia una spia di Cercei.[/spoiler]

Finito episodio 2... la fine mi ha commossa :wub:

Ecco le mie scelte:

Non ho scritto la finta lettera di Margaery (76,8%)
Ho baciato l'anello di Lord Whitehill (29,5%)
Sono riuscita a mantenere il fidanzamento di Rodrik con Elaena (48,2%)
Ho difeso Cotter dopo che aveva rubato il pugnale (95,8%)
Ho ucciso la guardia che ha attaccato Mira (93%)

Devo dire che l'ultima uccisione mi é dispiaciuta, ma mi fido del bambino del carbone piú che di chiunque altro ad Approdo del Re.

Poi ero molto combattuta sul se spiegare le mie ragioni a Jon Snow..ma una promessa é una promessa, non gli ho detto nulla.

Ho appena finito il quinto episodio... che dire, sono ancora sotto shock. Alla fine ho deciso di

lasciare indietro Rodrick e salvare il fratello minore perché penso che i mercenari seguirebbero solo Asher

. E' una mia impressione o questo episodio è stato molto più breve degli altri? Ormai sto perdendo le speranze in quanto sono sempre i buoni a pagare mentre i cattivi restano impuniti.

quinta puntata molto più corta rispetto alle precedenti(1 ora e 20 contro 2 ore). Inizio a mio parere un po' deludente

primo l'ex guardiano della notte spisso muore come un babbeo senza portare nessun contributo alla storia(potevano anche non metterlo a sto punto) secondo siamo al penultimo episodio e non capisco come potranno essere utili alla famiglia Forrester le vicende del ragazzo al nord e della tipa nel covo lannister ma vabbè

finale molto bello

reunion e morte di uno dei fratelli maggiori Forrester o entrambi :shock:

speriamo nel prossimo episodio di capire cos'è sto maledetto North Grove!

Uno dei più bei episodi fin'ora, almeno per me.

Fra le scelte principali, non ho cercato di pugnalare ramsay, mi sembrava un'azione stupida; chi lo ha fatto?

ho ucciso bloodsong; unico modo per guadagnarmi la loro fiducia. anche se solo il 35 % la pensa come me;

non ho detto a tyrion di cercei... ma c'era solo un modo in cui questa faccenda potesse finire; tyrion è troppo astuto.

Ho ucciso quello che per me era il traditore: royland. a quanto ho capito cambia in base alle scelte... wow

e infine..... ho lasciato rodrik a morire. ho pensato che asher fosse il più adatto: un forrester, leader naturale, il rispetto dei mercenari.... rodrik ha già avuto la sua occasione,ho pensato, tornando in vita dal red wedding.... che shock.

credo che questa sia una grossa novità: arrivare a scegliere chi fra due protagonisti dovesse morire non era mai successo in un gioco telltale, no?

Finito adesso il 5 episodio, concordo più o meno con tutto quello detto sopra...in particolare deludente imho per la durata davvero scarsa e alcune situazioni abbastanza forzate e gratuite:

- le giustificazioni per il tradimento di Royland mi sembrano ridicole e non in linea col personaggio: "offeso" perchè ho scelto Duncan e perchè Rodrick è troppo debole...ok, e quindi volti gabbana? Mah...tra l'altro mi pare di capire che siano le stesse più o meno a parti invertite se uno ha scelto Royland e quindi è Duncan a tradire...

- la parte di Mira e Tyrion mi sembra gratuita per far vedere un po' Tyrion, si sa già a prescindere che non se ne cava fuori niente

- anche il nord abbastanza inconcludente, una sola scena..mah

- il finale me lo aspettavo, ho scelto anch'io di salvare Asher perchè più forte e leader dei mercenari

Comunque sia voglio vedere come risolvono tutte ste storie super aperte in un solo episodio....situazione veramente da Martin questa!