Jump to content
Sign in to follow this  
Manifredde

Commenti su giochi appena giocati

Recommended Posts

Ho dovuto fare una scelta che è ricaduta su KH3 ;) 

Sicuramente lo seguirò su YT e poi vedrò se comprarlo durante un periodo di magra

I primi 2 KH mi piacquero abbastanza, ma poi la scelta delirante di far proseguire la saga in mille spin-off e capitoli, e per di più distribuiti su varie e diverse piattaforme, me l'ha fatta andare parecchio in quel posto. In più c'è il fatto che ultimamente mi sto scoprendo non più tanto attratto dai JRPG come lo ero una volta: ogni volta che ci riprovo vengo colto dalla stessa sensazione di deja-vù, e mi sembra di giocare ad una bambinata (che siano solo gli effetti da post-The Witcher 3?).

Ho in progetto di provare giusto l'ultimo Persona, ma solo perchè so che i giochi della serie hanno di base un taglio più adulto.

@joramun Witcher 3 è impareggiabile. Io ho iniziato Persona 5 e sono arrivata circa a metà prima di stufarmi. Per carità, innovativo, diverso dai jrpg a cui siamo abituati in occidente, però alcune meccaniche non le ho apprezzate e non sono riuscita ad appassionarmi come speravo. Però è una visione personale ovviamente, altri lo ritengono un capolavoro. Io ritengo Witcher 3 un capolavoro. De gustibus.

Io ho comprato Persona 5 con gli sconti di gennaio (25 euro) e lo giocherò prossimamente (non subito perché prima ho tante altre cose). Dato che sono gli stessi sviluppatori di Catherine, che io adoro, mi aspetto grandi cose.

Da piccola avevo troppa paura di giocare ai Resident Evil da sola e per intero. Li avevo solo provati/guardati a sprazzi con amici. 

Sul nuovo Resident Evil sono combattuta: da un lato sembra promettere bene e come genere di gameplay è proprio quello che piace a me (lento, ragionato, dove devi dosare le risorse, esplorare, risolvere enigmi...), ma dall'altro da quello che ho sentito sembra molto spaventoso e temo di essere un po' fifona pure adesso:unsure:<_<

11 minutes fa, AryaSnow dice:

Io ho comprato Persona 5 con gli sconti di gennaio (25 euro) e lo giocherò prossimamente (non subito perché prima ho tante altre cose). Dato che sono gli stessi sviluppatori di Catherine, che io adoro, mi aspetto grandi cose.

Da piccola avevo troppa paura di giocare ai Resident Evil da sola e per intero. Li avevo solo provati/guardati a sprazzi con amici. 

Sul nuovo Resident Evil sono combattuta: da un lato sembra promettere bene e come genere di gameplay è proprio quello che piace a me (lento, ragionato, dove devi dosare le risorse, esplorare, risolvere enigmi...), ma dall'altro da quello che ho sentito sembra molto spaventoso e temo di essere un po' fifona pure adesso:unsure:<_<

Prima God of war!!! :p

Il 11/1/2019 at 12:07, joramun dice:

I primi 2 KH mi piacquero abbastanza, ma poi la scelta delirante di far proseguire la saga in mille spin-off e capitoli, e per di più distribuiti su varie e diverse piattaforme, me l'ha fatta andare parecchio in quel posto. In più c'è il fatto che ultimamente mi sto scoprendo non più tanto attratto dai JRPG come lo ero una volta: ogni volta che ci riprovo vengo colto dalla stessa sensazione di deja-vù, e mi sembra di giocare ad una bambinata (che siano solo gli effetti da post-The Witcher 3?).

Ho in progetto di provare giusto l'ultimo Persona, ma solo perchè so che i giochi della serie hanno di base un taglio più adulto.

Dovresti provare Nier Automata! 

Un jrpg  meraviglioso, di stampo adulto sia chiaro 

Il 13/1/2019 at 08:42, AryaSnow dice:

Premetto una cosa... non l'ho giocato ma solo seguito tramite video sul tubo. 

E devo dire che mi ha deluso! Bellissimo graficamente, gli ambienti sono veramente ben fatti però la storia è noiosa con personaggi principali privi di carisma. 

Non lo consiglierei :glare:

Il 13/1/2019 at 08:42, AryaSnow dice:

Ricordo di aver visto RE per la prima volta sulla playstation di un mio compagno di scuola in (boh? prima o seconda superiore) e ne rimasi incantato. L'ho visto giocare, ma io personalmente non l'ho mai giocato. Ma che atmosfere!

Ho appena comprato Resident Evil 2 Remake... bellissimo! Sono riusciti a fondere l'atmosfera dell'originale con l'innovazione grafica e delle meccaniche di gioco di oggi. 

Sinceramente me la sto facendo addosso a giocarlo, nemmeno Resident Evil 7 in VR è riuscito a farmi tremare le ginocchia così... che ansia! :ninja:

2 hours fa, Oathkeeper dice:

Sinceramente me la sto facendo addosso a giocarlo, nemmeno Resident Evil 7 in VR è riuscito a farmi tremare le ginocchia così... che ansia!

Se ti piacciono i giochi "di paura" ti consiglio vivamente F.E.A.R. (e seguiti, anche se i seguiti non li ho giocati fino alla fine).

41 minutes fa, Manifredde dice:

Se ti piacciono i giochi "di paura" ti consiglio vivamente F.E.A.R. (e seguiti, anche se i seguiti non li ho giocati fino alla fine).

Non saprei, non amo gli sparatutto, sono più amante dei giochi tipo Dead Space o Silent Hill.

%d/%m/%Y %i:%s, Oathkeeper dice:

Non saprei, non amo gli sparatutto, sono più amante dei giochi tipo Dead Space o Silent Hill.

Oh, gli FPS sono il mio genere prediletto, in realtá.

Oltre al problema con la scheda grafica, ora da qualche settimana non mi funziona piú neppure l'audio. Se non risolvo, almeno fino all'inizio del 2020 bye bye pc gaming  :ehmmm:

Iniziato KH3, fatto un ripasso generale perché è la prima volta che gioco ad un titolo di questa serie e la storia è super complessa. 

Stupenda la Opening, vi lascio il link  della canzone 

12 hours fa, Ancalagon dice:

Iniziato KH3, fatto un ripasso generale perché è la prima volta che gioco ad un titolo di questa serie e la storia è super complessa. 

Io ho giocato solo al primo, mi era piaciuto tantissimo. Per il 3 attendo il calo del prezzo o se mi va di c... e lo trovo usato lo prendo :blink:

Poi mi fai sapere com'è.

Sto cercando di tenere a freno le spese per il gaming, dato che devo risparmiare per le attesissime uscite di Last of Us 2 e Death Stranding. (chissà se usciranno quest'anno poi)

Per ora sono al primo mondo quindi non posso dire praticamente nulla a riguardo se non che Pippo e Paperino mi fanno schiattare dal ridere