Jump to content
Sign in to follow this  
sharingan

Il momento trash della settimana

Recommended Posts

2 hours fa, Menevyn dice:

La furbizia di Varys. Trama per assassinare Dany e proclamare Jon legittimo Re... a due piani di distanza da Dany. Un genio! :excl2:

LoL! 

Effettivamente le cose senza senso si accumulano 

9 hours fa, Metamorfo dice:

Euron è il trash fatto personaggio: ogni scena in cui ce lui, è automaticamente trash.

Dio santo veramente, anche stavolta è riuscito a parlare di sco**re.

Jon è diventato un monumento all'inutilità, è stato inutile anche oggi. Anzi dannoso: perché diavolo ha rifiutato Daenerys, che gli stava praticamente chiedendo di sposarla?

[cut]

Edited by Timett figlio di Timett
contenuto troppo volgare. si poteva dire in altro modo.

A parte che poteva almeno spiegarlo ma in ogni caso non sta in piedi, la serie mica è ambientata ai giorni nostri, i matrimoni fra parenti che non siano fratelli o genitori / figli dovrebbero essere roba normalissima.

Premettendo che in buona parte concordo (è un aspetto che meritava ulteriori approfondimenti, come altri) le mie remotissime reminiscenze di common law mi fanno dire che nella cara vecchia inghilterra mentre i matrimoni tra cugini (4 gradi) erano normali, quelli tra zio/nipote (3 gradi) erano tutta un'altra cosa e visti con estremo sfavore, roba addirittura normanna o roba simile.

20 minutes fa, MezzoUomo dice:

Premettendo che in buona parte concordo (è un aspetto che meritava ulteriori approfondimenti, come altri) le mie remotissime reminiscenze di common law mi fanno dire che nella cara vecchia inghilterra mentre i matrimoni tra cugini (4 gradi) erano normali, quelli tra zio/nipote (3 gradi) erano tutta un'altra cosa e visti con estremo sfavore, roba addirittura normanna o roba simile.

Va bene ma vale per l'Inghilterra, non per Westeros (però qui bisogna affidarsi ai libri perché la serie non ne fa menzione).

In ogni caso mi sembra comunque stiracchiata: alla fine si sarebbe trattato di unificare le pretese e impedire che Jon venisse usato contro Daenerys, poteva benissimo essere un matrimonio solo di facciata. La cosa che mi infastidisce è che mi sembra chiaro che sia solo uno stratagemma per creare sfiducia tra i due.

P.S. anche ai giorni nostri un matrimonio zia-nipote è legale (previa autorizzazione del tribunale) ed era molto comune tra l'aristocrazia Europea, la "disfunzione erettile" di Jon è alquanto fuori luogo.

Comunque la Compagnia Dorata che fronteggia l'esercito nemico all'ESTERNO delle mura batte la carica suicida dei Dotrhaki a mio parere.

be avevano i siluri anche sopra di loro nelle mura e rispetto ai sopravvissuti del nord erano in superiorita numerica, difficilmente sarebbero stati superati......

Mah non so... verme grigio che diventa terminator. Anche se secondo me era una cosa concordata da prima (Dany gli dive saprai quando è il momento... momento di attaccare? O momento di rivoltarti?)

Oppure lui è ancora scosso per via di Missandei, e quando vede la principale che inizia a distruggere tutto si lascia andare anche lui...

19 hours fa, Il Lord dice:

P.S. anche ai giorni nostri un matrimonio zia-nipote è legale (previa autorizzazione del tribunale) ed era molto comune tra l'aristocrazia Europea, la "disfunzione erettile" di Jon è alquanto fuori luogo.

Che sia socialmente accettata non la rende anche desiderabile, eh! :ehmmm:

Metti che il pensiero di infilarsi a letto con sua zia lo metta ancora un pelo a disagio...