JonSnow;

GoT - Percorsi evolutivi e mete finali.

Recommended Posts

"Io credo che buchi di trama belli grossi ce ne siano, a ben vedere, un po' per tutte le storyline, non solo quelle di Theon o di Sansa, e la settima stagione ne è la riprova più raccapricciante.

Credo che avrebbero potuto gestirsi meglio un po' tutto, da quando hanno abbandonato la struttura portante della scrittura martiniana, sicuramente; ma su Theon francamente vedo molte meno incongruenze narrative rispetto ad altri, e anche quando buchi di trama ci sono, perché ci sono, non danno fastidio come altri ben più grossi..."

Mah, beata te! Mi verrebbe da dire. La storyline di Theon è stata trasposta in modo pessimo: il suo dramma umano costantemente ridicolizzato con varie amenità salsiccia in primis, ma non dimentichiamo, o meglio dovremmo, la magnifica sequenza di riscatto del finale 7 in cui il punto focale di tutto signori è la mitica scena 

Spoiler

del calcio negli zebedei inesistenti!

Da parte mia quella di Theon è proprio una delle trasposizioni peggiori.

Quanto al resto, ormai leggendo le varie analisi su Theon e i disturbi di cui soffre e come si manifestano potrei vantare pure io una laurea in psichiatria, ma resta il fatto che il tutto ha poco senso e accade totalmente a caso. Capisco le motivazioni nella scena della candela, ma appunto dove sarebbe il chiarimento con Sansa in tutto ciò?

Anche la scena del salto se la guardate bene è priva di senso: perché lui è con Myranda? Sembra che, nel suo ruolo di maggiordomo di Sansa sia stato lui a dire che lei era scappata. E però 5 minuti dopo uccide Myranda totalmente a caso. E quando stanno per saltare a dirla tutta a me sembra che sia Sansa a prendere l'iniziativa mentre lui le va dietro. Quindi ci viene suggerito che è Sansa l'artefice della salvezza di entrambi e del ritorno di Theon. Grazie tante al percorso di redenzione e riacquisizione della consapevolezza. Di fatto Theon passa dall'essere l'amico di Robb al pupazzetto di Ramsay al materasso di Sansa. Bella crescita :(

Posso dire che della crescita di Theon tanto apprezzata ,quella dei libri dico , non mi è mai importato nulla?

Non ambisco ad essere una strizzacervelli ma se vedo uno spettacolo cerco di capire e di farmi i miei film mentali e magari di parlare delle mie sensazioni giuste o errate che siano .Questo si chiama speculare non cercare forzature e inesattezze .

Ora nella trasposizione televisiva di Theon ci sono state delle forzature come per altri personaggi ma stiamo parlando di una serie che deve arrivare al grande pubblico il quale ne deve decretare il successo e ,quindi la prosecuzione del progetto.

Io vedo GoT per il piacere di vederlo ,se voglio impegno e coerenza cerco altrove ma mica tanto però :) 

In ogni caso il tragitto di Theon grazie ad Alfie mi sembra abbastanza coerente e per me lui subirà un destino tragico ma che gli darà la pace perché in qualche modo potrà riabilitarsi 

Banale?Mal costruito ?Con trovate ridicolmente trash? Può essere ma tutto resta coerente ripeto