Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Le 5 bizzarrie

Recommended Posts

Mio marito Mattia sul suo blog Mattia L. - Hand of Doom(https://blogdiunsolitario.blogspot.it/…/5-mie-bizzarrie-di-…), descrive le sue 5 bizzarrie che non ha vergogna a mostrare. 
Questo per porre il riflettore sul non aver paura del giudizio altrui anche se pensi, o fai cose un po' fuori dal comune. Non avendo più un blog, ma volendo cimentarmi in questa cosa, ecco le mie 5 bizzarrie.

 

1- Adoro i calzini strani. E più colorati e strani sono e più mi piacciono. Dopo anni di calzettoni bianchi di spugna per giocare a basket, quando ho terminato la carriera, mi sono sbizzarrita con le stranezze aiutata anche da mia mamma che quando vedeva dei calzini strani me li prendeva. Quindi sono arrivati poix, righe, stelline, disegnetti vari. E provo ancora più soddisfazione quando indosso calzini spaiati.

 

2- Non mi piace mescolare i cibi di diverse temperature. Mangio contorno e secondi rigorosamente separati. Insieme mi portano un fastidio enorme

 

3- Mangio la macedonia in modo tale da separare i pezzi di frutta: prima mele, pere e agrumi, alla fine banane o fragole (dipende la stagione). D'estate pesche ed albicocche stanno nel mezzo.

 

4- Provo vero fastidio ad avere le ante degli armadi aperti. Penso che sia dovuto al fatto che avevo paura che ne uscisse qualcosa. Oltre al fatto che ho paura di sbatterci contro se mi alzo di notte.

 

5- Nonostante abbia una pila di libri nuovi da leggere, ogni anno devo per forza darmi alla rilettura di determinati libri: 10 Piccoli Indiani, Harry Potter, i primi 5-6 volumi di Montalbano e da un po' anche la saga di Hunger Games.

 

Ok, le mie bizzarrie le ho messe... Sono curiosa di vedere le vostre :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vediamo un pò..

  1. come lady monica io uso calzini sportivi molto colorati
  2. io devo dormire al buio totale. se vedo un led acceso io mi sveglio
  3. io creo "muri" con i pacchetti degli scottex
  4. odio le maglie, magliette, polo etc a tinta unita e specialmente se le sto pagando una cifra..
  5. m' interesso di cose di cui non frega niente a nessuno

Pensavate che fossi normale?? :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stranezze.... difficile limitarmi a 5!

- Quando studiavo (e anche se devo studiare qualcosa adesso) devo avere tavolo sgombro e poche penne rigorosamente parallele al lato del libro. Il quale dev'essere perpendicolare a quello del tavolo. (Anni fa avevo affittato un alloggetto con un tavolo... tondo. In un periodo in cui preparavo un concorso, quindi studiavo molto. Non vi dico il fastidio :D  )
- Se mangio uva, dispongo i semini nel piatto in modo geometrico, ogni volta diverso. Non me ne accorgo quasi, è un gesto automatico.


- Nonostante abbia ampiamente l'età per vestirmi da adulta (tra un po' dovrei cominciare a pensare a vestirmi da signora di una certa età, altrochè) non uscirei di casa con tailleur, camicetta e piega del parrucchiere neanche se mi pagassero mille euro.

- (Questa non è divertente, anzi, proprio in questo periodo mi sta provocando problemi di salute non da poco) Bizzarria chimica: soffro di insonnia in modo patologico, e molti farmaci che dovrebbero far dormire (e sugli altri sono sedativi) a me per qualche motivo neurologico fanno l'effetto opposto.

