Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Flochamonium

Game of Thrones - Sesta stagione

Recommended Posts

Guest Flochamonium

Purtroppo stanotte si è conclusa la quinta stagione di Game of Thrones, stagione con degli alti e dei bassi, ma nel complesso molto buona.

Apro questa discussione per discutere della sesta stagione, foto dal cast, teorie.. Insomma il topic ufficiale per parlare di GOT da ora in poi.

Guest Flochamonium

Sono gusti. Certamente ha avuto dei difetti, ma se devo valutarla nel complesso non è sicuramente la stagione che mi è piaciuta di meno.

Personalmente, l'ho trovata nel complesso mediocre, con alcuni momenti molto alti (Hardhome, Walk of Shame) e porcherie varie (Dorne, Grande Inverno, il trattamento di Stannis verso la fine). A livello di trama e di avvenimenti l'ho trovata più movimentata della terza, che fino a poco prima delle Nozze Rosse era una vera palla (ma lì si vedeva che avevano allungato il brodo a dismisura per far cadere le Nozze Rosse nella 3x09), ma a livello di coerenza, scrittura, dialoghi, gestione ed evoluzione dei personaggi la metto all'ultimo posto, hanno demolito letteralmente un sacco di figure (ogni riferimento a Jaime, Sansa, Theon, Stannis o Doran, anzi Doràn è puramente casuale, eh!). Ovviamente bisogna vedere cosa faranno con le prossime, magari sono pure peggio :stralol:

Gli scenari per la sesta stagione per me saranno: Sam alla cittadella, e forse farà un salto a Braavos come nei libri.

Theon Sansa Brienne Pod Davos tutti in cerca di Rickon e possibilmente che incontrano Sandor. Sansa dovrebbe quindi passare per la Barriera ma bho.

Conflitti nuovi tra Martell e Lannister, probabilmente con ulteriore distacco tra Cersei e Jaime dopo quello che è accaduto a Myrcella.

Arya a Braavos finché non viene mandata ad assassinare qualcuno o trova un motivo per tornare in occidente

Euron che non si capisce bene quale sarà il suo ruolo.

Melisandre che riporta in vita Jon.

Dany che forse potrebbe non tornare più a Meereen, mentre Varys e Tyrion non si capisce bene cosa faranno.

Insomma bho

Guest Flochamonium

A me basta ci siano le Isole di Ferro, e sarei già al settimo cielo :sbav: .

Io ho come l'impressione che gli autori vogliano utilizzare Littlefinger come sostituto di Varys in una scena simile all'epilogo di ADWD.

L'assassinio misterioso di Kevan (e Pycelle) destabilizzerebbe ancora di più la situazione della capitale, e sarebbe in linea con le azioni alla c**** di cane del Petyr telefilmico.

Beh si parla di......EURON....nel cast ....speriamo bene...

Euron e Greyjoy, Randyll Tarly e tutta la famiglia di Sam !! Forse Septon Meribald.. anche se mi sembra un po' fuori dal contesto con Brienne che è a Winterfell :ehmmm:

http://winteriscoming.net/2015/05/27/game-of-thrones-season-6-casting-rumors-and-speculation/

Bella l'idea di Littlefinger al posto di Varys !! In effetti potrebbe proprio essere lui a far fuori Kevan e Pycelle!

Provo a fare delle previsione per GOT6:

-Mel dirà che il sacrificio di Shireen serve per risvegliare AA, magari crederà ancora in Stannis, ma scoprirà che invece è Jon. Risolvendo due cliffangher della 5x10.

-Sansa e Theon si dirigeranno alla Barriera (oppure in seconda battuta nella Valle, ma ci credo poco). L'obiettivo di Sansa sarà ritrovare Rickon.

-Arya continuerà l'addestramento e finalmente tornerà a Westeros.

-Dany piegherà il kalashar grazie a Drogon, libererà gli altri due draghi (o dirà a Jorah-Daario di farlo). Tyrion riporterà stabilità a Meereen ma ci sarà una nuova rivolta. Alla fine Dany&co torneranno verso Westeros.

-Trystane salverà Myrcella con l'antidoto che credo gli avrà dato Doran. E potrebbero salire al trono se Tommen morirà in qualche modo.

-Cersei e Marg affronteranno il processo, Cersei vincerà grazie a ZombieGregor.

