Jump to content
Sign in to follow this  
alexxxk

Settima Stagione

Recommended Posts

Secondo voi Daenarys quando arriverà cosa troverà? A meno di teletrasporti dalle dichiarazioni di D&D le scene in luoghi diversi o di stessi personaggi tipo Ditocorto non sono sempre conseguenti, quindi potrebbero esserci salti temporali che non vengono mostrati perché inutili, e che Planetos sia come la Terra, quindi un anno di 365 giorni di 24 ore.

Vediamo di ricostruire: abbiamo Olenna che immagino sia partita subito appena glielo ha detto la nipote. Poi nella 6x10 la vediamo a Dorne ed è vestita di nero perché in lutto per la morte della nipote e il figlio, quindi è quando è li c'è già stato il rogo (facciamo almeno 1-2 settimane prima?).

Varys è partito nella penultima ma non sappiamo effettivamente quando sia accaduto rispetto alle vicende di Westeros, tipo nel mentre che lui partiva poteva esserci l'esercito Tyrell per liberare Margaery. Poi nell'ultima lo vediamo a Dorne con Olenna e le vipere, e "subito" dopo con Daenarys sulla nave. Considerando che ci sono anche navi Tyrell e dorniane, presumibilmente portate da Westeros e non navi delle piovre agghindate a Meeren, ammettiamo che, tra preparare le navi e viaggiare ci metta tre mesi (Colombo ce ne mise circa 2 per andare in America), mettiamo che quando Dany parte abbiamo il rogo del tempio da almeno 4 mesi (1 mese perché Varys vada da Dorne a Meeren, più altri 3 per appunto preparare le navi e viaggiare). Quindi queste scene sarebbero ambientate nel futuro rispetto ad Approdo. Quando arriva potrebbero esserci già gli estranei che hanno conquistato il continente? Potremmo avere Euron che fa razzie? Oppure il tempo si dilata e troverà Cersei che si è instaurata qualche giorno prima?

Io credo che Daenerys sbaraglierà facilmente Cersei. Quest'ultima non ha nessuna Casata alleata e ad Approdo c'è il caos. Quindi Cersei proverà di nuovo con l'altofuoco, stavolta dando ordine di bruciare l'intera città. Jaime la ucciderà morendo con lei e il Trono passerà a Daenerys.

L'unica cosa che potrebbe rendere lo scontro più interessante, sarebbe il passaggio dei due draghi più piccoli nello schieramento opposto a Dany.

Potrebbe entrare in gioco Euron per quello. Però il corno o la possibilità di una roba simile non è stata preparata in questa stagione, e risulterebbe un pò deus ex machina.

Una curiosità: nei libri il grande inverno che precede l' edificazione della barriera fino a dove arriva? Comprende tutto westeros oppure si sposta con gli estranei? Sto pensando alla povera daenerys e pure ai dothraki che dovrà rinnovarsi il guardaroba una volta sbarcata a westeros. :D Se non ricordo male a winterfell arriva un gufo bianco che annuncia che l' inverno è arrivato. Ci faranno vedere anche il servizio meteo dei maestri??

Ma i dothraki nelle montagne dove va a trovarli daenerys non hanno freddo? Dovrebbero essere anche più a nord della barriera.. L' avete già creato una discussione sul meteo in essos e westeros? Perchè nei due continenti convivono sempre vestiti pesanti con altri molto leggeri.. :ehmmm:

Comunque Jamie rimarrà zerbino fino alla fine quando improvvisamente si ribellerà a cersei per impedirle di usare ancora altofuoco

Credo che l'altofuoco sia terminato ormai,non l'ha usato tutto per il Tempio di Baelor?

Ho qualche dubbio sul fatto che Jaime rimanga zerbino anzi,secondo me dopo gli ultimi avvenimenti comincia a capire realmente com'è fatta Cersei e potrebbe essere lui a ucciderla.

Concordo con dracarys88 anche secondo me Jamie nella settima non sarà più in versione zerbino. Dagli sguardi che le lanciava durante l'incoronazione (e gli sguardi spesso dicono più di mille parole!) penso anzi che abbia iniziato ad odiarla. Si starà sicuramente avvicinando sempre di più al Jamie di AFFC e al compimento della profezia di Maggy la rana

Meteo di westeros...qui parliamo di un evento "naturale" in un mondo dove la gente ci mette tre stagioni per fare 40km di strada "sam",ma poi un altro si teletrasporta in mezzo episodio dalla parte opposta del mondo"varys"...
Se il nord è piu freddo potrebbe esser dovuto agli estranei si,ma forse anche ad un potere piu oscuro dei 4 beoti che abbiamo visto..L'altare dove il re della notte aveva appogiato il bambino..Come esiste il Dio del fuoco esisterà il Dio del Gelo..Con i suoi condottieri,dany e ignifuga, il Re anti-Gelo...
La sacerdotessa a varys e anche melis aveva detto che il loro Dio gli parla, esisterà la contro parte che parla agli estranei e da loro il potere...Tutte e due le parti possono resuscitare le persone..
Ma ad ogni modo ci tenevo a precisare che il Nord della bariera e il Nord estremo,l'altro continente è sotto la bariera.

Probabilmente il fattore Religione muove tutte le trame di westeros,Stark antichi dei , figli della foresta e corvo tre occhi.
Uomini senza volto,sacerdotesse rosse e l'estraneo.

Gli estranei con i loro "Rituali" .

Non penso che il tutto si fermi con la semplice storia che siano stati i figli della foresta a creare gli estranei. Penso esistano entità che sono celate..Altro che i tritoni e sirene..

Sul futuro di dany non mi importa molto,spero che cersei tenga nascosto ancora molto alto fuoco..ma dubito possa ledere alla bionda platinata.

Jamie ora ha proprio stufato,cade nel redicolo,lunga vita a cersei l'unica donna che buca lo schermo.

Tyrion sempre altissimo :D :D spero di vederlo tornare il tyrion che sberlava joffrey.

Jon spero prenda sta benedetta spada e la usi contro ditocorto e sansa,...Oppure che arrivi bran e porti un po di "inteligenza" mentre aspettiamo sam..

non vedo l'ora che ricominci la stagione.

Io mi chiedo se Daenerys sia, nella serie ovviamente, ignifuga all'altofuoco. Potrebbe commettere un brutto errore a causa della sua convinzione in questo senso.

Intendevo dire che Jamie si ribellerà a cersei nel finale.nelle puntate precedenti mugugnerà un po' o sarà impegnato coll'esercito a sedare rivolte. Rivedendo la scena di benjen e bran, mi e' Venuta l'idea che il primo potrebbe affrontare il re della notte per provare a fermarlo, venendo però eliminato. Nn sembrava come rassegnato a guadagnare tempo per bran?

Ma sarebbe troppo tardi per riesumare Aegon Targaryen (Blackfyre)?

Purtroppo sì.

Ormai non ha più senso e poi chi lo sponsorizza? Rischierebbero di ridicolizzare anche qiesto personaggio...

O lo fanno spuntare a caso dal cappello per farlo sposare a Dany, ma in ottica di conquista dei 7 regni che guadagno le porterebbe? Nessuno, a meno che non si inventino che esauriti i Baratheon, stormlands e dragonstone adesso ce le ha lui, ma non starebbe in piedi...