- Quando sono di cattivo umore (ma non tantissimo: se è una cosa forte, darei la testa nel muro, altrochè) la mia posizione-difensiva, per cercare di far tacere i pensieri negativi e riprendere un po' di coraggio, è coricata sulla schiena sotto una copertina di pile bianco, morbidissima. Ma tirata fin sopra la testa.
Insomma, una volta lo chiamavano "sudario"
(E dato che in questo momento le cose non è che stiano andando benissimo, anzi... penso che è ciò che farò nei prossimi 20 minuti)

Posso aggiungerne una?
- per qualcosa come 25 anni ho dormito, anche d'estate, con il lenzuolo tirato fin sopra la faccia, perchè da molto piccola avevo sognato che dei mini-extraterrestri mi erano entrati nelle orecchie mentre dormivo. Quindi per un bel po' mi coprivo le orecchie per paura che succedesse... Quando poi ho capito che non era possibile, ormai era diventata un'abitudine e non riuscivo a togliermela, con le orecchie scoperte non mi addormentavo. Quindi: estate, caldo micidiale, magari corpo fuori dalle lenzuola... ma testa sotto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella idea! :)

Ci provo... 

 

1.

Sono un elencatore seriale, soffro di "listite acuta" tanto da sentire il bisogno di catalogare e contare anche le cose più assurde, per vederle poi in ordine di classifica, tipo per esempio sarei capace di vedere quali sono le stranezze più comuni in questo post, e poi le seconde e le terze e via dicendo(il tutto credo dipenda dal fatto che sono affascinato dalla matematica, spero... XD).

Per dire, in supermercato mi metto a contare se ci sono più aranciate di una marca o di un'altra e in che classifica sono...

da piccolo mi sedevo davanti al bar-pasticceria dei miei e contavo tutti i tipi di auto che passavano per strada(vincevano quasi sempre le 500 o le 127 e io tifavo pure per quelle che erano sempre dietro :stralol: , cosa che ho conservato in ambito sportivo, il che sarebbe un'altra stranezza volendo).

Ecco, per questo motivo farò molta fatica pure a restringere a 5 le mie bizzarrie da elencare :D

 

2.

Sono molto propenso ad estraniarmi dalla realtà perché ritengo, di fondo, che l'esistenza sia in qualche modo sbagliata e/o tendente ad errare(non nel senso di andarsene in giro, ma forse pure quello XD ), e allora viaggio(ed erro io dunque) di fantasia, che mi porta via...

I miei interessi maggiori infatti sono la mitologia(norrena in particolare), i fumetti(supereroi su tutti) e la musica(metal prima di tutto), che aiutano tantissimo a farmi i miei mondi paralleli XD

 

3.

Faccio fatica a fare discorsi seri senza metterci dentro battute o giochi di parole, assonanze terminologiche e via dicendo. Se trovo l'interlocutore "adatto" si rischia di fare ore di conversazioni assurde XD

 

4.

Sono bipolare di tipo b, che vuol dire che i tempi di alternanza tra euforia e depressione sono molto dilatati e non repentini.

Ho una personalità tendente al borderline, autolesionista soprattutto.

Sono pure daltonico e da un occhio ci vedo quasi nulla, tanto che mi piace(pure troppo) identificarmi con Odino XD

Ma mi riuscisse una preveggenza eh!

Macché :D

 

5.

Sono tendenzialmente anarchico e faccio una fatica immane a sottostare a delle regole perché si.

Per questo motivo trovo sempre molta difficoltà nel campo del lavoro, e spesso debbo puntare a lavori in proprio, seppure non è che si eviti il problema delle regole.

 

6.

ah già devono essere 5 :D

 

ps.

Complimenti a Mattia per l'idea(e per il logo pensato a tema!!!) e a Monica per averla (ri)proposta su Barriera!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Temo che cinque siano poche nel mio caso... devo rifletterci su. Intanto però davvero carino questo topic. :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso aggiungerne qualcuna, se prometto che sarò sintetica? E' un topic troppo bello :)

1) Sono un disastro a fare la spesa, nel senso di programmare i pasti: spesso mi trovo con il frigo vuoto, o a dover far pranzo e non sapere come metterlo insieme. Però, sono straordinariamente previdente nel comprare carta da cucina e carta igienica. Ho fatto il conto che, con le scorte che ho mediamente in casa, potrei sopravvivere tranquillamente sei mesi. Mesi fa ho scoperto che su Amazon vendevano uno stock da 48 rotoli di carta igienica: naturalmente l'ho ordinata subito (anche se in casa ne avevo già tipo 30). Per qualche giorno, mi sono sentita una persona realizzata e pronta ad affrontare il futuro.

