Metamorfo

Leakata stagione 8?

164 posts in this topic

ATTENZIONE! POSSIBILI SPOILER STAGIONE 8

 

Non credo se ne possa parlare nella discussione dei leaks della stagione 7, quindi apro quest'altra.

 

Premessa: quelle su spoiler della stagione 8 potrebbero essere soltanto voci ( e fake news, direbbe Trump), con i troll al lavoro.

 

E' di poche ore fa la notizia che HBO sarebbe stata hackerata, e così la sua produzione più famosa.

 

Riguardo possibili leaks della stagione 8, finora ho trovato soltanto una presunta email.

Spoiler

1501525245718.png

 

Ho fatto una veloce ricerca per cercare di capire se sia un fake.

I due personaggi citati lavorano per HBO, Empress è una serie che HBO ha in produzione, r&d credo che stia per "research and development", cioè "ricerca e sviluppo".

 

1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giudizio a caldo.

 

Ho pensato subito al fake, perché non conosco il contesto, sembra una cosa buttata lì su word, c'è una scrittura veloce e quasi telegrafica, e l'entrata in argomento senza una premessa e con bomba spoiler gettata immediatamente.

 

Però, ci sono anche indirizzi email di personaggi HBO esistenti e non famosi, c'è il riferimento ad un'altra serie in produzione (anch'essa molto poco nota) e quello ad un settore specifico dell'impresa (e mi pare quello giusto, per ciò di cui si parla).

Anche la seconda riga della mail mi pare scritta bene (nel senso che è scritta in modo originale).

 

Se è un fake, devo dire che è stato preparato bene, considerando che è uscito dopo pochissimo.

2

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica suggeriscono il ribaltone che la minoranza si aspetta.

E comunque nel caso non c'è nulla da sorprendersi su Bran e il rifiuto di George di farlo eliminare. Ha sempre detto chiaramente che tutto si concluderà con un suo PoV. Poi mi chiedo come sia possibile che decidano di uccidere main character a caso se invece il finale dev'essere condiviso con quello di ASOIAF.

3

Share this post


Link to post
Share on other sites

La precisazione de "since it is his story" lascia intravedere che tutto sommato un certo rispetto per la storia originale - quella cartacea sussista. Oltretutto, si tratta di uno spoiler piuttosto credibile, per alcuni addirittura scontato. Il resto mi sembrano considerazioni molto tecniche da insider della produzione e simili.

2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi pare inverosimile.

Spoiler

Facendo un po' di macedonia dei fatti salienti tra libri e Serie TV:

  • Daenerys nella visione raggiunge Kal Drogo e il figlioletto in una capanna oltre la barriera. Essendo loro morti, anche lei morirà oltre la barriera.
  • Sappiamo dai Leak che Jon e Daenerys si innamoreranno.
  • Se Jon è destinato a diventare Azor Ahai, Daenerys potrebbe essere Nissa Nissa, sacrificandosi per amore magari dopo aver parlato con Melisandre.
  • Daenery ha già acceso 2 fuochi su tre, il terzo (per amore), potrebbe essere quello in cui si sacrifica per Jon (forgiando magari "portatrice di luce").
  • Daenerys potrebbe anche essere l'arma di distruzione degli estranei, sacrificandosi potrebbe distruggere tutti gli estranei.
  • Il tradimento per amore che dovrà conoscere Daenerys, potrebbe essere proprio quello che lei compie ai danni di Jon togliendosi la vita.

 

1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra credibile , comunque  sembra che Martin con " gli ho raccontato il finale "  intendesse chi arrivava vivo alla fine della storia.... considerando che volevano eliminare Bran (perché sta ormai antipatico) e lui si è opposto. Il mio inglese fa un po schifo qualcuno riesce a tradurlo per bene ?

1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provo io:

 

Dany non arriverà alla fine, sacrificio shockante probabilmente a inizio s8.

Dany e il drago spettro? Sarà magic-bombastic ;-)

 

Abbiamo parlato di far morire Isaac invece, ma non c'è stato verso

Sorpresi che Martin abbia insistito, ma è la sua storia

Speriamo che la faremo tanto grossa quanto con Ned e Sansa&Bolton

 

Uccidere il secondo personaggio principale della serie sarà anche un bel test per Empress

Ned è sempre stato una grossa onda da cavalcare, non ha avuto eguali nel resto della serie

Quelli di Ricerca&Sviluppo dicono che l'interesse è calato [oppure la posta in gioco si è abbassata] dato che abbiamo ucciso soltanto personaggi secondari dopo che il marketing aveva promesso di più

 

Tuo,

Chris

 

 

Se fosse vera, sembrerebbe quasi che le decisioni, anche sulla trama, più che D&D le prenderebbero i settori tecnici della HBO (R&S, marketing...), con Martin in grado di porre il veto in qualche caso.

 

PS: il Chris della mail dovrebbe essere Christopher Newman - qui un articolo che lo collega alla serie che HBO sta creando, Empress: http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/game-thrones-producer-sets-historical-920190

1

Share this post


Link to post
Share on other sites

''il secondo personaggio principale della serie''. Il primo sarebbe Jon?