-Gli Estranei attaccheranno e spazzeranno via i GDN, che con l'attentato a Jon perdono l'appoggio dei Bruti.

-I Greyjoy credo saranno tipo Dorne abbastanza slegati da tutto.

-Alla Cittadella Sam scoprirà alcune cose importanti per la lotta agli Estranei.

Per me, non è un caso che Sansa abbia scoperto nel giro di poco tempo che Jon è Lord comandante e che Bran e Rickon sono vivi. Probabilmente incontrerà Brienne e Podrick, tutti insieme andranno alla Barriera sperando di essere accolti da Jon (trovando invece una brutta sorpresa al loro arrivo), vi troveranno Davos e lo convinceranno ad andare a cercare Rickon. Siccome con la Cittadella e, pare, con gli Ironborn stanno cercando di riallacciarsi ai libri dopo aver fatto supporre un taglio di quelle storyline, potrebbero fare la stessa cosa con Rickon.

Comunque il dubbio maggiore che mi ha lasciato la stagione appena conclusa, e quindi la cosa che spero subito di scoprire, è che cavolo di fine ha fatto Petyr e che razza di piano ha in mente ora, visto che al nord ha toppato alla grande: altro che scornarsi a vicenda, i Baratheon si sono fatti annientare e i Bolton sono ancora potentissimi! E a proposito di Bolton, bisogna vedere come risolveranno la loro questione, la vittoria di Stannis era il modo migliore per toglierceli di torno ma morto (o sconfitto, ai fini militari fa lo stesso) Stannis chi potrebbe scalzarli?

Per quanto riguarda le Isole di Ferro, voglio vedere cosa combinano lì... sempre se le mettono, io finché non vedo l'annuncio ufficiale dell'HBO di "attore X" per la parte di Euron non ci credo... comunque, spero facciano un lavoro migliore di Dorne. Con dei pirati-vichinghi come i Greyjoy è facile scadere nel trash come con le Serpi, spero ricevano un trattamento più dignitoso.

Altra cosa che mi incuriosisce è Doran... pardon, Doràn... lo rivedremo? O farà compagnia a Brynden, Edmure, Thoros, Beric e Gendry nel gruppo dei personaggi introdotti e buttati via con la remotissima possibilità di ritornare su schermo?

E a proposito di Bolton, bisogna vedere come risolveranno la loro questione, la vittoria di Stannis era il modo migliore per toglierceli di torno ma morto (o sconfitto, ai fini militari fa lo stesso) Stannis chi potrebbe scalzarli?

Per me La Valle o gli Estranei (ma non ancora), non vedo alternativa al momento...

E' possibile che Sam, passando da Braavos, incontri Arya e la informi che Jon è morto (sempre che lo scopra... i corvi nel telefilm talvolta sono saette che arrivano dall'altra parte del mondo in 5 minuti di show, altre volte dopo mesi i personaggi ancora non sanno cosa sia accaduto a chi >_> ) e questo sia il motore per farla tornare a Westeros?

In ogni caso anche io comincio a temere per i Greyjoy nelle mani di D&D, e dire che non sono affatto i miei preferiti :mellow:

Intanto per chi ha timori su Jon, il Corvo ha scelto il giusto Re!!

Sarà lui? O qualcun altro?

D'accordo con voi su quasi tutto. 2 ipotesi:

• Trystane: voglio continuare a credere che possa in parte ricoprire il ruolo di fAegon. Come fatto notare nei commenti alla 5x10 che senso ha inviarlo a KL? Dunque piano dei Martell solo rimandato alla prossima stagione con Doran alleato con LF. Trystane è l'handsome guy promesso ad Olenna.
  • Euron farà quello che i Geyjoy sembrano destinati a fare anche nei libri: fornire la flotta a Dany appena avrà domato khalasar e Meeren. Può darsi che ci venga presentato con l'intento di rubare i draghi a Dany, ma o si convertirà anche lui alla causa della Mhysa oppure (più probabile) perirà nell'intento dando a Dany l'ennesima botta di c..o

Ho paura che gli spoiler più "cattivi" per i lettori verranno da Sam... Ho paura che già nella prossima stagione venga fuori qualche scoperta relativa o alla L+R, oppure a un modo rapido per cancellare gli Estranei.

Resta da capire come gestiranno Bran che dovrebbe ricomparire.