2) Anni fa mi era venuta la mania di fare amigurumi, ossia... pupazzi all'uncinetto, di "invenzione" giapponese, basati sulla tridimensionalità e sulla forma sferica (tra l'altro, c'è dietro un sacco di matematica, anche se a livello basso). Qui un esempio, il Papero Martino (modello quasi del tutto inventato da me, quindi uno dei "top" della produzione):
 

ruuolt.jpg



(Per la cronaca: esistono persone che fanno amigurumi dei personaggi di Asoiaf, ma non sono granchè)

3) Ho qualcosa come sette paia di occhiali da vista che girano per casa (quasi tutti sul tavolo della cucina). E' che li ho di varie gradazioni a scalare, e di alcune ho più versioni, con montature diverse, e non ho un posto preciso dove ritirarli. Quindi, li lascio un po' dove capita

4)  Anche se non avrò mai modo di indossarlo, un giorno per farmi un regalo ho comprato questo vestito. Color rosso borgogna. Senza nessun motivo: ero esaltata da Asoiaf (nella mia testa, quasi ci vivevo dentro), tra l'altro avevo i capelli similbiondi  lunghi e un po' mossi, e volevo, una volta nella vita, provare la sensazione di un abito stile Cersei o Sansa. Per inciso, dal vivo è ancora più ricco che nella foto: è uno splendore, veramente. Con l'interno delle maniche foderato di tessuto damascato.
Ora giace nel cassetto di un armadio, ma è stato bello vederselo addosso, per una volta.
https://holyclothing.com/products/arwen-princess-dress?variant=42102404428

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che idea carina!

Alla fine leggendo gli altri si scopre che abbiamo stranezze simili ^^

 

1. I calzini: come @Lady Monica e @ziowalter1973 anche io ho la passione per i calzini ultracolorati e coi pupazzetti. Le calze? Una tortura.

2. @Stella di Valyria anche io devo dormire rigorosamente col lenzuolo ben tirato sulle orecchie. E c'entra la mia atavica fifa per gli extraterresti... incredibile!!

3. @hacktuhana pure io tendo a fare molte liste: quello che devo fare, pranzi e cene settimanali, spesa, compere, ma solo perchè altrimenti mi perdo i pezzi, tendo a sognare e non riesco a essere molto seria, ma le ultime due non sono stranezze, dai ^^

4. una cosa originale: ogni volta che vedo un fim o una serie che mi appassiona non resisto alla tentazione di inventarmi la sua versione riveduta e corretta con altri personaggi e intrecci di trama. Purtroppo ho pochissimo tempo per buttare giù le idee, ma sono una revisionatrice compulsiva, artefice di fan fiction mai scritte che albergano tutte nella mia testa. Capirete perchè la necessità di fare liste, dato che lo spazio è tutto occupato per altro :unsure:

5. La mia stranezza maggiore: ho una vera passione per le offerte dei centri commerciali e supermercati. ADORO i volantini, sono arrivata persino a fregarli dalle cassette della posta altrui, perchè nella mia non ne arrivano mai.... ecco, così ho fatto outing.

6. quando non so cosa fare faccio dolci.

 

@Lady Monica: La rilettura seriale di libri, così come la revisione di film non mi pare una stranezza, rientra nelle forme di attaccamento per affetto.

@Stella di Valyria: spettacolo!! per l'organizzazone pasti e spesa posso darti delle ripetizioni dato che passo metà del tempo a pianificare :(.

