Lo Schiavista

M5S odissea nello spazio

Recommended Posts

Lyra Stark    1,788

Freschi freschi di sondaggio del lunedì i cinque stelle sono l'unico partito che ha perso ben un punto percentuale, che non è tantissimo ma neanche insignificante rispetto agli altri. Fortuna che il loro consenso è in aumento... 

Menevyn    755

Io leggo che Di Maio ha degli "alter ego" sparsi per il mondo... Si vede che quando va in francia diventa Louis de Maiè, quando va in Inghilterra Lewis McMay e via dicendo... :stralol:

Comunque, i sondaggi ormai non sono più indicativi di nulla, ma in campagna elettorale dire "ho mezzo punto più di te" fa ancora un certo effetto.

Lyra Stark    1,788

Vero, ma dato che i Cinque Stelle e i loro accoliti ritengono di avere un consenso in continuo aumento su qualche numero dovranno pur basarsi o no? :huh:

Ma forse anche no :unsure:

Iceandfire    2,150

Ma scusate :e chi non ha votato?

La percentuale mi sembra alta, non voteranno neanche alle politiche ? Con un Di Maio leader dei pentastellati?

Menevyn    755

@Lyra Stark Tanto, se i sondaggi ci prendono, allora è la prova che il Movimento è virile e legnoso, e che gli altri fanno schifo. Se non ci prendono, è un complotto per non farli andare al governo. E loro sono carichi e gasati tanto nella prima ipotesi che nella seconda...

Stando ai dati sulle tornate elettorali degli ultmi anni, l'astensione al voto non è affatto calata, anche con la novità rappresentata dai 5 Stelle col Grillo più o meno dichiaratamente capo politico del Movimento. Se è vero che il Gran Beppo adesso va " in pensione" (come no!) dubito che il dato inizi a cambiare...

Lyra Stark    1,788
8 minutes fa, Menevyn dice:

@Lyra Stark Tanto, se i sondaggi ci prendono, allora è la prova che il Movimento è virile e legnoso, e che gli altri fanno schifo. Se non ci prendono, è un complotto per non farli andare al governo. E loro sono carichi e gasati tanto nella prima ipotesi che nella seconda...

Tipico discorso e atteggiamento da nuovo che avanza, mai sentito prima :figo:

Clitennestra    387

Con tutto il rispetto per chi ci crede e li vota, io dico soltanto questo; se il signor Di Maio sarà, per la somma disgrazia di tutti gli italiani, il presidente del Consiglio, io espatrio. Sono a pochi passi dal confine con la Francia, un salto e sono dall’altra parte a fare l’esule.

Lyra Stark    1,788

Che poi qualcuno mi spiega il suo minitour in America? Tutti gasati perché come forza politica hanno avuto il riconoscimento del parlamento USA, ma noi con gli USA che ci azzecchiamo? Diversa storia, cultura, sistema giuridico, parlamentare e finanche diversi meccanismi economici. Che poi gli Usa non erano il male, quelli della Coca Cola e dei McDonald's?:wacko:

Alla fine a me non è Di Maio in sé che crea mal di pancia, è proprio l'idea di aver degli incompetenti fondamentalisti filofascisti indottrinati modello setta (non so cosa sia peggio) al governo che mi crea dei disturbi. 

ziowalter1973    1,029

Io non ho visto foto di di maio con esponenti poliici americani.. I media gli hanno creato un tour politico senza che si sapia chi lo abbia incontro realmente.. Sembra un pò il film capricorn one dove in un hangar viene ricreato l' ambiente lunare e spacciato per vero ai telespettatori..

Noi siamo legati agli usa perchè siamo stati sconfitti nella seconda guerra mondiale e le lobby e le industrie economiche usa (legittime) sono molto forti in italia. Non è facile o possibile recidere i rapporti di sudditanza con gli usa..

ziowalter1973    1,029

La propaganda politica fa questo ed altro.. Più che altro i vari tg rai dpo che mazzolano i 5 stelle un giorno si e l' altro pure gli hanno dato fin troppo spazio..

Menevyn    755
6 hours fa, Lyra Stark dice:

Si ma la cosa è stata spacciata come una legittimazione da parte degli Usa di un possibile governo 5 stelle 

Una situazione che mi ricorda un pò il discorso di Berlusconi al Congresso USA nel 2006, discorso che fu elemosinato da Berlusconi stesso per cercare di tirarsela un pò in campagna elettorale e che i trombettieri della stampa italiana spacciarono come un'evento storico che doveva testimoniare la profonda stima americana per il nannerottolo eccetera eccetera.

Come dice ziowalter è una mossa elettorale nel tentativo di apparire una forza politica più moderata e normale, e quindi, più votabile.