Jump to content
Sign in to follow this  
senza volto

Incongruenze della serie

Recommended Posts

Nel libro mentre il vecchio orso sta morendo tra le braccia di Sam gli dice di cercare il figlio e dirgli di prendere il nero, magari nei libri ci sarà un incontro tra Sam e Jorah dai risvolti importanti e quei 2 han trovato un modo ridicolo (ma và?) per farlo avvenire anche nella serie TV...o semplicemente non sapevano che ca@#< inventarsi.

Io credo semplicemente che ci fossero troppi consiglieri di Dany: Daario, Jorah, Tyrion, Vermegrigio, Missandei e ad un certo punto anche Varys. Probabilmente dovevano sfoltire il gruppo, aumentando contemporaneamente anche l'ansia per la sorte dei personaggi.

Quello che non capisco é che l'arcimaestro aveva dato a Jorah 1 giorno alla cittadella, mentre la "terapia" di Sam immagino che ci abbia messo giorni e giorni ad ottenere quel risultato. Se il morbo grigio fosse stato cosí rapido da guarire (un piccolo intervento di dermatologia in day hospital) penso che sarebbe ormai pratica comune, soprattutto nelle prime fasi...

11 hours fa, Meri dice:

Baeh si che la serie  tenda sempre a guardare con sospetto le religioni e a enfatizzare la laicità è vero, in questo caso però più che la religione mi pare si stigmatizzi il fanatismo: il dio della luce per es. nella serie fa compiere cose buone come la resurrezione di Jon, ma sono le sacerdotesse fanatiche come Melisandre (che oltretutto con Stannis ha sbagliato di brutto ad interpretare le visioni) che rovinano tutto con gli eccessi (Melisandre alla fine sembra averlo capito).

Poi è vero che il banchiere si complimenta con Cersei per aver fatto trionfare la ragione sui bigottismo, ma detto da uno che vede nella schiavitù un profitto, non depone a favore dei laici.

Si ok, ma rimane il fatto che è impossibile che una società come quella dei Sette Regni passi improvvisamente dalla religione come peso politico all laicismo dai....

Lo stesso per cui basta un esplosione per mettere a tacere una forza che neanche i Targaryen sono riusciti a battere al massimo della loro potenza....

Daenerys non attacca King's Landing perché vuole evitare di fare un macello; peccato non si possa applicare alla capitale il piano utilizzato per prendere Casterly Rock. Se solo la Red Keep avesse dei passaggi segreti che solo qualcuno nell'entourage di Daenerys, ad esempio Varys, conosce...

Io non ho capito una cosa, forse ho ricordi solo vaghi della sesta stagione, ma ormai è ufficiale che Robert Strong sia Gregor Clegane? No, perché Cersei lo dice a Ellaria davanti alle guardie come se fosse la cosa più normale del mondo.

%d/%m/%Y %i:%s, Gedeont dice:

Daenerys non attacca King's Landing perché vuole evitare di fare un macello; peccato non si possa applicare alla capitale il piano utilizzato per prendere Casterly Rock. Se solo la Red Keep avesse dei passaggi segreti che solo qualcuno nell'entourage di Daenerys, ad esempio Varys, conosce...

:stralol::stralol::stralol:

Quando c'hai ragione c'hai ragione!

Tyrion conoscerá anche un passaggio segreto per Castel Granito (chissá che direbbe Tywin se sapesse che razza di buco nella sicurezza del suo amato castello gli ha creato il figlio) ma Varys conosce ogni buco di KL a menadito...

Si, non mi pare che nella seri tv si sia mai fatto mistero della cosa. Nei libri si é cercato di essere discreti perché Clegane in teoria doveva essere morto e il suo teschio inviato a Dorne, se non sbaglio. Non si poteva certo dire "ta-da! Eccolo di nuovo in piedi il nostro omaccione" :stralol:

22 minutes fa, Gedeont dice:

Perché probabilmente il colorito non è dei migliori.

Non è che prima fosse Brad Pitt, e poi non deve partecipare al "Più bello di Approdo"...a quel punto Tyrion sarebbe dovuto andare in giro col burqa.

Probabilmente era un dettaglio inserito quando si pensava di dare più spazio a Dorne e rimasto così per pigrizia autoriale.

No aspetta, ero sarcastico: Gregor non è sfigurato o deturpato, è morto, sicuramente la cosa si nota. Immagino Cersei non sia ansiosa di far sapere che la sua guardia del corpo è uno zombie.

Fuori dallo show credo che sia per risparmiare sul trucco.

Anche perché praticamente tutti sanno che è Ser Gregor e tutti sanno che Qyburn ci ha lavorato su.

Non credo che in uno show da 100 milioni di dollari a stagione risparmino su un pó di trucco.