Lizzy_ Posted July 23, 2016 Share Posted July 23, 2016 Mi suona familiare... Eppure non saprei dire il titolo... Mi conviene aspettare l'indizio... O che qualcuno lo indovini prima :) Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted July 25, 2016 Share Posted July 25, 2016 Ecco il primo indizio (correggetemi se ho sbagliato la cronologia, è la prima volta che pongo gli indizi). L’autore è stato uno scrittore britannico. Narratore di fantascienza. Molto popolare nella sua epoca. Link to post Share on other sites
Eddard Greyjoy Posted July 25, 2016 Share Posted July 25, 2016 Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams? Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted July 25, 2016 Share Posted July 25, 2016 @ Eddard Greyjoy. Mi spiace non è quello. Link to post Share on other sites
Emma Snow Posted July 25, 2016 Author Share Posted July 25, 2016 Ecco il primo indizio (correggetemi se ho sbagliato la cronologia, è la prima volta che pongo gli indizi). Tranquilla, il tempo minimo per l'indizio è di 72 ore quindi la cronologia andava benissimo :) Link to post Share on other sites
senza volto Posted July 25, 2016 Share Posted July 25, 2016 Sono quasi certo che lo scrittore sia Lovecraft. Direi "I sogni della casa stregata" Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 @ senza volto. Ci sei andato vicino con l’epoca dell’autore, ma ti è sfuggito che è britannico, Howard Phillips Lovecraft invece è statunitense. Mi spiace non è "I sogni della casa stregata". Link to post Share on other sites
SandsSnake Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 è la prima volta che gioco, spero di non aver violato le regole entrando così a torneo già iniziato. Nel caso, mea culpa :) Per caso è "La macchina del tempo" di H.G. Wells? Link to post Share on other sites
Emma Snow Posted July 26, 2016 Author Share Posted July 26, 2016 No no, ci si può inserire nel gioco in qualunque momento! Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 Benvenuta a questo torneo SandsSnake, per me è un piacere conoscerti. Alla tua risposta posso dirti focherello, ma non è "La macchina del tempo". Link to post Share on other sites
Lizzy_ Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 Per caso è "La bottega magica" di H.G.Wells? Se è quello mi hanno aiutato molto la risposta di SandsSnake e il 'fuocherello'... Link to post Share on other sites
Clitennestra Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 Brava! Esatto! L’avevi letto? ;) E io che temevo che fosse difficile indovinarlo. Link to post Share on other sites
Lizzy_ Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 Avevamo letto quello e "L'uomo volante" in inglese, a scuola, parecchi anni fa, mi sa che è proprio per quello che mi era familiare! La mia prima idea era stata "La bottega dell'antiquario" di Dickens in realtà Ma infatti se fosse stato facile avremmo indovinato subito senza bisogno di indizi :) Ecco la mia citazione: "Non solo non sembrava mortificato per lo sgarbo che ci aveva fatto, ma non si accorse neppure che ero offesa, come se fosse del tutto normale preferire una serie di vertebre, ancorché di foggia insolita, all'invito di una gentildonna!" Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 Fermi che questa la so! Strane creature di Tracy Chevalier? Link to post Share on other sites
Recommended Posts