Jump to content
Sign in to follow this  
LordTrota

NO SPOILER - Consigli su che edizione comprare.

Recommended Posts

Dopo la serie TV ho deciso di volermi leggere i libri, anche perché mi pare che ci siano molte differenze dalla serie.

Quindi quello che chiedo a voi esperti è; quale edizione prendo?

Quella in "pelle di drago" o quella "spezzettata"?

Edited by ***Silk***
Aggiunto livello spoiler

Se ci fossero stati quando ho letto la saga io mi sarei preso quelli in pelle di drago perché fanno la loro porca figura. Rispetto a quelli dalla copertina tratta dalla serie tv la differenza in teoria è solo quella, quella e il costo...>_>

Dunque, io ho acquistato quella in "pelle di drago", che ha una grafica obiettivamente più rilassante (dimensione caratteri e fogli più grandi, numero di pagine inferiore). Poi certo, non sarà il massimo della raffinatezza, ma è assai carina da tenere in bella vista in libreria. :) 

L'unica pecca è che devi cercare di evitare il contatto prolungato con le dita nei punti in cui c'è la vernice colorata, perché questa con il calore delle mani tende a staccarsi. E se ti capita di dover portare il libro in giro, prima di buttarlo in valigia/zaino è meglio avvolgerlo in un panno/sciarpa/anything, altrimenti - indovina un po'! - la vernice si graffia. :')

Io mi sono fatto regalare il primo volume per natale e mia sorella mi ha preso quello con la copertina a pelle di drago. Rapito dalle cronache sono andato in libreria e mi sono preso l' edizione degli oscar mondadori sfruttando l' onda verde della mia velocità di lettura e dello sconto del 25%.. :D Ovviamente la versione in pelle di drago è migliore e durerà sicuramente. L' edizione economica degli oscar è più economica (qualche euro a prezzo pieno) ma la qualità è scadente.. Il problema principale è che le pagine sono mille e oltre (ho preso l' edizione a 5 libri) e le mie dita hanno consumato il titolo e l' autore.. :ehmmm: un paio di pagine si sono staccate etc. Conviene andare in libreria e provare con le dita quello che ti viene meglio ;)

Credo che alla fine comprerò quella in "Pelle di drago"

Però ho un dubbio: quando (se) uscirà il prossimo libro, lo faranno in questa edizione oppure no?

Comunque volevo sapere anche se la traduzione è migliore delle vecchie edizioni?

Perchè ho letto diverse lamentele sul forum riguardo ciò.

L'edizione in pelle di drago accompagnerà la saga fino alla fine. Sta andando tantissimo, e la Mondadori l'ha estesa pure ad altre opere fantasy (Shannara e Narnia, per ora, nonché i due volumi di Dreamsongs di Martin). ;-)

La traduzione è la più recente, la stessa dell'edizione tascabile con copertina a tema GoT.

Mod on 

Ho spostato la discussione nella sezione giusta e ho aggiunto il livello spoiler, che come da regolamento è obbligatorio. 

Buon proseguimento 

Mod off

12 hours fa, Ellyn Reyne dice:

L'edizione in pelle di drago accompagnerà la saga fino alla fine. Sta andando tantissimo, e la Mondadori l'ha estesa pure ad altre opere fantasy (Shannara e Narnia, per ora, nonché i due volumi di Dreamsongs di Martin). ;-)

La traduzione è la più recente, la stessa dell'edizione tascabile con copertina a tema GoT.

Allora credo che comprerò proprio quella, domani mi fiondo in libreria :sbav:.

La mia unica paura era quella dei nuovi libri, ma me l'hai smentita, quindi sono super deciso.

22 hours fa, Eowyn_Stark dice:

Non c’era anche il primo volume illustrato? O ricordo male?

Si è uscito, però non mi attirava granché 

Il primo volume illustrato non sarebbe nemmeno male, se non fosse che le immagini sono in larga parte riciclate da TWOIAF e che non c'è nessunissima garanzia che vengano stampati anche i prossimi.

Tra le varie edizioni, probabilmente quella in pelle di drago è quella che ha le maggiori probabilità di arrivare invariata fino a fine saga (se mai ci sarà), anche se ovviamente non possono esserci certezze in merito.