Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Aiuto per un gioco - Heroes of MIght & Magic V

Recommended Posts

Ho iniziato a giocare ad un gioco per PC, Heroes of Might and Magic V. E' un gioco di strategia e combattimento, preso spunto dal più faoso gioco di carte di Magic.

Il problema è che sono fera su un livello e non capisco come riuscire ad uscirne. Qualcuno qui ci gioca o ci ha giocato? Posso chiedere una mano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci ho giocato un bel pò di tempo fa, ma se posso aiutarti... Dove sei arrivata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono in modalità giocatore singolo. Arrivo al terzo capitolo, quando Io (giocatore Rosso) devo conquistare tre città degli Elfi e sconfiggere il mio nemico.

 

Ecco, riesco a conquistare la prima città, ma poi non ce la faccio a battere i Verdi perchè arriva uno di loro pieno di truppe fortissime e io non riesco ad arruolare niente di più di demoni di basso livello. Sono sconfortata, perchè non capisco come andare avanti, muoio ogni volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivo al terzo capitolo

 

Della campagna dei demoni, giusto? Ho abbastanza presente la missione, anche perchè ci ho messo un'eternità per superarla, credo dopo tre o quattro tentativi, e sempre dopo quasi due mesi, in tempo di gioco... La regola generale è mai far passare una settimana senza fare grossi spostamenti o conquiste chiave, mai far risolvere le battaglie al computer, perdi molte più unità per default, e avere il gioco aggiornato all'ultima patch disponibile, me lo ricordo come uno dei giochi più buggati che ho mai giocato...

Per la missione, all'inizio come bonus scegli gli Incubi, se ci sono, poi cerca di catturare più miniere nemiche che puoi, anche più di quelle neutrali, così facendo gli elfi saranno obbligati a inviare le loro forze a riconquistarle e a lasciarti i percorsi principali relativamente sgombri. Poi, cerca di prendere la prima città entro la prima settimana di gioco, più o meno, potenziala in modo da poter reclutare come minimo i Maestri Cacciatori, lascia perdere battaglie secondarie per risorse o manufatti sparsi per la mappa, evita senz'altro le fenici (bellissime e potentissime bastarde!!!!!); cerca di avere una buona logistica e magie come invocazione demoniaca, magie di distruzione e l'incantesimo forze fantasma. Se in battaglia ti trovi davanti a unità come cacciatori e druidi cerca di evocare unità vicino a loro, se invece sono unità mobili evoca le tue unità al centro del campo, per formare una prima linea abbastanza lontana dalle tue truppe. I diavoletti cerca sempre di posizionarli davanti alle succubi, e con queste sempre e solo attacchi a distanza, cerca di distanziarle un pò tra di loro, per evitare gli attacchi concatenati...

 

Ecco, al momento mi vengono in mente questi accorgimenti, dimmi se aiutano :) .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande!! Grazie mille!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×