Jump to content
Sign in to follow this  
Kevan Lannister

Serie A 2018/2019

Recommended Posts

Siccome quel che è stato il 2018 è ormai agli archivi, apriamo un topic su quel che potrebbe essere la prossima stagione.

 

Vi dico subito che sono contendo del ritorno del Parma in Serie A e di Lecce, Padova e Livorno in Serie B :cool2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il Parma sono molto contenta anche io. :)

 

Allora, il primo colpaccio del mercato è arrivato dal Napoli che ha trovato il nuovo allenatore in Ancelotti: adesso siamo tutti curiosi di vedere quale grande giocatore arriverà. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancelotti, si è sempre saputo, ha un debole per la "coppa con le grandi orecchie", a differenza di Sarri di certo NON darà priorità al campionato rispetto alla Champions

 

Inoltre, a differenza di Sarri, farà ruotare i giocatori avendo una capacità molto maggiore nel gestire una rosa importante; vedi Real, Bayern, Chelsea per non parlare di Juve o Milan o ancora Psg

Share this post


Link to post
Share on other sites

In vista della prossima stagione ci sarebbero da segnalare anche diverse variazioni certe, possibili o presunte nelle rose.

La Juve chiude l'era Buffon (mi è capitato di leggere molti commenti sulla prossima CL Psg + Buffon vs Juve)
Il Napoli forse saluta un veterano/uomo simbolo come Hamsik ma proprio in virtù dell'arrivo di Ancelotti, più di uno ha già sottolineato l'effetto attiracampioni che comporta.
La Roma...bo che si dice ? Dopo questa grande stagione bisogna continuare a innaffiare la pianta/progetto. Pallotta mi sembra avere le idee chiare.
L'Inter non cambia Presidente, Allenatore e Capitano...miracolo. Si è già portata avanti con qualche colpo primaverile ma Spalletti ha dichiarato che Cancelo e Rafinha non possono (per ora?) essere riscattati. Con l'impegno europeo (anche qualora diventasse EL dopo i gironi) non sarà scontato riconfermarsi tra le migliori 4, figuriamoci per la lotta Scudetto, in mancanza di rinforzi di livello.
La Lazio, con Lotito è sempre un piccolo rebus altrimenti discorso simile a quello dei cugini. Brevissima riflessione: Roma ormai ha scalzato Milano almeno a livello di città calcistica*. Comunque, bisogna vedere se Milinkovic rimane o se con i milioni della sua plus valenza si acquista qualche altro futuro fenomeno e se Immobile riconfermerà certi numeri o il suo sarà stato un exploit.

*a proposito, che combinano in casa Milan? La situazione non sembra delle più rosee, tra FFP, Donnarumma&co chissà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Previsioni decisamente premature naturalmente, però è impossibile non continuare a ritenere la Juventus la più forte anche per il seguente campionato. 

La società più volte ha dimostrato di saper gestire anche grandi cambiamenti, sia generazionali(Buffon), sia di eventuali mal di pancia(boh... l'anno scorso Dani Alves). 

 

Il Napoli perde Sarri, e perde il "bel gioco" quasi sicuramente, nonostante Ancelotti, molto più esperto e pratico, dipenderà tutto dalla disponibilità di De Laurentiis ad accontentare il mister, che solitamente punta ad almeno qualche "grande nome". 

L'ossatura c'è, ma anche questa era opera di Sarri e del modo e modulo di gioco, chissà se proprio tutti riusciranno a passare con la gestione Ancelotti coi medesimi risultati. 

Insomma il cambio è di quelli a cui va dato anche tempo per funzionare al meglio. 

 

La Roma dovrebbe non perdere pezzi(Naingollan???) e la continuità Di Francesco non potrà che essere un tassello positivo. Inoltre potrebbe inserirsi finalmente Schick, che ha dato segnali lievi nel finale di stagione. La qualità del giocatore è indubbia per me, ma poi... chissà XD

 

L'Inter si sta Spallettizzando, gli arrivi sembrano in prospettiva buoni e anche di più(specie De Vrij, ma anche un esterno come Asamoh, considerando quelli attuali), resta a mio parere un dubbio privarsi(se così sarà), di Cancelo, e anche di Rafinha, seppure sempre a mio parere in maniera meno determinante. 

Certo la competitività necessita di qualche altro sforzo. 

 

La Lazio è come sempre votata alla ricerca del semi-sconosciuto che sostituisca egregiamente i partenti affermati. 

