Jump to content
Sign in to follow this  
irojet

Gotham

Recommended Posts

Non ho trovato un topic specifico quindi apro questo, nonostante come serie TV non sia nulla di sensazionale, volevo sentire le vostre opinioni in merito.

Un poliziesco abbastanza banale, ma ambientato nell'universo di Batman prima dell'arrivo del Cavaliere Oscuro (curioso come questo possa bastare. E per chi è appassionato può risultare addirittura godibile), in cui il personaggio principale è un James Gordon (Benjamin McKenzie, che ha finalmente smesso di indossare le canottiere) agli inizi della carriera, chiamato ad indagare sull'omicidio dei Wayne.
Gordon se la prende comoda, sarà la buia Gotham rispetto alla soleggiata O.C., ma la trama inconsistente procede decisamente a rilento, d'altronde l'ideatore è Bruno Heller, famoso per The Mentalist e sarebbe strano aspettarsi di meglio.
In ogni puntata smascherano almeno un colpevole, a volte gliene servono persino due (che efficienza) e introducono una quantità smodata di personaggi che saranno i futuri nemici di Batman. Queste sono principalmente le cose negative a mio avviso.

Tra quelle positive c'è sicuramente il cast e la scelta dei personaggi, composto da attori giovani e alcuni semi-sconosciuti, ma che interpretano i vari ruoli, alcuni parecchio bene, altri non troppo, ma calzano alla perfezione.
Tra i migliori c'è sicuramente McKenzie (Gordon), Robin Taylor (un Oswald Cobblepot spettacolare), Cory Smith (Un Eddward Nygma da cui avrebbe dovuto prendere spunto Jim Carrey), Camren Bicondova (Selina Kyle) e Cameron Monaghan un possibile favoloso

Joker

. Menzione speciale a Erin Richards perchè una Barbara così nei fumetti non si è mai vista, purtroppo.

A voi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto fino alla pausa per ora.

 

Inizio discreto, poi la serie cresce fino all'episodio che mi è piaciuto di più (L'ombrello del Pinguino)...dopo invece per me non ha più fatto passi avanti, ma sono curioso di vedere come procede!!

 

Visto che l'ho vista in italiano fino ad ora continuerò così credo :)

 

Eccezionale l'attore che fa il Pinguino, il migliore in assoluto!!

Anche Nigma mi piace molto...Bruce e Selina non sono niente male...e anche Gordon mi ha convinto, ero molto scettico su di lui!! xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piace tanto (l'avatar dopo aver visto LUI era inevitabile, sto sbavando proprio) ma la seguo solo non tanto per la storia a tratti noiosa ma per i personaggi azzeccatissimi, il Pinguino in primis :wub: :wub: :wub: :wub: ma se LUI è chi penso, saremo di fronte al miglior

Joker, essendo la sintesi perfetta fra quello di Burton e quello di Nolan...quella risata e quel ghigno, cioè muoio


Bruce è odioso, non lo tollero :ehmmm: diventerà il mio personaggio dei fumetti preferito ma da piccino è insopportabile anche se l'attore è bravo.
Però per me la migliore resta lei, il personaggio più azzeccato dopo il Pinguino, Selina Kyle: estetica, atteggiamento, espressioni del viso della perfetta Catwoman.
Per dire <3 <3 <3



Menzione speciale anche per la futura Poison Ivy :wub: :wub: :wub: quanto inquieta quella bambina mamma mia :wacko: Quasi dimenticavo la badassissima e gnocchissima Fish Money, sarà anche un personaggio inventato ma VOGLIO uno spin off solo su di lei, l'amo.

Di sicuro con il cast hanno fatto un migliore lavoro quelli di Gotham che Nolan :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho visto i primi 12 eposodi per ora e trovo la serie fantastica, fatta davvero molto bene con attori bravissimi. Pinguino è *__* è davvero il più spettacolare. Io lo adoro, come adoro Nygma <3

Ma gli attori sono tutti azzeccatissimi. Bruce da bambino é un po odioso, ma ci sta :)

 

Non vedo l'ora di vedere come prosegue :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ho visto i 16 episodi e devo dire che se lui è davvero lui, allora

 

SPOILER

Joker è davvero perfetto *__* La sua risata ...perfetto davvero, concordo con Shiera!

 

 

Comunque ci sono state due scene che mi hanno fatto particolarmente ridere: una è stato l'incontro tra due dei personaggio più interessanti

SPOILER

Pinguino e Nygma.

L'altra è quella quando Barbara ritorna in casa e trova Cat e Ivy xD

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto un binge-watching di questa serie la settimana scorsa e sono arrivato fino all'ultimo episodio trasmesso.

 

Non ho mai letto niente su Batman perciò so molto dell'universo.

In generale mi è piaciuta. Ho amato le ambientazioni (anche se nel pilot erano molto più curate) e anche buona parte dei personaggi.

La storia è un po' debole, è vero, e lo schema narrativo verticale dei procedural può sembrare banale, ma nel complesso non è diversa da come mi aspettassi.

 

Diversamente da molti non critico la presenza di tanti personaggi del Bat-universe.

Di quelli apparsi finora solo il Pinguino e "Catwoman" sono presenze fisse che interagiscono stabilmente con Gordon.

Gli altri sono guest star apparse per uno o due episodi, nei quali il personaggio è stato solo introdotto per tornare nella prossima stagione o anche più avanti.