0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quindi è possibile che il distacco di Martin dalla serie ( il lavorare alla scrittura di qualche puntata ecc...) sia dovuto al fatto che non avrebbero seguito lui ma come dice metamorfo decisioni prese a tavolino per stupire a seconda degli umori del pubblico. La scusa che doveva scrivere The Winds of Winter non tiene, fa sempre quello che vuole e scrive altri libri contemporaneamente ( spinoff , enciclopedie , ecc ).

0

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minutes fa, JonSnow; dice:

''il secondo personaggio principale della serie''. Il primo sarebbe Jon?

 

Forse si riferiscono al fatto che sarebbe la seconda volta che uccidono un protagonista assoluto, dopo Ned.

 

Ps: ovviamente, mi pare di evincere anche che la morte di Dany sarebbe collegata in qualche modo a Zombiserion.

1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe comunque coerente con la visione che scelsero di mostrare nelle stagioni precedenti, cioè Daenerys oltre la Barriera che si ricongiunge a Drogo e Rhaego. Dovesse morire proprio in quel luogo, si riallaccerebbe alla stessa. 

 

Da questo evento si può più o meno intuire il finale che ne scaturirebbe... Jon che si salva, sopravvive con l'ennesimo groppo di dolore in corpo e, ancora una volta, gli viene affidata la responsabilità di farsi carico di tutto e ricostruire. 

 

Sempre finale un po' banale resta è. Lo è sia con Dany sul Trono, sia con Jon sullo stesso. Cambia essenzialmente che si va verso l'opzione meno scontata, dato che tutti ci siamo sempre aspettati la morte di lui e la sopravvivenza di lei. 

 

Il vero plot twist sarebbe forse la morte di entrambi o la sopravvivenza di entrambi. 

2

Share this post


Link to post
Share on other sites

o potrebbe sopravvivere jon ma andare in esilio nel nord profondo rifiutando di accettare il trono! io daenerys che non arriva alla fine della saga sinceramente la vedo nell'ottica cartacea, e se il finale sara piu o meno simile..........

0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma con l'armata dei morti che sta andando a sud non vedo come Daenerys possa morire o sacrificarsi oltre la barriera.

Credo che ormai sia certo che lo scontro decisivo debba avvenire nei sette regni.

0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Menomale che George si è imposto per non far eliminare Bran, almeno un vago contatto coi libri resta, visto che si dovranno chiudere con un suo pov.

La dipartita di Dany non mi stupirebbe, come avete già detto, sarebbe in linea con le visioni della casa degli eterni, ma sarebbe anche in linea con le profezie dei libri (o almeno per come le ho interpretate).

Fa un po' storcere il naso che una serie debba essere gestita secondo le paturnie dei fandom, ma trattandosi fondamentalmente di un'operazione commerciale, purtroppo, ci sta.

5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente in una produzione con costi tanto alti,si cerca di tenere alta l'attenzione dei fans che poi sono quelli che hanno fatto la fortuna della serie

Nondimeno le scene di Dany nella casa degli eterni appartengono  a stagioni ben antecedenti ed infatti si era ipotizzata questa possibilità 

Nella visione Dany non si siede sul trono ,lo sfiora con una mano e su esso si accumula NEVE ,ripeto se ne e' parlato e trova anche giustificazione il fatto che lei riveda Drogo (del quale adesso non parla) con in braccio il figlio

Tornando al fatto che si voglia compiacere i fans ricordo che per lungo tempo Dany e' stata la preferita dei fans ,mentre adesso sembra non sia piu' cosi ,ma perché gli sceneggiatori hanno sempre fatto di tutto per pomparla in modo inverosimile mentre sul povero Jon,calimero piccolo e nero fino alla 6 x 10,crollava ogni tipo di sfortuna 

Non solo, ma era evidente che Jon era un debole e pure un cattivo comandante mentre Dany era la badass poco credibile della situazione 

Questo implica che la morte di Dany nelle prime puntate della stagione ottava indurrebbe uno shock simile a quello determinato dalla morte di Ned ,anche se in realtà a ben vedere Dany in questo momento potrebbe aver esaurito il suo ruolo 

Peraltro ho sempre pensato che Jon avrebbe cavalcato Drogon che non a caso lui accarezza senza reazioni negative da parte del drago

Non capisco perché ammazzare Bran e non credo che conti il parere dei fans in questo,Bran avrà un ruolo chiave ma la sua morte certamente non creerebbe una emozione dirompente come quella collegabile alla morte dei due  predestinati.

Ovviamente si tratta di ipotesi ma non troppo campate in aria ,abbiamo sempre pensato che Jon e' l'Aragorn di GoT e del resto nella battaglia dei bastardi hanno inserito una scena epica ( v mio avatar) che ci ha fatto fare il collegamento ,se non ci fossimo arrivati ( D&D ci giocano su questi messaggi subliminali ma non troppo)

E la fine di GoT sarà dolce-amara,ergo si era prevista la morte di qualcuno  (quella di Jon pero'  era la piu' scontata )

 

 

2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now