Milinkovic Savic è un talento puro, forse il reale sostituto ce lo hanno in casa(Luis Alberto), che però aprirebbe alla necessità di prendere un altro attaccante/trequartista/tuttofare. 

Chissà... XD 

 

Il Milan boh! XD

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Napoli ci guadagna con la perdita di Sarri, faceva figure barbine in Europa ed è arrivato spompato alla fine del campionato perché il signor "miglior allenatore del mondo" faceva giocare sempre gli stessi 11 poveracci. E' inconcepibile che una squadra che batte la Juve in casa venga poi tritata dalla Fiorentina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo pienamente riguardo i limiti di Sarri, ha dimostrato ampiamente di non saper gestire una rosa importante, perché se non si sa far ruotare i giocatori questo vuol dire; non essere in grado.

 

D'altra parte, a Sarri il titolo di  "miglior allenatore del mondo" non gliel'ha dato proprio mai nessuno ...

 

Forse sua mamma ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la serie "i grandi cambiamenti della prossima stagione" negli ultimi giorni mi è capitato di sentire diversi e da diverse fonti, rumors su Higuain via dalla Juve.
In particolare le due possibilità ad oggi più verosimili sembrano:

1) va al Chelsea. Manco a dirlo, ritrova proprio Sarri. Morata, a sua volta andato ai blues per Conte, ritorna a Torino.
2) va all'Inter insieme a 50 mln, in cambio Icardi si trasferisce all'ombra della Mole.

:shock:

Vi sembrano opzioni concrete e fattibili? 
Sopratutto, chi ci guadagnerebbe ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me sembrano bufale, e pure grosse

 

1) non conviene alla Juve, tra Higuain e Morata io terrei Higuain

 

2) non conviene a nessuno, Higuain all'Inter non renderebbe come alla Juve, idem Icardi alla Juve, ma questa mi pare proprio una bufala di proporzioni abnormi

 

sono ipotesi avanzate da qualche giornalista a secco di rumors veri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Icardi alla Juve proprio no. Se vogliamo cambiare o affiancare ad Higuain qualcuno, che non sia uno che viene dalla parte sbagliata di Milano. 

Avessi i soldi e fosse possibile, andrei di Griezzman o Bale :sbav:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nello scambio con Morata ci perdiamo sicuramente. In quello con Icardi non lo so: anche se deve essere ancora misurato in ambito internazionale, Icardi segna sistematicamente più di 24 gol a stagione, ed ha 6 o 7 anni meno di Higuain. Probabilmente, essendo attaccante da area di rigore puro, si integrerebbe pure di più con Dybala. Ma secondo me è fantamercato, anche perchè se la Juve farà il grosso investimento, sarà a centrocampo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 hours fa, Kevan Lannister dice:

D'altra parte, a Sarri il titolo di  "miglior allenatore del mondo" non gliel'ha dato proprio mai nessuno ...

 

Forse sua mamma ?

 

Fidati, qualche giornalista gliel'ha appioppato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quello che ho letto io la notizia (per me bufala) Icardi-Higuain arriva da Nerozzi, il giornalista torinese del Corriere Della Sera (prima de La Stampa) protagonista in inverno con un articolo su Spalletti che lo fece definire da quest’ultimo, con evidente sarcasmo, “il nuovo Gianni Brera”. 

 

Non so se Icardi rimarrà all’Inter, i cinesi si saranno anche rotti di aumentargli ogni anno lo stipendio, d’altronde non credo che l’Inter possa permettersi qualcuno dello stesso livello nemmeno dopo il 30 giugno se andasse bene con l’UEFA e se questa rispondesse subito. 

 

Higuain: se la Juve vuole migliorarsi in quel ruolo per la Champions, con qualcuno veramente forte e già pronto, dovrebbe recuperare solo cash per Higuain e poi spenderli (aggiungendo) per qualcuno come Lewandosky o Suarez, anche se quast’ultimo potrebbe essere difficile da gestire a livello alimentare, specialmente se c’è in giro Chiellini. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

prendere qualcuno al posto di Higuain con l'intenzione di migliorare il reparto la vedo mooooolto ardua, anche perché non dimentichiamo il rientro di Pjaca

 

se si vuole migliorare la rosa, sono d'accordo con chi ha scritto che si investirà a centrocampo, aggiungerei in difesa se non fosse che con Caldara e Spinazzola già un passo avanti si è fatto, aggiungiamoci pure la conferma di Rugani

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

Fidati, qualche giornalista gliel'ha appioppato

è ad alto livello da poco. Può migliorare. Ora non entra nei primi 5, almeno secondo me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...