Jump to content
Sign in to follow this  
The Right Hand of Jaime

ADWD Mani Fredde

Mani Fredde  

16 members have voted

1. 1. Chi è mani fredde?

• Un guardiano della notte qualsiasi resuscitato n stile Zombi-Cat ma in salsa figli della foresta
      5
    • Un redivivo Benjen Stark
      2
    • altro
      9

Recommended Posts

Di Mani Fredde sappiamo:

1) ha salvato Sam;

2)ha accompagnato alla caverna del corvo a tre occhi Bran;

3)E' senza dubbio morto

4) che è stato un guardiano della notte, avendo la capacità di aprire il portale delle tenebre.

Ma chi è realmente questo personaggio?

Altro!!

Ma non saprei chi, di sicuro uno molto da molto tempo!!

Un opzione concreta è Brandon Snow, a me da un po' affascina l'idea (senza però nessun indizio concreto) di Dunk!!

Anche io vorrei fosse un cavaliere nel vero senso della parola:Dunk, è il primo pensiero del cuore. Ma la mente mi porta a pensare ad un vecchio Stark, il Nord è la loro casa e hanno poteri che altre famiglie non hanno

Mani Fredde chiama Sam "fratello" quindi deve essere un confratello dei Guardiani della Notte...che io sappia Dunk non è mai stato un GdN anche se non sappiamo nulla della sua visita a Grande Inverno ( qualcuno sa se usciranno ancora dei racconti?) e quindi la scelta ricade su Brandon Snow...dato che non ha mai gradito la sottomissione del fratello (Re Tohrren)..quindi potrebbe aver scelto la via dei GdN invece di stare alla sottomissione di Aegon e da li diventato Ranger potrebbe essersi perso oltre la Barriera o forse braccato dagli Estranei viene salvato da Bloodraven dato che lui stesso dice che è il suo mentore..ma tutto ciò non torna perché sono vissuti in epoche diverse... Solo più tardi Bloodraven diventa Lord Comandante..inizio a pensare che Brandon sia diventato un Non Morto e Bloodraven con la sua magia da Negromante sia riuscito a "salvarlo e istruirlo" in un certo senso......e dalle ultime visioni di Bran lui vede sia Brandon Snow (che ricava 3 frecce dall'albero diga) e di Dunk che bacia una ragazza (forse la Vecchia Nan)....boh...mi affascina parecchio la loro storia

Non ho idea di chi possa essere, ma di certo non è Benjen: se non ricordo male, si era già discusso sul fatto che lui stesso dice di conoscere Bloodraven o comunque di trovarsi in quella condizione da molti anni, mentre Benjen è scomparso da molto meno tempo.

Un GdN, certamente, e altrettanto certamente non Benjen. Ma sarebbe interessante sapere perchè e come abbia fatto a ritrovarsi in quella condizione alquanto singolare...

Nei "guerrieri di ghiaccio", ricordo che mentre accompagna la combriccola di Bran da Bloodraven, li lascia per far fuori 5 GDN ... certo non è in buoni rapporti con i suoi fratelli! Bran lo definisce" Mostro", quando capisce che è una specie di zombie e si rende conto che ha aiutato Sam a varcare la Barriera solo per poter far andare Bran dal suo lato. Non so se lui e Bloodraven sono personaggi positivi, hanno un lato oscuro davvero intrigante.