Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

%d/%m/%Y %i:%s, Goldfinch dice:

Fricki sembra dio in terra e ultimamente dice solo cose fumose per farsi pubblicità..... a 48 ore dall’ episodio ogni leak sembra campato per aria, vedremo se il supremo fricki ci azzecca e fortunatamente mancano solo 2 episodi così sto dottore ce lo leviamo dalle palle 

Non dice cose fumose per farsi pubblicità: dopo che ha spoilerato nel dettaglio il primo episodio, HBO ha fatto cancellare i suoi video da varie piattaforme, e ha minacciato di fargli causa se dirà qualcos'altro, e ha messo una società a monitorare tutte le sue attività sul web. Per questo motivo, ha deciso di non dare più spoiler.

Posto ancora una volta gli unici leaker che hanno azzeccato gli avvenimenti prima che gli episodi andassero in onda (in alcuni casi, molti mesi prima) e quindi gli unici che hanno un motivo per essere considerati seriamente:

Grazie metamorfo. 

Avete visto questo video?

Alla domanda sul possibile ritorno degli Estranei, commentano con un secco "A questa domanda non rispondiamo".

3 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Io ormai mi sono arresa a tutte le ipotesi peggiori, ma Bran sul trono no. Mi darebbe enormemente fastidio anche nei libri.

In realtà quadrerebbe perfettamente con la storia di Bran il benedetto, mito celtico che ha tantissimi punti in comune con la storia di Bran: anche lui zoppo, anche lui connesso ai corvi, anche lui vive per un periodo sottoterra (cripte e grotta di BL) etc etc e alla fine diventa Re.

Grazie a @thedoor che lo ha segnalato in chat.

14 minutes fa, Ancalagon dice:

Cosa dovevano rispondere?! Da "buoni" sceneggiatori non si sono esposti. 

In realtà, da "buoni" sceneggiatori, se la storyline é chiusa, lo direbbero. 

Altrimenti la delusione sarebbe doppia... 

Ma, il problema, é che forse non son buoni XD

Ma se non chiudono qui la delusione sarebbe immensa. A che è servita sta mini lunga notte?! A nulla. Ancora un NK?! Perché?! 

Perché come diceva qualcuno pagine fa, la ciclicità è comoda e ti dà una scusa per "chiudere" le storyline a mi***ia

Poi non lamentatevi se l'idea di ciclicità era di Martin eh , perchè se fosse stato per D&D nemmeno gli avrebbero messi gli estranei , sono sicuro avrebbero preferito gli elefanti corazzati con le balestre giganti incorporate .

Il problema non è il finale ciclico ma come lo fai , è come dire che tutte le pizze fanno schifo perché una non ti piace.

Mi ricordo di un'intervista di Martin di 5/6 anni in cui criticava il finale di Lost dicendo che una storia è buona quando lo scrittore sa dove vuole andare a parare, i nodi vengono al pettine e i misteri svelati...

Eppoi  leaks con Dany impazzita, il Night King glissato... se ripenso a quell'intervista mi sale solo il Veleno...

Be', non dare più troppo per scontato che sia tutta roba sua

Ciclicità? Quindi, stando a ciò che ci viene detto nella serie, ogni tot. secoli qualcuno s'infervora e crea uno zombie-mostro di ghiaccio per uccidere tutti?

10 minutes fa, Dargil dice:

Be', non dare più troppo per scontato che sia tutta roba sua

OT: Ovvio ma quando hai in mano una delle migliori opere fantasy mai uscite, il vederla ridicolizzata è anche colpa tua... sè tirato indietro e per me ha grosse colpe. 8 anni nemmeno un libro bah

Cmq Dany uccisa da Jon è un abominio. Fosse vero è un insulto all'intelligenza umana. Troppo OOC x entrambi.

Stesso discorso x Bran Re.

Per me il miglior finale sarebbe Dany e Jon che sopravvivono ma non regnano. Tenendo conto il leak di Friki ho sempre pensato che sarà proprio il tradimento di Tyrion , l'orrore verso  la ricerca del potere che corrode l'animo che li spingerà e spronerà all'abbandono del trono, a desistere a regnare e a  vivere insieme, magari al  "vero" nord che aspetta Jon e dove le profezie indicano il futuro di Dany.

Mi riferivo ai punti cardine della storia, Martin ha creato tutta questa situazione e i suoi errori hanno portato a questo ovviamente. Per quanto riguarda la storia, come dicevo pagine fa secondo me la conclusione sarà circa quella, ma il modo di arrivarci completamente diverso, quindi sono ottimista anche nel caso si concluda con Dany davvero impazzita. Sono anche ottimista per la serie in realtà, per quanto non sembri, ho solo smesso di disilludermi, ma non si sa mai

%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:

Allusioni...

Ma hanno letto tutti i leak? Quanta gente indignata sotto nei commenti XD

22 minutes fa, flamna dice:

OT: Ovvio ma quando hai in mano una delle migliori opere fantasy mai uscite, il vederla ridicolizzata è anche colpa tua... sè tirato indietro e per me ha grosse colpe. 8 anni nemmeno un libro bah

Cmq Dany uccisa da Jon è un abominio. Fosse vero è un insulto all'intelligenza umana. Troppo OOC x entrambi.

Stesso discorso x Bran Re.

Per me il miglior finale sarebbe Dany e Jon che sopravvivono ma non regnano. Tenendo conto il leak di Friki ho sempre pensato che sarà proprio il tradimento di Tyrion , l'orrore verso  la ricerca del potere che corrode l'animo che li spingerà e spronerà all'abbandono del trono, a desistere a regnare e a  vivere insieme, magari al  "vero" nord che aspetta Jon e dove le profezie indicano il futuro di Dany.

Diciamo che è occ nella serie, per come sono stati costruiti i personaggi. Nei libri è diverso perchè non c'è una divisione netta tra "buoni" e "cattivi", ma più sfumature e la maggior parte dei personaggi sono "grigi", tranne qualche eccezione.

Mi sa che per seguire le linee guida di Martin sul finale hanno dovuto cambiare rotta su certe caratterizzazioni e si vede. Potevano cominciare a farlo un po' prima francamente, oppure fare i classici 10 episodi. Capisco che il cast dopo 8 anni si rompa le scatole, quindi otto stagioni vanno bene (anche se Martin ne voleva 10, se dovesse mai finire i libri voglio un reboot lol) ma potevano tenere il numero di episodi che c'è sempre stato.

Oppure potevano fare un finale completamente diverso, non erano obbligati a seguire il canovaccio di Martin. E forse l'avrei preferito, almeno non mi spoileravano i libri.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...