Jump to content
Sign in to follow this  
Alchimista

TWOIAF - Lista delle Teorie Smentite

Recommended Posts

Trovo che sarebbe una bella idea, creare un topi con l'elenco di tutte le teorie messe in piedi dai fan e che negli anni successivi siano state smentite (sia dalla lettura del libro successivo che dallo stesso Martin)

Quelle che mi vengono in mente adesso sono:

Manifredde = Benjen Stark: Smentita da Martin

Jaqen H'Ghar = Syrio Forel: Smentita da Martin

e le vostre?

Ho corretto il titolo perchè, da regolamento, è obbligatorio aggiungere il livello di spoiler desiderato. In questo caso ho messo TWOIAF, ovvero The World of Ice and Fire (l'Enciclopedia), il che significa che non c'è obbligo di indicazione spoiler per ciò che è già stato pubblicato in italiano. Sono sempre da indicare invece quelli provenienti dalla serie tv.

Mi sembra che la teoria che vede Jaime e Cersei figli di Aerys sia stata smentita da TWOIAF perché durante il concepimento Joanna non era ad Approdo del Re

Con la puntata SPOILER GOT 6X05

6x5 di GOT si è ampiamente smentita la teoria che vuole Hodor grande estraneo :stralol: e quella di Hodor=Aegon figlio di Elia martell e Rhaegar

Edited by Fiacca
segnalate qualsiasi riferimento spoiler alla serie

Direi che a questo punto si può anche escludere che Howland Reed sia l'High Sparrow. XD

Mi sembra che la teoria che vede Jaime e Cersei figli di Aerys sia stata smentita da TWOIAF perché durante il concepimento Joanna non era ad Approdo del Re

Sarebbero figli di Aerys, senza alcun dubbio, se fossero stati concepiti durante la messa a letto di Joanna Lannister, il giorno del matrimonio tra lei e Tywin Lannister. Faccio riferimento alle parole che Barrystan Selmy rivolge a Daenerys, a proposito del padre, re Aerys II, in A Dance With Dragons.

Mi ricordo di aver letto una teoria che mi è rimasta molto impressa, per la quale Asha in realtà sarebbe stata un maschio. Balon la avrebbe "nascosta" come femmina per evitarle lo stesso destino di Theon. Tutto smentito da una delle più dettagliate scene di sesso di tutta la saga in AFFC.

Spoiler dalla serie TV 6x06

Manifredde = Benjen Stark: Smentita da Martin

Alla luce della serie TV in cui vediamo Manifredde essere Benjen Stark, direi che il caro Martin sia un po bugiardello, che ne dite?

Non credo

SPOILER SERIE TV 6X06

penso invece che D&D abbiano fuso il pg di Benjen con quello di Manifredde. La rivelazione di Martin su Manifredde fu una risposta scritta data al suo editore, non avrebbe avuto alcuna ragione di mentire.

Spoiler 6x05 GOT:

Credo si possa mettere da parte quella che vuole BloodRaven e Bran essere pro-Estranei

Domanda domandina. Un'amica mi ha detto che il Clegane Bowl è stato smentito e pare lo abbiano detto Elio e Linda, ma non trovo la fonte proprio.

Qualcuno sa?

Qui

Si tratta comunque di una loro opinione, non di una certezza, anche se sono sempre più convinto che abbiano ragione.