Il pupazzetto è meraviglioso e il vestito pure! Brava, hai fatto bene a osare. Sono anni che ne sogno uno così!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembravamo confratelli seri.. Il più normale è un pssibile serial killer.. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

1) colazione rigidamente salata con pizzette e caffè ,niente latte 

 

2)dolce e qualche noce prima di iniziare il pranzo e la cena

 

3)mi piacciono i vestiti e le gonne lunghe così metto calzini in stivaletti ,questo per esempio anche in cene eleganti ,ma amo stare comoda 

 

4) Punch al mandarino isolabella,non quelli cloni, quando mi sento depressa ed in qualsieasi orario 

 

5) Borse grandi in cui metto tutto altro che borsa Mary Poppins e al momento topico non trovo nulla,cellulare in primis che piccolo non è :( 

a parte la mania principale :piegare dei fogli di carta quadrati in linee oblique per farne piccoli quadrati e poi strapparli lungo le linee in quadratini sempre più piccoli fino a coriandoli quadrati , favorisce la concentrazione 

al ristorante mi arrangio con la carta dei grissini ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm... se io aggiungessi che per molti anni, quando toccavo una maniglia, lo schienale di una sedia per spostarla ecc., se inavvertitamente la toccavo due volte, spesso la toccavo altre due per arrivare a quattro? Così, solo perchè quattro mi sembra un bel numero (è sia 2 per 2 che 2 alla 2; è associato al quadrato che è una bella figura perchè ha non solo 4 lati ma anche 4 assi di simmetria...). La cosa più illogica è che non lo facevo fuori casa -sono schizzinosissima e quasi batteriofobica, altro che toccare oggetti vari più del necessario- nè a casa mia: solo a casa di mia madre. Che si arrabbiava perchè così le sporcavo le maniglie 4 volte tanto.
Mi sto rendendo conto solo in questo momento di aver perso quelst'abitudine, forse da un anno o due. Che strano!
(ziowalter, penso che a questo punto tu ti stia seriamente preoccupando. Sembravamo personcine così a posto... :D  )

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 hours fa, Lyra Stark dice:

 

2. @Stella di Valyria anche io devo dormire rigorosamente col lenzuolo ben tirato sulle orecchie. E c'entra la mia atavica fifa per gli extraterresti... incredibile!!

Noooooo.... ma è pazzesco! :D  :D  :D 

In quanto al vestito, quel sito vende abiti meravigliosi, molto dei quali in stile medioevale. Molto amati, credo, dalle americane, perchè negli USA ci sono feste ed eventi a tema rinascimentale o medioevale. E alcuni sono, seppure, ovviamente, non così ricchi, molto sullo stile degli abiti di Got.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, faccio outing (ma tra un po' cancello il post, perchè lasciare una mia foto mi mette a disagio).
Allora, vi dicevo che, in quanto a stranezze, io  nel guardaroba non ho e non avrò mai un tailleur, perchè troppo "impegnativo".
Però, hò questo capo sobrio e discreto, perfettamente adatto alla vita di tutti i giorni. Notare che la foto non rende: è più ampio e la parte davanti e l'interno delle maniche è di un tessuto damascato leggermente lucido... spettacolo :) 
(E ve l'ho detto: mai avuto modo di usarlo, ma ero talmente presa da Asoiaf che quando l'ho visto ho dovuto comprarlo!)
(Notina: perchè non vi facciate idee sbagliate.... Foto di due anni fa; nel frattempo sono invecchiata tantissimo, ingrassata abbastanza e cambiata. E sono probabilmente l'utente più anziana di tutto il forum. Per dirla tutta... nata negli anni 60)
149oxnk.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bellissimo vestito!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se dicessi a mia madre che ho speso 70 euro (tra l'altro pochissimi, rispetto alla cura dei particolari e alla bellezza e ricchezza del materiale) per un coso che non indosserò mai, solo perchè mi ricordava un libro che amavo, non solo mi disconoscerebbe come figlia, ma cambierebbe la serratura di casa e non mi darebbe la chiave :D  Però, chi non ha/fa stranezze in fondo non ha fantasia, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...