Jump to content
Sign in to follow this  
Artorias Dayne

Tokyo Ghoul

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno conosce questa piccola opera di un certo Sui Ishida?

 

Ho iniziato a guardare l'anime qualche giorno fa (è abbastanza breve, dura 8 ore in tutto, suddiviso in 2 "stagioni"), ed ora mi sto mettendo a pari col manga.. che dire, è un seinen ambientato in un mondo dark fantasy (con qualche piccolo accenno splatter), una tokyo alternativa in cui ci sono questi ghoul (uguali alle persone normali all'apparenza) che per sopravvivere devono cibarsi di esseri umani, e la storia prenderà inizio quando il classico ragazzo protagonista entrerà in contatto con il loro mondo.

 

Premetto che sono partito molto prevenuto a riguardo, non so perchè ma non mi aveva mai ispirato per niente, ho dovuto davvero sforzarmi per avviare la prima puntata.. ma poi è stato veramente tutto in discesa :figo: intendiamoci, non è un'opera alla death note, o anche solo alla FMA, però mi sono davvero divorato tutte le puntate, c'è qualche colpo di scena piacevole, una bella crescita psicologica del personaggio (considerando appunto la durata totale dell'opera) e un buon numero di pg che ho trovato davvero interessanti..

 

insomma, se siete alla ricerca di una breve avventura estiva che potrebbe rivelarsi qualcosa di più (il manga non è ancora completo) ve lo consiglio caldamente, anche se non è prettamente il vostro genere, e spero di trovar qualcuno che già lo conosca per scambiarci qualche opinione :scrib:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scoperto anch'io l'opera recentemente e ho visto le due stagioni su VVVVID. Devo dire che via via che proseguivo con gli episodi, questo anime mi ha coinvolto sempre di più. Ero soprattutto interessato a vedere come si sarebbero evoluti i personaggi e i loro poteri. Sinceramente però ho preferito la prima stagione. Nella seconda sono stati introdotti troppi personaggi di cui non si sa praticamente niente e alcune domande sono rimaste senza risposta. Ho letto che nell'anime hanno tagliato molte scene di rilevo e, in teoria, alcuni eventi seguono un diverso corso rispetto al manga. Di conseguenza ho deciso che inizierò a leggere presto quest'ultimo sia perché la storia mi è piaciuta che per cercare di capirlo meglio. Per la terza stagione non ne so molto: ho solo letto che

il protagonista sarà ancora Kaneki, ora però senza ricordi a causa di un'amnesia.

 

Edited by Guardiano della notte
Dato che la discussione è spoiler free, siete pregati di segnalare gli spoiler con l'apposito tag, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo spoiler attenderò di finire il manga prima di leggerlo (ora sono più o meno al capitolo 50, ma nei prossimi giorni dovrei riuscire a leggere di più :figo:).. più che i poteri del personaggio (che nell'anime, avendo meno la percezione dello scorrere del tempo sembran saltar fuori subito) ero interessato al

 

percorso che avrebbe fatto per accettare do dover mangiar carne umana, ed anche alla fine della prima stagione ero veramente interessato ad un possibile cambio di schieramento del personaggio, anche se lo trovavo poco probabile (dato che, anche se venduto come seinen ha caratteri molto shonen imho)

 

 

spero solo che la scrittura del manga non proceda troppo a rilento, anche se essendo un "lettore" di berserk (metto le " date le tempistiche di pubblicazione), non credo possa impressionarmi più di tanto :trooper:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un amico me ne ha parlato benissimo e avendo gusti molto simili sono convinto che mi prenderà. Ora rimane da decidere se partire col manga o l'anime..la notte porterà consiglio xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto fino al numero 7, poi mi è mancato un po' il tempo.

 

Prima o poi lo ricomincio da capo, mi pare proprio intetessante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...