Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

maxicareca

NO SPOILER Cronologia libri

Recommended Posts

Ciao avrei bisogno di aiuto da neofita,sto terminando la danza dei draghi,mi dareste la cronologi esatta dei libri pubblicati in italiano.Grazie raga

Cosa intendi? Perché la danza dei draghi è l'ultimo, l'ordine con i tre più piccoli è "I Guerrieri del Ghiaccio", "I fuochi di Valyria" e poi "La Danza dei Draghi"

Ho inserito l'indicazione di spoiler, modificato il titolo per renderlo più chiaro e spostato nella sezione adeguata.

Ma la danza dei draghi me la dava dopo il trono di spade infatti ho ritrovato SPOILER ADWD

Cersei proprio dive l'avevo lasciata

.A me non interessa quando sono stati pubblicati ma l'ordine cronologico la domanda è cosa devo leggere dopo la danza dei draghi?

Parli di quale edizione?

In ogni caso la danza dei draghi è l'ultimo... e nn mi pare che ci siano le vicende di cercei nella danza dei draghi

inviato tramite Corvo da Tapatalk

No, temo che ti abbiano dato proprio indicazioni sbagliate :unsure:

La Danza dei Draghi è l'ultimo libro uscito, vale a dire il dodicesimo dell'edizione italiana.

L'ordine dei libri spezzettati è questo:

1. Il trono di spade

2. Il grande inverno

(questi due in originale compongono un volume unico, A Game of Thrones, pubblicato come tale anche in italiano come "Il trono di spade 1")

3. Il regno dei lupo

4. La regina dei draghi

(questi due in originale compongono un volume unico, A Clash of Kings, pubblicato come tale anche in italiano come "Il trono di spade 2")

5. Tempesta di spade

6. I fiumi della guerra

7. Il portale delle tenebre

(questi tre in originale compongono un volume unico, A Storm of Swords, pubblicato come tale anche in italiano come "Il trono di spade 3")

8. Il dominio della regina

9. L'ombra della profezia

(questi due in originale compongono un volume unico, A Feast for Crows, pubblicato come tale anche in italiano come "Il trono di spade 4")

10. Guerrieri di ghiaccio

11. I fuochi di Valyria

12. La danza dei draghi

(questi tre in originale compongono un volume unico, A Dance with Dragons, pubblicato come tale anche in italiano come "Il trono di spade 5").

Qui trovi un bel po' di informazioni. ;)

Ogni tanto arriva qualcuno a chiedere la cronologia dei libri.

Eppure, basta googlare "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco" --> il primo risultato è Wikipedia, in cui c'è una tabella fatta bene sulla cronologia e le edizioni.

Capisco che nn sono un genio ma se a qualcuno nn interessa la discussione nn penso sia obbligato a partecipare

Comunque chiedo scusa alle menti superiori

Dai, non serve arrabbiarsi, ti è stato comunque risposto ;)

Lady Dragon nella danza dei draghi SPOILER ADWD

la Regina Cersei espia la propria colpa attraversando la città completamente rasata in costume adamitico.

Lady Dragon nella danza dei draghi SPOILER ADWD

la Regina Cersei espia la propria colpa attraversando la città completamente rasata in costume adamitico.

Sto iniziando a confondere i libri mi sa xD chiedo perdono

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Guest Flochamonium

La discussione è taggata "No spoiler" e c'è un messaggio con un big spoiler da ADWD...

A parte questo, non capisco come La Danza dei Draghi possa continuare la storia de Il Trono di Spade dato che ci sono 11 libri fra l'uno e l'altro o.O
Comunque ti è stato risposto con l'ordine corretto.

Se posso permettermi ti sconsiglierei le edizioni spezzettate italiane Oscar Mondadori/Omnibus, ma ti consiglierei quelle con le copertine della serie TV, che sono i libri come sono stati pubblicati originariamente.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...