Mi piace molto questo sistema, che oltre a far contente le fangirl, non fa apparire villain dal nulla al bisogno, come capita in alcune serie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mi sono perso il messaggio in cui veniva detto mi scuso, ma nell'ultimo episodio oltre a quello che sembra proprio essere il futuro

Joker

abbiamo, verosimilmente, conosciuto anche

i probabili genitori di uno dei tanti Robin avvicendatisi negli anni, ossia Dick Grayson

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh anche Nygma mi pare un personaggio stabile che interagisce con Gordon :)

Sì è vero, ma non ha un ruolo "criminale" in tutti gli episodi.

Mi pare che finora abbia avuto prevalentemente un ruolo di CSI abbastanza anonimo. Il suo sviluppo come villain mi sembra abbastanza marginale per ora.

Però è vero, è molto presente e ha tante interazioni con il protagonista.

 

 

Volevo aggiungere una cosa che ho lasciato nel precedente post.

FISH MOONEY: ho saputo che è un personaggio inventato per la serie all'inizio mi piaceva anche perché è possibile che ci siano personaggi che non appaiono nei fumetti, dato il tempo che intercorre. Nella seconda metà di stagione, con una trama apparentemente slegata dagli altri personaggi, ho l'impressione che gli stiano dedicando troppo spazio, fatto di scene badass che non aggiungono nulla. Ovviamente in futuro dovrà avere un ruolo abbastanza rilevante, se no tutto ciò sarà stato oltre che trash anche futile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono indietro (episodio 10) e per me Fish Moon ha già perso abbastanza smalto. A volte mi piace a volte poco.

 

Mi fate incuriosire un po', tanto so di chi parlate sotto spoiler xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io trovo affascinante l'ambietazione anni 30-40 (le auto, i locali,i telefoni,come trovare gli articoli di giornale...ecc) uniti a oggetti più moderni (cellulari, tv) io lo trovo un mix ottimo!

Conosco solo tramite film e cartoni animati e un po' di fumetti l'universo di Batman e l'idea di fare una serie di Gordon l'ho trovata affascinantissima appena l'ho saputo, anche perché per me Gordon rappresenta ciò che di più buono ci può essere a Gotham e vedere come deve scendere a patti con il male presenta a Gotham senza mai scordarsi della giustizia lmi piace tantissimo. Così come ci facciano vedere il giusto, senza eccedere troppa, la "formazione" di Bruce in batman. Trovo anche accattivante far interagire i cattivi più famosi con Gordon. Dent stupendo, in particolare come facessere in modo di nascondergli metà volto...ottimo!!!!

Il Pinguino dopo Gordon è il personaggio che mi piace di più, con tutto che invece fosse tra i cattivi che apprezzavo meno, ma la sua ascesa é trattata benissimo.

Un'ultima cosa mi piace anche il fatto che posso "legarmi" ai personaggi non avendo la "paura" che possano morire da un momento all'altro :D

E' un'arma a doppio taglio per gli sceneggiatori, confido in loro (anche perché la seconda stagione è confermata ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vista la 1x17.

Sono convinto che Barbara avrà un certo ruolo per per Selina, sono agli antipodi e le vedo bene insieme. Poco Pinguino questa settimana :(

La mia opinione su Fish non cambia.

Il fatto che si sia cavata in occhio con un cucchiaio non la aiuta.

Tra l'altro sul promo del prossimo episodio, che pare contenga scene da altre puntate successive

ha entrambi gli occhi >_>

Ma magari è una scena vecchia inserita a caso (come spesso fanno).

Il criminale della settimana non lo ho compreso a pieno, ma forse mi manca qualcosa. Spero di scoprire qualcosa in seguito

su questo cappuccio rosso!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima di vederla vi consiglio di leggervi il fumetto "The Killing Joke"

 

FAVOLOSO!!

 

Non ho visto la puntata, ma leggendo il titolo sono curioso xD Alla fine me lo fate recuperare prima del previsto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ma qualcuno oltre a me segue ancora Gotham?

 

Dopo una prima stagione accettabile, eccetto l'ultimo episodio che é orribile e pieno di buchi di trama, é iniziata la seconda.

L'episodio 2x01 non poteva essere peggiore, da tutti i punti di vista. Dalla recitazione sopra le righe ai buchi di trama evidentissimi. Se gli spettatori si ricordano la prima stagione meglio degli autori, allora qualcosa non funziona.

L'episodio 2x02 ha i suoi buchi di trama, che rendono evidente il fatto che probabilmente viene scritto un episodio alla volta senza considerare ció che é successo il quelli passati, ma mi é piaciuto molto l'episodio. Il personaggio piú riuscito é indubbiamente

Jerome, quello che sembra diventerá il nostro Joker.

 

 

Beh ma ho visto l'episodio della settimana, il 2x03

 

 

Mi é piaciuto nel complesso devo dire, ma hanno fatto scelte sbagliatissime . La scena finale non se l'aspettava nessuno secondo me..

"the last laugh" era il titolo, quindi sembrava ovvio avesse Jerome/Joker come protagonista, ma nessuno si aspettava che sarebbe morto :mellow: Jerome non sará il Joker.... era pure uno dei miei pg preferiti e il protagonista indiscusso di questi 3 episodi. L'attore ha fatto amare il personaggio ed era il miglior Joker visto finora, tagliato perché non era il vero Joker evidentemente, ma una specie di morbo...booooh. Adesso si sta già pensando a come far tornare Jerome. Staremo a vedere....

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...