Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

Ok. Diamo per morta la teoria dei draghi in arrivo.

Torniamo alla possiblità di una ciclicità finale. Se, putacaso, alla fine rispuntasse un nuovo Estraneo o NK, allora ha senso che da qualche parte sbuchi fuori se non un drago o almeno un uovo chiuso.

... da madre dei draghi a nonna dei draghi,

fa ridere ma ha  senso.

Faccio fatica a correlare la ciclicità degli Estranei con quella dei Draghi, i primi si parla di 8000 anni fa durante la lunga notte (unico evento registrato mi pare oltretutto), i secondi sono storia moderna praticamente di 3 secoli. Non mi convince come nesso

purtroppo penso anche io che la profezia del Valonqar non venga approfondita più... d'altronde nello show non ne hanno nemmeno mai parlato... questa sì che per me è una brutta notizia... in fondo comunque spero sempre in un flashback con cersei bambina con Maggy la Rana che conclude la profezia... 

@GaiatonIo però penso anche che essendo questa l'opera magna di Martin, a meno che non decida di fare dei sequel, deve avere una conclusione che metta una sorta di "fine" a quello che è stato Westeros sino ad ora. Tutto quello che è avvenuto deve pur portare ad un cambiamento drastico altrimenti è inutile. Anche io in parte sostengo la teoria della ciclicità ma ragionandoci sù sono sempre più convinta di una "Nuova Era".

I draghi non avevano armature ma selle , infatti le squame di un drago adulto erano già più resistenti di qualsiasi armatura ,   non potevi cavalcarli senza sella altrimenti come ci insegna Dany nel suo POV ti fai malino alle gambe e al culetto , senza contare manovre improvvise del drago.:scrib:

43 minutes fa, Fungo dice:

L'armatura alcuni draghi storici l'avevano eh 

Nope. 

Hanno già le scaglie che sono la loro armatura naturale, non burro come nella serie tv.

Meraxes è l'unico drago che è stato abbattuto. Colpito ad un occhio, però.

Dany gravida ci sta' . Sarebbe ancora più straziante per Jon ucciderla. Per quel che riguarda Euron solo io sono così ingenua da pensare usi un trucco che ha appena appreso? Come ha fatto il re della notte? Si nascondeva fra la bufera e le nuvole. Potrebbe stare sopra le nuvole e tenere il sole alle sue spalle. Euron avrebbe il sole contro e non riuscire a vederla perché " accecato" dal sole.  

ma ciò non giustificherebbe lo sguardo stupito di Euron. Perché dovrebbe essere shockato dinnanzi ad un drago che ha già visto più volte?! 

1 hour fa, Metamorfo dice:

Sì, arrivano altri draghi dal nulla.

Poi un esercito di minipony e di Dumbo. 

Ormai c'è una teoria su ogni stupidaggine che viene in mente a qualcuno. E non ci credo che qualcuno ne parla pure su questo forum.

E la cosa bella che nulla di tutto ciò sarebbe ancora la cosa più inverosimile che abbiamo visto finora (o che - ahimè - potremmo dover vedere).

%d/%m/%Y %i:%s, Dargil dice:

Se appare sul serio lo sciame di draghi allora non so più cosa diavolo passi per la testa di quei due

Se succede vuol dire che in realtà è una puntata crossover con Dragon Trainer. 

@Dargil condivido il discorso su Dany. 

Detto questo... non mi provocare :)

The rebellion is reborn today, the war has just begun and I.. I won’t be that last Dragon.

Nota a margine, la Disney ha appena annunciato 3 film SW per i prossimi anni (dopo ep. IX). Secondo alcune voci sarebbero i 3 film di D&D mentre quelli di RJ sarebbero stati cancellati. Io credo sia più probabile che per salvare la faccia a quest’ultimo l’intenzione era farli lavorare insieme. D&D scrittori/produttori, lui regista...

Immagina il panico in quegli uffici in questo momento....

Adoro.

p.s. Sul discorso di cui sopra se confrontiamo Dany/Luke con tutti i limiti che anche io vedo, riconosco a D&D di averci almeno provato.

Tornando a GoT e ai libri... @Metamorfo chi sono i primi uomini davvero?

Se alla fine si scoprisse che i Valyriani e i primi uomini discendono dallo stesso ceppo, forse Estranei e Draghi sono due facce della stessa medaglia.

Lo dico perché... ho riletto l’Eneide. E sono convinta sia citatissima indirettamente da Martin.

E il punto dell’Eneide non è che Enea arriva in Italia da tr**a per fondare la stirpe da cui poi avrà origine Roma, a caso.

Lo fa perché secondo quel poema, i fondatori di tr**a erano italici.

Enea “torna a casa”.

Come Aegon il conquistatore? 

Ovviamente non deve essere un mero copia e incolla... ma qualcosa del genere non è da escludere, secondo me.

51 minutes fa, Gaiaton dice:

L'armatura sui draghi è l'ipotesi più razionale,a anche se scatenerà una valanga di legittimi:

1. e perchè non ci avete pensato prima, asini?

2. e dove l'hai presa l'armatura del drago? l'hai fatta in tre giorni? hai riadattato quella di Meraxes che hai trovato in cantina a Roccia del Drago?

Mentre per la seconda domanda non sarebbe dato sapere, per quanto riguarda la prima la risposta è semplice. In guerra si sviluppano delle migliorie per adeguarsi alla superiorità del proprio avversario. In questo caso, Euron ha le baliste capaci di abbattere i draghi, Dany crea uno strumento per offrire maggiore protezione ai draghi ovvero l'armatura.

Pensandoci bene Gendry ci viene detto esplicitamente nella 2 o terza serie che faceva anche armature. Andrebbe a rafforzare l epilogo Dany uccisa. Drogon è praticamente una macchina da guerra indistruttibile.

Ma quando avrebbe avuto modo di farla un'armatura che ad occhio richiede parecchio tempo tra progettazione (peccato non avere la scena in cui prende le misure ad un drago) e realizzazione, oltre ad un'eccezionale fornitura di materiale ed attrezzature produttive "ad hoc"? :ehmmm:

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...