Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Jessica Jones

Recommended Posts

Netfix ha fatto uscire tutto in un botto la serie Marvel Jessica Jones.

 

Siamo a livelli totalmente diversi sia dai film Marvel che da Agent of Shield, più simile a Daredevil (anche se devo ancora recuperarlo) mi dicono.

 

Sono alla terza puntata e devo dire che mi sta prendendo parecchio, soprattutto

 

 

Tennant sta creando un cattivo veramente cattivo. Non lo si è ancora visto e già fa paura, ma di quelle grandi.

 

 

 

Voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io me al vedrò quando farò il mese di prova Netfix (penso a dicembre).

 

Se è simile a Daredevil mi piacerà :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto per guardare il terzo episodio (la settimana scorsa avevo visto i primi due).

Questi commenti sono fatti sulla base dell'edizione italiana, non trovo quella subbata e devo ancora aggiustarmi per netflix.

E' fatto bene, molto bene, ma lei (con la voce italiana, devo vedere in originale) non mi convince per niente e, a parte il super cattivo (alienante e ben misurato nella sua presenza), gli altri personaggi mi sembrano tutte macchiette da telefilm classico (l'avvocatessa spietata con i peccatucci, il nero tutto d'un pezzo, l'amico sfigato che andando avanti si rivelerà sicuramente qualcosa di più), l'amica di successo...cose cosi. I dialoghi sono nella media (dunque c'è di peggio) ma in definitiva non si avvicina minimamente a devil.

Per il resto...lo sfondo è...NY non aggiungo altro.... :)

 

ps: ripeto che il mio giudizio ad ora può essere inficiato da 1 vederlo in italiano 2 l'hype che avevo sulla serie...in ogni caso rimane una serie superiore alla maggioranza delle serie tv del giorno d'oggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho intenzione di vederla appena finisco Sense8 (altra creatura Netflix)... Daredevil mi è piaciuto moltissimo e Jessica Jones mi ispira proprio perchè ho sentito che è simile come atmosfera, spero di non rimanere delusa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sense8 ci ho messo un poco per digerirlo ma anche quello ottimo!

JJ mi sembra un po' sottotono rispetto agli altri, anche procedendo con la visione, ma ripeto, rimane un prodotto godibilissimo rispetto alla media!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sense8 per me parte male, sui primi 3 episodi, ma poi migliora molto. Sono molto curioso di vedere il seguito. Si parlava di 5 stagioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Addirittura 5 stagioni? Mi sembra tantino...vedremo!

(anche secondo me i primi episodi sono un po' cervellotici e sparano un po' troppo lo spettatore "in midia res")

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi ero accorto di essere qui e non nella discussione generale sulle serie tv, semmai parliamone li di Sense8 :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho finito stasera la visione.

Confermo in gran parte quello che avevo già detto: la serie è ben fatta, la fotografia è eccezionale e la regia è buona. Quello che convincono solo in parte sono i protagonisti ed i dialoghi.

La protagonista ha alti e bassi ma (almeno a me) sembra sempre che si sforzi di fare la stronza dal muso duro. Gli altri attori non sono male (a parte luke cage che è più monoespressivo di vin disel) ma la pecca principale sono i dialoghi spesso banali o sconclusionati ed una trama troppo "stretta" per 13 episodi...sempre a mio avviso si risente di una necessità di aprire e chiudere un ciclo di storie unico affrettando di parecchio diversi avvenimenti e situazioni quando lasciando all'inizio qualche caso da investigatore privato in più per far conoscere meglio i personaggi l'intera trama ne avrebbe paradossalmente giovato.

Voi cosa ne pensate? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La serie è ben fatta, non arriva al livello noir di Daredevil ma la strada è quella, la protagonista mi piace e il villain è perfetto.

 

Onestamente però mi sto stancando di tutti questi eroi che si fanno mille pippe mentali prima di agire col risultato di incasinare le cose sempre peggio fino ad arrivare ad essere costretti a fare quello che si rifiutavano di fare all'inizio "perché non è giusto".

 

Aspetto con ansia il primo eroe con una normale moralità, senza attegiarsi al "San Francesco con i superpoteri" di turno.

 

E che cavolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho finita ieri e nel complesso sono soddisfatta! A livello di trama forse Daredevil mi ha preso un po' di più (mi ricordo che l'ho vista in pochi giorni guardando più episodi per volta perchè ero troppo impaziente di vedere cosa sarebbe successo dopo, mentre con JJ non ho avuto questa smania), però ho trovato davvero convincenti Krysten Ritter come Jessica e David Tennant come Kilgrave, ho adorato entrambi i personaggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piaciuto parecchio anche a me. Rispetto a Daredevil, l'ho ritenuto inferiore per trama ma superiore nella costruzione dei personaggi; complessivamente il connubio Marvel-Netflix sta funzionando davvero bene, e lo dice uno a cui non piace il Marvel Universe cinematografico nè Agents of Shield.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me e mia moglie non é dispiaciuta, anche se non ci ha preso come avremmo sperato (della serie: ne voglio un altro! UN ALTRO!! :stralol: )

Per essere una serie di supereroi é un pó 'povera', nel senso che si poteva costruire un serie praticamente identica ma senza superpoteri, ma le atmosfere e i personaggi sono giusti e la trama riesce comunque a reggere lo show.

Se ne venisse prodotta una seconda stagione, probabilmente la guarderemmo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...