Jump to content
Sign in to follow this  
ziowalter1973

un po' di consigli sugli anime

Recommended Posts

Bhe......devo ammettere che qui dalle mie parti si combatte da sempre contro le zanzare....quindi sì, ci possono stare le zanzare spaziali!!!:stralol:

Comunque, ricordo che aveva anche le armi e tutto il resto; sebbene di mera plastica era completo di un sacco di accessori.....e come dimenticare il doppiatore italiano di Keith che quasi ogni episodio gridava "spada fiammeggiante"!!!!:stralol:

• Like 2

Dopo mesi ho trovato un anime da guardare.Si chiama A.I.C.O e parte dai soliti temi del cyberpunk: ragazzina con parti di corpo estranei, un blob sfuggito da un laboratorio di ricerca, il solito genitor che usa i figli per fare esperimenti, il solito tema super addestrato. Vediamo come prosegue perchè per il momento mi ha preso :)

Vedo che nessuno ha consigliato ancora Psycho Pass. Visto che finalmente l'ho recuperato (è del 2012) lo faccio io: il miglior anime crime/sci-fi (distopico ovviamente) visto in giro, e uno dei migliori in generale per sviluppo della storia, disegni, personaggi, tematiche. Nove e mezzo la prima stagione, un bell'otto anche la seconda che purtroppo va un po' più  di fretta e lascia l'impressione di un'occasione mancata nello sviluppo, anche se non 'commette errori' veri e propri rispetto alla prima e anzi è un sequel di tutto rispetto. Sufficiente l'OAV  (post seconda) che perde invece nell'ambientazione e paga, imho, un tentativo (poco riuscito) di fare marcia indietro in una cosa - che non dico perché spoiler. 

Ah: se riuscite, preferite i cofanetti originali perché i doppiatori giapponesi sono perfetti per i personaggi, quelli italiani abbastanza, e quelli americani...no.

• Like 1

E' uscita anche la seconda stagione di Psycho Pass; non ho ancora avuto modo di guardarla, ma la prima mi era piaciuta un sacco.

L'avevo vista su RAI4 ed è vero; i doppiatori italiani erano abbastanza nella parte. Spero che la seconda stagione sia all'altezza della prima....

• Like 1

Ogni tanto ripasso sulla barriera, e di solito con belle notizie come oggi. Questa è bella grossa pure: ragazzi, è iniziata la quarta stagione di Full Metal Panic :sbav: la trovate su vvvvid , saranno solo 12 episodi mi pare e quindi non concluderà sicuramente le novel e vedremo altre serie prossimamente !

ps: sta procedendo anche la seconda stagione di Steins Gate ma per questo c'è un thread apposito

• Like 1

Video ironico su una specie terribile dei cartoni animati: i fratelli minori.. :D Non sarà il topic adatto ma ne avrei dovuto creare un altro per questi video.. :D

• Like 1